annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Centro Vacanze Isuledda Cannigione di Arzachena (SS)
    Periodo di permanenza: una settimana fine luglio 2007
    Struttura utilizzata:tenda quechua 3second light.
    Distanza dal mare: è una penisola abbastanza grande con tre fronti di spiaggia molto ampie, visibili nel sito e la distanza dipende ma sono tutte e tre raggiungibili tranquillamente a piedi.
    Dimensione delle piazzole: non c’era un area riservata alle tende, in genere erano abbastanza larghe e ben delimitate anche se è necessaria un po di pazienza per trovare quella ideale all’ombra o riparata dal vento (c’è la parte più alta dove soffia sempre un forte maestrale)
    Ombreggiatura: naturale fornita da ulivi eucaliptus in genere macchia mediterranea.Possibilità di utilizzare dei teli per aumentare l’ombra
    Condizione terreno: terreno normale, in diversi punti abbastanza duro e poco sabbioso.
    Condizione bagni e docce: numerosi gruppi Bagni non nuovi nella parte vicino al porticciolo (con turche e vasi) ma molto puliti in tutto il campeggio. Docce con Acqua calda, regolabile, e abbondante compresa nel prezzo. Sono disponibili anche lavandini per le stoviglie, lavandini per il bucato.
    Servizi compresi nel prezzo: Obbligatoria per un soggiorno superiore ai tre giorni una card che permetteva l’ingresso alla discoteca e di usufruire dell’animazione e prova del tiro con l’arco. Corrente fino a 4 ampere,(attenti alle colonnine per la corrente, a volte troppo distanti dalla piazzola) acqua calda, , beach volley.
    Bar / Ristorante / Market: bar ristorante-pizzeria con prezzi accetabili per la zona. Minimarket interno abbastanza fornito, carino il piano bar sul mare..
    Animazione: soprattutto per i bambini e la sera cabaret e spettacoli per tutti.
    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggie bellissime. La più grande La spiaggia bianca è molto ventosa e grande.Le altre, una vicino al ristorante più piccola e con fondale sabbioso e pochi scogli. L’altra spiaggia, vicino al porticciolo è più riservata e l’ideale per il fondale basso per i bambini anche i più piccoli.Inutile dire che il mare è trasparente e limpido.
    Zona geografica: Nord Sardegna, subito dopo <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comla Costa Smeralda</st1:PersonName> in direzione Palau.
    Altro: Nel villaggio si possono seguire vari corsi a pagamento di immersione, vela ecc.
    Vicino al campeggio c’è un ristorante Moschittos dove si mangia bene a prezzi contenuti, nel vicino paese di Arzachena una buona pizzeria da Serafino, e a pochi Km a Tanca Manna (un centro vacanze) ci sono diversi negozi e un supermarket con prezzi accettabili.
    C’è la possibilità di fare delle belle crociere nell’arcipelago della Maddalena con partenze anche dal campeggio.

    <O
    Non mi viene in mente altro, mi sento di consigliarlo perché è davvero un bel posto….anche se non si capisce perché a noi italiani la carta isuledda (obbligatoria) costi 20 E mentre agli stranieri 5 !!! se qualcuno riesce a scoprirlo ce lo dica!
    Comunque bell’iniziativa fare questo schema….credo sia molto utile!
    Ciao..
    <O</O
    Per Agosto stiamo valutando per l’Elba ma ancora sto studiando i campeggi dell’isola. In particolare cerco un campeggio con servizi puliti e una piazzola un po ombreggiata poi credo girerò per l’isola e passerò la sera per i borghi storici….quindi non sono interessata ad animazioni e varie. Per cui ora sono indecisa tra camping del mare e camping La foce (zona Marina di Campo), (che dicono sia la zona più bella) che però non accetta prenotazioni, e Camping Lacona.
    Qualcuno di voi è stato in questi campeggi? E se avete visto l’Elba quale delle tre zone è più ventosa? Vi chiedo aiuto e Aspetto vostre news!!!
    <O

    Commenta


    • #47
      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Camping Paduella - Calvi (Corsica)

      Periodo di permanenza: 20 Luglio / 31 Luglio 2007

      Struttura utilizzata:tenda Camp Nagoa 5 plus

      Distanza dal mare: 300 mt., bisognava attraversare la strada, ma dopo sei già nella pineta del golfo di Calvi che è antistante la spiaggia..

