annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Riferimento: Frigorifero da campeggio

    Originariamente inviato da cinzia roberta Visualizza il messaggio
    Eccezionale..visto che hai tante idee...prova a pensare o trovare qualche cosa che rinfreschi anche la temperatura ambientale della rula senza spendere molto...a parte i ventilatori
    salve "occhi di ghiaccio", che invidia!! lui ti ha vista dal vivo e io solo in fotografia.... va bè, riconsolamoce coll'ajetto.

    per abbassare la temperatura ambientale devi

    pompare calore dall'interno verso l'esterno oppure

    aumentare l'evaporazione dalla traspirazione del corpo perchè l'evaporazione sottrae calore.

    la prima la ottieni con un ciclo frigorifero, anche il peltier oppure il compressore del condizionatore ( temperatura reale )

    la seconda la ottieni con un ventilatore oppure con un deumidificatore ( temperatura percepita ) il deumidificatore migliora anche la sensazione di freddo durante l'inverno.

    io penso di utilizzare un deumidificatore in tenda. non per asciugare la spiaggia" ma per avere la stessa umidità della spiaggia eliminando l'umidità aggiuntiva prodotta dal respiro e dalla sudorazione ( effetto stalla )

    ( se riesci a spedire il calore prodotto da una cella di peltier verso l'esterno, all'interno ti rimane il fresco ma ti servono una decina di celle ).

    ciao, Carlo
    sigpic Clothilde

    disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

    Commenta


    • #47
      Riferimento: Frigorifero da campeggio

      Originariamente inviato da mckewoy Visualizza il messaggio
      salve "occhi di ghiaccio", che invidia!! lui ti ha vista dal vivo e io solo in fotografia.... va bè, riconsolamoce coll'ajetto.

      per abbassare la temperatura ambientale devi

      pompare calore dall'interno verso l'esterno oppure

      aumentare l'evaporazione dalla traspirazione del corpo perchè l'evaporazione sottrae calore.

      la prima la ottieni con un ciclo frigorifero, anche il peltier oppure il compressore del condizionatore ( temperatura reale )

      la seconda la ottieni con un ventilatore oppure con un deumidificatore ( temperatura percepita ) il deumidificatore migliora anche la sensazione di freddo durante l'inverno.

      io penso di utilizzare un deumidificatore in tenda. non per asciugare la spiaggia" ma per avere la stessa umidità della spiaggia eliminando l'umidità aggiuntiva prodotta dal respiro e dalla sudorazione ( effetto stalla )

      ( se riesci a spedire il calore prodotto da una cella di peltier verso l'esterno, all'interno ti rimane il fresco ma ti servono una decina di celle ).

      ciao, Carlo
      Grazie Mc sei un signore.....Bacioni
      cinzia roberta


      La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.

      Commenta


      • #48
        Riferimento: Frigorifero da campeggio

        Ciao Lupo un'informazione al volo, il frigo che comprasti di che marca è? perchè la metro li ha messi in offerta e sto pensando di prenderlo. Grazie
        Ciao Val
        sigpic Pangea 5 ferrino, Tundra 4 Nova

        Commenta


        • #49
          Riferimento: Frigorifero da campeggio

          Originariamente inviato da valerio762 Visualizza il messaggio
          Ciao Lupo un'informazione al volo, il frigo che comprasti di che marca è? perchè la metro li ha messi in offerta e sto pensando di prenderlo. Grazie
          Ciao Val
          HIER HR60 http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=3572 ti ho messo il link solo per la foto, in rete si trova anche a una ventina di euro in meno piu' spese di spedizione, cosi puoi fare un confronto con la Metro, se la marca è diversa non fa niente, sono tutti una famiglia tutti uguali
          sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
          http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
          http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
          http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

          Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

          Commenta


          • #50
            Riferimento: Frigorifero da campeggio

            Originariamente inviato da LupoPugliese Visualizza il messaggio
            HIER HR60 ....., sono tutti una famiglia tutti uguali
            Ti ringrazio, sei stato gentilissimo come sempre. Quasi quasi lo compro, devo solo capire in una Lancia Y senza porta pacchi sopra come lo carico, quest'estate, se parto me ne faccio di risate; e magari scendo pure in Puglia.
            sigpic Pangea 5 ferrino, Tundra 4 Nova

