annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Riferimento: Frigorifero da campeggio

    de nada.. se poi hai problemi ti mando i codici...
    "ieri ho trovato qualche granello di sabbia nelle mie vecchie scarpe. L'immensita silenziosa del deserto ritorna spesso nei miei sogni,quando miliardi di granelli di sabbia erano il mio oceano d'orato..." Stephan Wermuth,photo reporter

    Commenta


    • #77
      Riferimento: Frigorifero da campeggio

      voi espertissimi cosa mi dite di questo?..puo' andare bene?

      http://www.subito.it/mini-frigo-port...ne-6413857.htm

      MINIFRIGO PORTATILE CON CAPACITA DI 30LT IDEALE PER BARCA,PICNIC,TENDA,VIAGIO,ECC CON DOPPIA ALIMENTAZIONE A 12V E 220V,CAVO PER ACCENDISIGARI LUNGO 2,5M.PER COLEGAMENTO ALLA RETE 220V NON SERVE TRANSFORMATORE DI CORENTE A TUTTO INCLUSO DENTRO BASTA COLEGARE CAVO FORNITO.FRIGO A UN TIPO DI RADIATORE SOTTO COPERCHIO PER UN RAFREDAMENTO PIU VELOCE

      non vi chiedo se è un buon affare(nuovo al Lidl costa meno..) ma volevo sapere se è un frighetto che puo' andar bene ..visto la doppia presa non credo consumi tantissimo...voi che dite??

      alberto

      Commenta


      • #78
        Riferimento: Frigorifero da campeggio

        Originariamente inviato da albyesony Visualizza il messaggio
        non vi chiedo se è un buon affare(nuovo al Lidl costa meno..) ma volevo sapere se è un frighetto che puo' andar bene ..visto la doppia presa non credo consumi tantissimo...voi che dite??
        E' identico al mio (anzi, questo deve essere il restyling, siccome il mio non ha quella specie di piedini che ho visto in foto).
        Io lo uso regolarmente da 3 anni in campeggio e non è male, tiene le bibite in fresco e anche frutta e verdura poco deperibili. Chiaramente devi fare la spesa più spesso, visto che carne e formaggi non resistono a lungo.
        Io in campeggio lo tengo sempre alimentato dalla 220V.
        Se siete in due è una buona soluzione.
        ... Alfieri del bel canto,
        Alfieri dell'uomo del Giappone ...

        Commenta


        • #79
          Riferimento: Frigorifero da campeggio

          Ma scusate, un frigo di quelli normali che funziona a 220V, ovviamente di dimensioni ridotte, non è forse meglio e risolve tutti i problemi?
          M.

          Commenta


          • #80
            Riferimento: Frigorifero da campeggio

            Originariamente inviato da stefano77 Visualizza il messaggio
            -n1 spina 16A cee 220V (possibilmente magrini,facilissima da montare, non ha viti) grado di prot. IP65.
            -mt (quanti te ne servono) cavo al neoprene h05vvf. 3x2,5mmq
            -n1 quadro gewiss con portello con tre fori per prese cee
            -n1 presa cee da incasso ip 65
            -n2 calotte stagne gewiss 2 posti
            -n1 presa universale gewiss
            -n2 prese bivalenti
            per il quadro.
            -n1 differenziale 0,03A 25A
            -n3 magnetotermici 1polo +neutro 6A
            cablare con filo 2,5mmq

            vai da un grossista con questa lista... poi ti do lo schema di cablaggio
            Lo schema potrebbe essere comodo
            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

            Commenta


            • #81
              Riferimento: Frigorifero da campeggio

              Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
              Lo schema potrebbe essere comodo
              non ho ancor risposto pechè il mio fornitore mi ha fatto un preventivo di 65 bleuri e per me sono troppi. debbo cercare qualcuno più conveniente prima di disturbare chiedendo gli schemi

              ciao, Carlo
              sigpic Clothilde

              disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

              Commenta


              • #82
                Riferimento: Frigorifero da campeggio

                Originariamente inviato da stefano77 Visualizza il messaggio
                -n1 spina 16A cee 220V (possibilmente magrini,facilissima da montare, non ha viti) grado di prot. IP65.
                -mt (quanti te ne servono) cavo al neoprene h05vvf. 3x2,5mmq
                -n1 quadro gewiss con portello con tre fori per prese cee
                -n1 presa cee da incasso ip 65
                -n2 calotte stagne gewiss 2 posti
                -n1 presa universale gewiss
                -n2 prese bivalenti
                per il quadro.
                -n1 differenziale 0,03A 25A
                -n3 magnetotermici 1polo +neutro 6A
                cablare con filo 2,5mmq

                vai da un grossista con questa lista... poi ti do lo schema di cablaggio
                Ma,visto che i vari carica batterie ecellulari sono quadrati,e dovendo poi attaccare il frigo e la luce della tenda non conviene mettere 3 calotte stagne con 2 prese bivalenti per calotta ,oppure o detto una str....ta.
                Il filo lo colleghi direttamente alla scatola? te lo chiedo perchè io ho un cavo di quelli blu ignifughi che andavano 10 anni fa con la spina cee da una parte ed una normalissima ciabatta da 7 posti,che tengo sollevato da terra,visto che la sicurezza non è mai troppa....
                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                Commenta