      Dimensione delle piazzole: abbastanza grandi, con la nostra tenda igloo 5 posti avremmo potuto montare anche un gazebo 3x3 e difianco c'era un bel posto anche per l'auto, QUINDI secondo me la media era sui 70/100 mq,

      Ombreggiatura: molto buona, naturale pini e ulivi, la ns. era leggermente meno ombreggiata, ma dalle 14 in poi c'era l'ombra. Nelle zone con la pineta era ottima.

      Condizione terreno: terreno piuttosto duro con qualche sasso, leggera pendenza, in alcuni punti servono i picchetti più duri, ma da quello che ho visto, secondo me anche gli altri campeggi erano così (La Pinéde compreso). Assorbimento in caso di pioggia non provato. Scolo tra una piazzola e l'altra. Pulizia almeno settimanale delle piazzole per togliere foglie e aghi.

      Condizione bagni e docce: pulizia buona per il mio parere, docce con acqua calda gratis, temporizzata, quantità...

      Servizi compresi nel prezzo: non c'è piscina.

      Bar / Ristorante / Market: interno, con piccolo market per lo stretto necessario. C'è un bar per la sera con ping pong ma non ci siamo mai fermati.
      Utilità che però mi è piaciuta: vendono il ghiaccio secco al kg. per chi ha i frigor portatili (2/3 euro per 2 kg di ghiaccio)
      Supermarket esterno vicino e comodo a 200 mt. dal campeggio. Tornando dalla spiaggia ci fermavamo sempre prima a fare la spesa.

      Animazione: no

      Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbia, sassi, scogli, pulito, profondo...

      Zona geografica:la regione della Balagne è tutta un'escursione:Calvi, con la fortezza è molto bella, però il panorama dalla chiesetta del Belvedere dove si vede tutto il Golfo è favoloso, l'Ile Rousse ad una decina di km., anche fare il bagno lungo i torrenti vicini dicono sia bello (noi nn ci siamo anadati)....Posto molto bello a Sud di Calvi, sulla strada litoranea per Galéria, c'è una spiaggia favolosa che si raggiunge solo tramite una strada sterrata che va ASSOLUTAMENTE fatta a passo d'uomo ma ha dei colori favolosi. L'ultimo pezzo ca 700 mt. si fanno a piedi ma ne vale la pena.

      Altro: Il centro di Calvi dista secondo me 1km-1,5km. Alla sera a piedi ci mettevamo una mezz'oretta. Se lo si fa lungo la strada non è pericoloso ma un po' rumoroso; se invece si prende la spiaggia oltre che fare intanto una splendida passeggiata, si sente il rumore del mare, si può prendere un aperitivo in uno dei diversi barettini aperti, si vede il paese con le luci accese ed è una stupenda atmosfera.

      Commenta


      • #48
        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Vecchio Mulino, SS Marsicana km 52, Opi (AQ)

        Periodo di permanenza: 2 giorni della prima settimana di Luglio 2006

        Struttura utilizzata: Camper

        Distanza dal mare: montagna

        Dimensione delle piazzole: non delineate

        Ombreggiatura: naturale ma non molto estesa

        Condizione terreno: soffice e gradevole erbetta

        Condizione bagni e docce: molto puliti, purtroppo le docce non hanno la porta ma semplici tendine, acqua calda illimitata gratis

        Servizi compresi nel prezzo:

        Bar / Ristorante / Market: bar/ristorante/tabacchi riservato ai campeggiatori, su richiesta è possibile ottenere latte e acqua in bottiglie.

        Animazione: non c'è

        Spiaggia privata / pubblica e mare: a due passi da un'interessante pista nei boschi (consiglio biciclette, una giornata intera libera e provviste)

        Zona geografica: Lontano pochi km da Opi, è necessario un mezzo di locomozione (bicicletta).

