annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa portare in campeggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Cosa portare in campeggio

    Originariamente inviato da prato fiorito Visualizza il messaggio
    a questo punto direi che il wc chimico è fondamentale.
    Io non potrei più farne a meno, è comodissimo in tenda!
    Ma come si fa in tenda con la gente intorno
    Non riesco a immaginare, scusate.

    Commenta


    • #62
      Re: Cosa portare in campeggio

      Originariamente inviato da frescolita Visualizza il messaggio
      Ma come si fa in tenda con la gente intorno
      Non riesco a immaginare, scusate.
      anch'io non riesco a immaginarmelo: i rumori, l'odore dentro la tenda.... mah

      Commenta


      • #63
        Re: Cosa portare in campeggio

        anch'io nn lo vorrei mai in tenda...

        Commenta


        • #64
          Re: Cosa portare in campeggio

          ma il wc chimico non fa per niente puzza, anzi! Il disgregante è profumato. Quando si svuota esce un'acqua azzurra, non si vede proprio nulla è tutto disciolto.
          Il wc io l'ho posizionato in un angolino ben nascosto dietro una tendina, non lo vede nessuno e cmq quando c'è da andare in bagno la tenda è chiusa. Vi assicuro che è molto igienico e pulito. Io poi ho una bimba piccola, 'sto wc è una mano santa.
          Altra cosa, a meno che non vi chiamate Rombo di tuono, non vi sentirà proprio nessuno

          Commenta


          • #65
            Re: Cosa portare in campeggio

            Originariamente inviato da prato fiorito Visualizza il messaggio
            ma il wc chimico non fa per niente puzza, anzi! Il disgregante è profumato. Quando si svuota esce un'acqua azzurra, non si vede proprio nulla è tutto disciolto.
            Il wc io l'ho posizionato in un angolino ben nascosto dietro una tendina, non lo vede nessuno e cmq quando c'è da andare in bagno la tenda è chiusa. Vi assicuro che è molto igienico e pulito. Io poi ho una bimba piccola, 'sto wc è una mano santa.
            Altra cosa, a meno che non vi chiamate Rombo di tuono, non vi sentirà proprio nessuno
            Intanto ti ringrazio per il chiarimento che già mi leva dei dubbi che avevo, ma non ti nascondo un po la mia perplessità. Non so che tenda hai, ma se penso alla mia non saprei dove nascondere il wc (ho una quechua T6 xl airb), la quale è sempre aperta. Non nego il buon uso se c'è un bimbo piccolo, ma credimi che l'anno scorso mia figlia di 18 anni (ne ho un'altro di 15), prese la gastroenterite era tutto un via vai, adesso pensandoci forse se avevo un wc.... non so.

            Commenta


            • #66
              Re: Cosa portare in campeggio

              Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
              Basta non fare centro e mirare di lato,che discussione di m....da
              Come direbbe mio fratello: Ma sempre di quella si finisce a parlare?

              Commenta


              • #67
                Re: Cosa portare in campeggio

                Originariamente inviato da spolverino Visualizza il messaggio
                Come direbbe mio fratello: Ma sempre di quella si finisce a parlare?
                Se non è cibo e quello (che poi sono legati comunque insieme)
                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                Commenta


                • #68
                  Re: Cosa portare in campeggio

                  Originariamente inviato da frescolita Visualizza il messaggio
                  Intanto ti ringrazio per il chiarimento che già mi leva dei dubbi che avevo, ma non ti nascondo un po la mia perplessità. Non so che tenda hai, ma se penso alla mia non saprei dove nascondere il wc (ho una quechua T6 xl airb), la quale è sempre aperta. Non nego il buon uso se c'è un bimbo piccolo, ma credimi che l'anno scorso mia figlia di 18 anni (ne ho un'altro di 15), prese la gastroenterite era tutto un via vai, adesso pensandoci forse se avevo un wc.... non so.
                  Ho una quechua t4.2 xl airb, l'avrai vista quando hai comprato la tua. Il wc lo tengo nello spazio a lato delle camere, quello destinato ai bagagli ed è riparato da una tendina che ho aggiunto io. Così non si vede se la tenda è aperta, tuttavia quando il wc serve chiudiamo la tenda. Ma la prossima tenda avrà tre camere, una adibita a bagno. In campeggio posso rinunciare a tutto, ma al wc chimico proprio no.
                  Sai che comodità la notte, o quando piove o quando ti scappa ed i bagni sono chiusi per la pulizia?