            Commenta


            • #51
              Riferimento: Frigorifero da campeggio

              Originariamente inviato da valerio762 Visualizza il messaggio
              Ti ringrazio, sei stato gentilissimo come sempre. Quasi quasi lo compro, devo solo capire in una Lancia Y senza porta pacchi sopra come lo carico, quest'estate, se parto me ne faccio di risate; e magari scendo pure in Puglia.
              Scusami ma cèra una A in meno..HAIER
              sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
              http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
              http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
              http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

              Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

              Commenta


              • #52
                Riferimento: Frigorifero da campeggio

                Figurati no problem, quello che dovrei prendere io è un'altra marca, ma immagino vada bene lo stesso. Devo solo decidermi all'acquisto perchè con una lancia Y senza barre porta pacchi sopra (perchè le omologate non sono ancora in commercio) lo spazio è poco anche se in campeggio ci vado da solo (il brutto degli amici che amano la vacanza comoda ed il bagno personale).
                Ciao val
                sigpic Pangea 5 ferrino, Tundra 4 Nova

                Commenta


                • #53
                  Riferimento: Frigorifero da campeggio

                  Ciao ragazzi,

                  sono nuovo di questo bellissimo forum e ho da 1 anno e mezzo cominciato a fare campeggio serio. Spero di fare cosa gradita dicendovi che ho acquistato proprio oggi il frigorifero della Campingaz da 28 L dopo un certo periodo di studio di altre alternative.
                  Il costo e' sicuramente maggiore ad altre soluzioni tipo i frigo che si trovano all'ipercoop della giostyle. Devo dire pero' che la silenziosita' di questo apparecchio e lo spessore delle pareti per la coibentazione, credo siano di livello superiore ad altri prodotti.
                  In tutto per l'acquisto mi sono seriviti 79 euro di frigo e 25 di adattatore in quanto c'e' solo la presa accendi sigari e per collegarlo ad una presa 220 e' quindi indispensabile.

                  Spero che le indicazioni vi possano essere utili.
                  Saluti a tutti.
                  Chi beve solo acqua...ha un segreto da nascondere.
                  (Baudelaire)

                  Commenta


                  • #54
                    Riferimento: Frigorifero da campeggio

                    Originariamente inviato da Pier0 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi,

                    sono nuovo di questo bellissimo forum e ho da 1 anno e mezzo cominciato a fare campeggio serio. Spero di fare cosa gradita dicendovi che ho acquistato proprio oggi il frigorifero della Campingaz da 28 L dopo un certo periodo di studio di altre alternative.
                    Il costo e' sicuramente maggiore ad altre soluzioni tipo i frigo che si trovano all'ipercoop della giostyle. Devo dire pero' che la silenziosita' di questo apparecchio e lo spessore delle pareti per la coibentazione, credo siano di livello superiore ad altri prodotti.
                    In tutto per l'acquisto mi sono seriviti 79 euro di frigo e 25 di adattatore in quanto c'e' solo la presa accendi sigari e per collegarlo ad una presa 220 e' quindi indispensabile.

                    Spero che le indicazioni vi possano essere utili.
                    Saluti a tutti.
                    ...grazie delle indicazioni ma con qualche euro in più ti compravi un frigo a compressore...sicuramente più performante come è stato più volte detto su questo forum. i soldi però sono tuoi e ci fai quello che ti pare

                    ciao, Carlo
                    sigpic Clothilde

                    disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

                    Commenta


                    • #55
                      Riferimento: Frigorifero da campeggio

                      nn vorrei sbagliarmi, ma leggendo questa discussione il frigo a compressione dovrebbe essere quello della Hayer. Avevo considerato anche quell'ipotesi, ma mi sembrano soluzioni piu' ingombranti, no? in piu', sempre se non mi sbaglio, non credo che possano essere staccati dalla corrente e portati a mano in spiaggia ad esempio, fungendo anche da borsa termica.

                      Magari mi sbaglio, ma ho optato per la soluzione che dicevo prima per una maggiore elasticita' di impiego.

                      spero di non sbagliare, ma comunque grazie!
                      Chi beve solo acqua...ha un segreto da nascondere.
                      (Baudelaire)

                      Commenta


                      • #56
                        Riferimento: Frigorifero da campeggio

                        Originariamente inviato da Pier0 Visualizza il messaggio
                        nn vorrei sbagliarmi, ma leggendo questa discussione il frigo a compressione dovrebbe essere quello della Hayer. Avevo considerato anche quell'ipotesi, ma mi sembrano soluzioni piu' ingombranti, no? in piu', sempre se non mi sbaglio, non credo che possano essere staccati dalla corrente e portati a mano in spiaggia ad esempio, fungendo anche da borsa termica.