        Altro: Il campeggio è recintato solo da due lati (diviso da una parte da alberi e l'altra continua fino a dei cespugli. Molto bello perché sembra di campeggiare in mezzo al bosco. È molto piccolo ed i servizi sono comodi e vicini, c'è sempre pochissima gente.
        Nota negativa:
        ci hanno fatto un prezzo maggiore di quanto preventivato telefonicamente. Consiglio di chiedere di pagare in anticipo per non avere sorprese.
        sigpic
        Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

        Commenta


        • #49
          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Tuscia Tirrenica, Tarquinia Lido
          Periodo di permanenza: un week-end (3 giorni) nella prima settimana di Luglio 2005

          Struttura utilizzata: Tenda da tetto per auto

          Distanza dal mare: Basta attraversare la strada

          Dimensione delle piazzole: Giusta

          Ombreggiatura: naturale (una bellissima pineta)

          Condizione terreno: terra compatta con uno strato di aghi di pino (meglio portarsi un telo)

          Condizione bagni e docce: abbastanza puliti, purtroppo le docce calde sono a pagamento e ogni gettone dura poco.

          Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi sportivi, piscina.

          Bar / Ristorante / Market: market interno con delizioso pane fresco su prenotazione fino alle 12, bar, ristorante.

          Animazione: invadente se capitate con la piazzola troppo vicino (il sabato discoteca fino alle 3).

          Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia riservata compresa nel prezzo (l'uso di ombrelloni e sdraio invece si paga)

          Zona geografica: a 5 minuti dal centro Tarquinia Lido con tutti i servizi, bar, pub, pescherie e negozi.

          Altro: Un'ottima sorveglianza notturna, spiaggia riservata, connettori di corrente comodi. A Luglio si trova posto ma non erano moltissimi i posti liberi, temo che ad agosto possa essere affollato. Campeggio enorme. Prezzi un po' altini.
          sigpic
          Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

          Commenta


          • #50
            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Il Gineprino, Marina di Bibbona (LI)
            Periodo di permanenza: dal 5 al 12 Agosto 2007

            Struttura utilizzata: Tenda da tetto per auto

            Distanza dal mare: 10 minuti a piedi, c'è una bella spiaggia libera ed è la più vicina.

            Dimensione delle piazzole: non delimitate, spazi un po' ristretti

            Ombreggiatura: naturale (pini) ma purtroppo rada.

            Condizione terreno: erba rada.

            Condizione bagni e docce: docce non molto pulite; per lo meno l'acqua calda è gratis.

            Servizi compresi nel prezzo: utilizzo piscina del campeggio (non grandissima)

            Bar / Ristorante / Market: bar/ristorante del campeggio

            Animazione: solo per i più piccoli, in piscina

            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera non di proprietà del campeggio

            Zona geografica: A 20 minuti a piedi dal centro di Marina di Bibbona con vari servizi ed attività anche serali.

            Altro: Il campeggio è curiosamente diviso in 2 parti, una per gli stanziali e camper, l'altra per le tende. Le due parti sono divise da una strada. La parte per gli stanziali, dove è anche l'accettazione è curata, mentre l'altra tende ad essere un po' trascurata.
            Nel caso di dispute tra vicini di piazzola (per questioni di rumore notturno) la reception non interviene come dovrebbe.





            PS:Bravo Alfiere, ottima iniziativa!! Ho segnalato il thread agli admin per metterlo in rilievo, lo merita!
            sigpic
            Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

            Commenta


            • #51
              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: Camping "Free Time" I Prati (loc. Prati di Stroncone, TR)

              Periodo di permanenza: qualche notte ogni anno, l'ultima volta fine Agosto 2007

              Struttura utilizzata: carrello-tenda di un amico

              Distanza dal mare: è in montagna

              Dimensione delle piazzole: Nella parte superiore del campeggio dimensione normale, separate da file di mattoni a filo con la terra e rialzate a formare un gradino. Poco profonde.
              Nella parte inferiore del campeggio non sono delimitate.