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Cosa portare in campeggio

                    Originariamente inviato da prato fiorito Visualizza il messaggio
                    Ho una quechua t4.2 xl airb, l'avrai vista quando hai comprato la tua. Il wc lo tengo nello spazio a lato delle camere, quello destinato ai bagagli ed è riparato da una tendina che ho aggiunto io. Così non si vede se la tenda è aperta, tuttavia quando il wc serve chiudiamo la tenda. Ma la prossima tenda avrà tre camere, una adibita a bagno. In campeggio posso rinunciare a tutto, ma al wc chimico proprio no.
                    Sai che comodità la notte, o quando piove o quando ti scappa ed i bagni sono chiusi per la pulizia?
                    Quella volta eravamo incerti tra le due tende, poi a prevalso la grandezza del salotto (così lo chiamiamo noi). Di tutti modi, adesso posso capire di più, ti sei ricavata un angolo privato e non è poco. Io non ci avrei mai pensato, do per scontato che chi ha la tenda va sui bagni del campeggio, te sei andata oltre, sei stata grande. Adesso po, se ti prendi quella a tre e ricavi la "sala da bagno" diciamo che hai la villa al mare Se un giorno capita, mi piacerebbe vedere come l'hai sistemata....
                    Alla prossima

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Cosa portare in campeggio

                      Non sarebbe più igienico e comodo prendere un cucinotto tipo quelli della Nova?
                      Si trovano in dimensioni di 1m x 1,5m x 2m di h … sono comodi sia come cucinotti, sia come ripostigli che come "ritirata" (strategica, aggiungerei!). Sono poco ingombranti e veloci da montare.
                      Nell'elenco non mi pare di aver visto un martello gommato, meglio se di quelli col il manico terminante con un gancio leva-picchetti. Piantate i picchetti con le pietre?
                      Picchetti di scorta, non si sa mai, si piegano, ne servono altri per fissare il telo protettivo sotto la tenda, ecc. Magari 4 picchetti da sabbia (io li ho ricavati da un angolare di alluminio).
                      Diciamo una decina di metri di paracord 550 o di cordino da alpinismo da 3 mm, per riparare e/o sostituire un tirante.
                      Un Leatherman (coltellino multiuso+ PINZA ).
                      Volendo esagerare anche spine e prese di scorta.
                      Last but not least dieci metri di elastico da 2,5mm per riparare gli archi delle tende, più ovviamente un paio di archi di ricambio (meglio se di alluminio, e a quel punto un seghetto diviene indispensabile, sempre che non sia compreso nel multiuso).
                      A proposito di riparazione archi: io porto nella sacca del gazebo (è con gli archi smontabili) un filo di ferro di ca. 80cm, lo utilizzo come guida per infilare l'elastico, ad una estremità ci faccio un'asola nella quale lego un capo dell'elastico; si infila il fil di ferro nell'arco et voilà il gioco è fatto. Quando non serve lo arrotolo ad anello e lo fisso con del nastro, ha infatti l'insana tendenza a forare di tutto se lasciato libero!
                      Ovviamente dipende dal tipo di tenda che uno ha, se è a casetta con i pali, gli archi e l'elastico servirebbero a ben poco.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Cosa portare in campeggio