                • #83
                  Riferimento: Frigorifero da campeggio

                  65€ non è tanto..
                  un buon diff. 25€
                  3 magneto 6€ x3
                  calotte e prese varie intorno ai 15€
                  cavo al neoprene (se non ricordo male)sei intorno ai 0,70 aquadretto ..non ricordo.
                  prezzi da grossista a me (installatore imp . elettrici)
                  quando volete gli schemi ve li mando via mail.. ma dopo il 24luglio..sono in ferie
                  "ieri ho trovato qualche granello di sabbia nelle mie vecchie scarpe. L'immensita silenziosa del deserto ritorna spesso nei miei sogni,quando miliardi di granelli di sabbia erano il mio oceano d'orato..." Stephan Wermuth,photo reporter

                  Commenta


                  • #84
                    Riferimento: Frigorifero da campeggio

                    Salve a tutti!
                    Io ho un minifrigo che si attacca alla presa accendisigari della macchina, avevo però intenzione di portarlo con me in tenda, così avevo pensato di comprare un convertitore da presa accendisigari a spina normale, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte (il frigo ha bisogno di minimo 4 ampère)... Qualcuno mi consiglia un negozio di attrezzature da camping o di forniture elettriche che lo possa avere? Io sono di Roma...
                    Grazie mille!

                    Commenta


                    • #85
                      Riferimento: Frigorifero da campeggio

                      Originariamente inviato da susina Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti!
                      Io ho un minifrigo che si attacca alla presa accendisigari della macchina, avevo però intenzione di portarlo con me in tenda, così avevo pensato di comprare un convertitore da presa accendisigari a spina normale, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte (il frigo ha bisogno di minimo 4 ampère)... Qualcuno mi consiglia un negozio di attrezzature da camping o di forniture elettriche che lo possa avere? Io sono di Roma...
                      Grazie mille!
                      A Roma no, ma on-line http://www.landosport.com/dettaglio....&key=campeggio
                      sigpicnema problema!

                      '03Bunculuka(Baska) '07Zaton(Nin) '08Vestar(Rovinj) '09Lanterna(Tar-Vabriga) '10Vestar

                      http://www.youtube.com/user/bigcalm0#p/f/5/58y_sE0L8K4

                      Commenta


                      • #86
                        Riferimento: Frigorifero da campeggio

                        Grazie mille ma la partenza è imminente, quindi preferivo qualcosa di più veloce

                        Commenta


                        • #87
                          Riferimento: Frigorifero da campeggio

                          Vuoi che a Roma in qualche negozio di materiale elettrico non ce l' abbiano? A meno che il 4 Agosto non siano già chiusi
                          sigpicnema problema!

                          '03Bunculuka(Baska) '07Zaton(Nin) '08Vestar(Rovinj) '09Lanterna(Tar-Vabriga) '10Vestar

                          http://www.youtube.com/user/bigcalm0#p/f/5/58y_sE0L8K4

                          Commenta


                          • #88
                            Riferimento: Frigorifero da campeggio

                            Finore purtroppo non sono riuscita a trovare nulla

                            Commenta


                            • #89
                              Riferimento: Frigorifero da campeggio

                              Originariamente inviato da susina Visualizza il messaggio
                              Finore purtroppo non sono riuscita a trovare nulla
                              non posso dartene certezza, perchè è un vago ricordo della mia memoria.....
                              prova in negozi tipo MEDIAWORLD..... o anche in quelli di accessori auto.... quelle TAMARRE..... li trovi sempre un po di tutto....
                              La saggezza è un punto di vista sulle cose.
                              (Marcel Proust)
                              sigpic

                              Commenta


                              • #90
                                Riferimento: Frigorifero da campeggio

                                Originariamente inviato da iudex Visualizza il messaggio
                                non posso dartene certezza, perchè è un vago ricordo della mia memoria.....
                                ...
                                ....ehe......a una certa età.....

                                due indirizzi veloci

                                all'inizio della pontina uscendo da roma sulla sinistra ( circa spinaceto )

                                dopo il gra sulla laurentina ( leroy " lilì " marlene )

                                in bocca al lupo ( e crepi il cacciatore ) Carlo
                                sigpic Clothilde

                                disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X