                        Magari mi sbaglio, ma ho optato per la soluzione che dicevo prima per una maggiore elasticita' di impiego.

                        spero di non sbagliare, ma comunque grazie!
                        ormai lo hai fatto e cosa fatta capo ha ( avrei approvato se tu lo avessi pagato 40 euro ).
                        non ti portare il frigobox in spiaggia.lascialo sempre attaccato all'ombra e ben ventilato.

                        portati un paio di ghiaccioli ( freezer del campeggio ) che metterai in una borsa termica flessibile con le bevande da spiaggia.

                        nel frigobox le bevande restano ben fresche se stà sempre in funzione ma per i cibi deperibili farai la spesa tutti i giorni comprando solo quello che consumi.

                        ciao, Carlo
                        sigpic Clothilde

                        disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

                        Commenta


                        • #57
                          Riferimento: Frigorifero da campeggio

                          Ho gia' avuto un frigo elettrico della Giostyle, e devo dire che ho avuto delle belle sorprese. I cibi si mantengono per qualche giorno, non sono dovuto ricorrere alla spesa tutti i giorni.
                          Per quanto riguarda i 40 euro credo che comprare attrezzatura sempre a risparmio non sia conveniente in termini di durata. I frigo della giostyle sono rumorosi e fanno molta condensa, questo della Campingaz e' silenzioso e ben coibentato.
                          Faro' delle prove in Sardegna e vi sapro' ridire.
                          Credo che comunque per i frigo a compressione rimanga il maggiore ingombro e la scarsa elasticita' di impiego.

                          Poi ovviamente bisogna anche vedere come si concepisce il campeggio.

                          ciao ciao
                          Chi beve solo acqua...ha un segreto da nascondere.
                          (Baudelaire)

                          Commenta


                          • #58
                            Riferimento: Frigorifero da campeggio

                            ormai lo hai fatto e cosa fatta capo ha ( avrei approvato se tu lo avessi pagato 40 euro ).
                            Pier0 se a te pareva meglio cosi hai fatto bene... adesso sembrerebbe che qualcuno deve "APPROVARE"......

                            non ti portare il frigobox in spiaggia.lascialo sempre attaccato all'ombra e ben ventilato.
                            Guarda che è un ORDINE del tuo supremo GURU.....
                            anche in questo caso fai come ti pare.... se tu preferisci portarti il frigo pesante... fallo pure l'idea della borsa termica però pare anche a me più "vantaggiosa"

                            Ps consiglio.... la corrente attaccala con un cavo con la spina industriale vera.... non con l'adattatore che ha funzioni solo "temporanee".... peace and love
                            La saggezza è un punto di vista sulle cose.
                            (Marcel Proust)
                            sigpic

                            Commenta


                            • #59
                              Riferimento: Frigorifero da campeggio

                              la dicitura presente sugli adattatori "solo per usi temporanei" è da considerarsi per un uso cantieristico... tipo sei in un cantiere tutto con spine cee e devi attaccare un caricabatteria di un trapano allora si puoi usare un adattatore. ma in un camping ?? certo una spina blu magari ip65(stagna con ghiera) e più sicura perchè non filtra acqua e è più difficile da staccare ma a livello di funzionalità è identica a una normale 16A
                              "ieri ho trovato qualche granello di sabbia nelle mie vecchie scarpe. L'immensita silenziosa del deserto ritorna spesso nei miei sogni,quando miliardi di granelli di sabbia erano il mio oceano d'orato..." Stephan Wermuth,photo reporter

                              Commenta


                              • #60
                                Riferimento: Frigorifero da campeggio

                                Originariamente inviato da stefano77 Visualizza il messaggio
                                la dicitura presente sugli adattatori "solo per usi temporanei" è da considerarsi per un uso cantieristico... tipo sei in un cantiere tutto con spine cee e devi attaccare un caricabatteria di un trapano allora si puoi usare un adattatore. ma in un camping ?? certo una spina blu magari ip65(stagna con ghiera) e più sicura perchè non filtra acqua e è più difficile da staccare ma a livello di funzionalità è identica a una normale 16A
                                Ma vedete che vi rispondete da soli?
                                é più sicura e non filtra l'acqua né l'umidità ti sembra poco?
                                ridurre del 90% le possibilità di cortocircuito....?
                                La saggezza è un punto di vista sulle cose.
                                (Marcel Proust)
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X