                        Originariamente inviato da Ufo Visualizza il messaggio
                        Nell'elenco non mi pare di aver visto un martello gommato, meglio se di quelli col il manico terminante con un gancio leva-picchetti. Piantate i picchetti con le pietre?
                        Picchetti di scorta, non si sa mai, si piegano, ne servono altri per fissare il telo protettivo sotto la tenda, ecc. Magari 4 picchetti da sabbia (io li ho ricavati da un angolare di alluminio).
                        Diciamo una decina di metri di paracord 550 o di cordino da alpinismo da 3 mm, per riparare e/o sostituire un tirante.
                        Un Leatherman (coltellino multiuso+ PINZA ).
                        Volendo esagerare anche spine e prese di scorta.
                        .
                        Ciao, nella mia lista ci sono se vai a vedere. Poi portiamo sempre picchetti e cordino in più perchè non si sa mai: si perdono si rompono...
                        Il martello gommato spine ecc. idem ci sono nella mia lista.
                        Ma il gancio leva picchetti...sarà che sono forgiata da anni di campeggio (il primo fatto a 8 mesi!) ma io i picchetti li ho sempre tolti a mano! E sono una signora!
                        Ma quanto mi manca il campeggio....

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Cosa portare in campeggio

                          Buon giorno, a tutti
                          Solo Nuovo di questo mondo affascinante di fare vacanza , le domande sarebbero tante , ma per non annoiarvi ve ne faccio solo poche .
                          Ho acquistato una VIRGIN 6 posti , sarà facile da montare ?
                          vi sono in giro dei video, dimostrativi ?

                          Ho Preso poi :
                          Materassi gonfiabili,
                          tavolo,Sedie,
                          Frigo,
                          Fornello Due fuochi ( manca bombola ed Regolatore ),
                          Lampada Ricaricabile,
                          Mobiletto per Fornello con sotto Scomparti.
                          Cosa ancora mi manca ?

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Cosa portare in campeggio

                            Originariamente inviato da G68SOLIERA Visualizza il messaggio
                            Buon giorno, a tutti
                            Solo Nuovo di questo mondo affascinante di fare vacanza , le domande sarebbero tante , ma per non annoiarvi ve ne faccio solo poche .
                            Ho acquistato una VIRGIN 6 posti , sarà facile da montare ?
                            vi sono in giro dei video, dimostrativi ?

                            Ho Preso poi :
                            Materassi gonfiabili,
                            tavolo,Sedie,
                            Frigo,
                            Fornello Due fuochi ( manca bombola ed Regolatore ),
                            Lampada Ricaricabile,
                            Mobiletto per Fornello con sotto Scomparti.
                            Cosa ancora mi manca ?
                            ciao, questo thread non e' il posto adatto alla tua richiesta, magari qui troverai maggiori informazioni: http://forum.camping.it/italy/forumd...6-Attrezzature

                            colgo l'occasione:
                            barattolo di borotalco grande

                            Per tenere lontano le formiche, in camping si trova ma a prezzi anche molto diversi
                            Romans - http://www.OpHusky.com
                            https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Cosa portare in campeggio

                              Originariamente inviato da G68SOLIERA Visualizza il messaggio
                              Buon giorno, a tutti
                              Solo Nuovo di questo mondo affascinante di fare vacanza , le domande sarebbero tante , ma per non annoiarvi ve ne faccio solo poche .
                              Ho acquistato una VIRGIN 6 posti , sarà facile da montare ?
                              vi sono in giro dei video, dimostrativi ?

                              Ho Preso poi :
                              Materassi gonfiabili,
                              tavolo,Sedie,
                              Frigo,
                              Fornello Due fuochi ( manca bombola ed Regolatore ),
                              Lampada Ricaricabile,
                              Mobiletto per Fornello con sotto Scomparti.
                              Cosa ancora mi manca ?
                              Orsù non essere "faticone" leggi le pagine precedenti di questo post e troverai le liste di cui hai bisogno!
                              Benvenuto in questo forum!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Cosa portare in campeggio

                                Non avete aggiornamenti???

                                Sono sempre molto curiosa di leggervi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X