              Ombreggiatura: naturale

              Condizione terreno: erba bassa
              Condizione bagni e docce: relativamente puliti, docce calde a gettone

              Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi e (piccola) piscina

              Bar / Ristorante / Market: Bar/ristorante/sala giochi e Market interni, ma aperti a tutti.

              Animazione: solo alcune sere di agosto, gruppi che cantano dal vivo. Alcuni anni c'è la discoteca di sabato sera.

              Spiaggia privata / pubblica e mare: Montagna

              Zona geografica: Interessanti escursioni in montagna (molti percorsi, alcuni anche impegnativi). Equitazione, fuoristrada e ciclismo su sterrato. Distante 11km dal borgo medievale di Stroncone e 20 da Terni. Collegato con Stroncone e Terni con un autobus (2 volte al giorno) solo il mese d'agosto.

              Altro: possibilità di allestire gratuitamente un campo da calcio in zona attigua al campeggio; l'anno scorso nel ristorante del campeggio si mangiava una pizza degna di nota, ma non so se il cuoco rimarrà lo stesso negli anni.
              sigpic
              Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

              Commenta


              • #52
                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: CAPTAIN -Isola delle Correnti- Siracusa-Ragusa

                Periodo di permanenza: dal 1 agosto al 20 agosto 2003-2005-2006

                Struttura utilizzata: roulotte e tucul

                Distanza dal mare: sta sui mari Ionio e Canale di SICILIA. Non ci crederete, ma la temperatura è molto diversa, e di solito se uno è calmo , l'altro è mosso.

                Dimensione delle piazzole: Le piazzole sono a gruppi di 12 piazzole contrapposte ( strisce 6+6) : i gruppi sono separati da un prato verde di 20 mt le piazzole tenda sono ombrate con telo e delimitate da siepe rampicante dimensioni 50 mq. la caravan viene fatta mettere davanti alla piazzola tenda sul prato e la piazzola viene usata come veranda. I camper invece hanno delle piazzole al sole su un altro lato del campeggio.

                Ombreggiatura: artificiale (teli, )

                Condizione terreno: prato verde o sabbioso

                Condizione bagni e docce: i bagni sono puliti. l'acqua è un pò salata. Le docce sono tiepide finchè regge il riscaldamento solare, poi sono fredde, ma dopo la prima ci si abitua velocemente

                Servizi compresi nel prezzo: minigolf

                Bar / Ristorante / Market: interno,
                riservato ai campeggiatori

                Animazione: inesistente

                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggie pubbliche, mare cristallino, sabbia bianca. La spiaggia si sporca nei giorni di ferragosto, causa bagnanti maleducati, ma basta armarsi di un sacco e si ripulisce facilmente e velocemente. Il comune comunque mette i bidoni dei rifiuti ( che ovviamente rimangono vuoti)

                Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra: da lì in circa due ore si arriva sull'Etna o a PIAZZA ARMERINA, Per cui le zone di interesse turistico sono tutto il versante sud est della SICILIA. Assolutamente da vedere la riserva con le spiagge di VENDICARI ( a 20 minuti, i laghetti di CAVA GRANDE ad AVOLA a 50'( bagni e idromassaggio di fiume), nonchè PANTALICA 1h , L'Isola di ORTIGIA e gli scavi a Siracusa1h, SCICLI 40'( dove girano Montalbano), Ragusa IBlea 1h( idem), MODICA 45'


                Altro: A 100 mt dalla riva c'è un bel relitto di un mercantile affondato e si vede benissimo con la semplice maschera senza doversi immergere. Ormai la flora e la fauna hanno preso il sopravvento;i da vedere sulla baia accanto ( quando il Canale di Sicilia è calmo spunta un pennone dal mare che permette di localizzare il relitto). Noto è a 20 minuti di auto e la sera è una meraviglia da tutti i punti di vista ( concerti, mostre, locali, gelaterie, trattorie, pasticcerie, rosticcerie, Arte). A 5 minuti c'è PORTOPALO di Capopassero. a 10 minuti c'è MARZAMENI, un pittoresco villaggio di pescatori che la sera si riempie di ragazzi che fanno lo struscio ed è pieno di locali, pizzerie ecc.
                Dallo sbarco dal traghetto a Messina, sono circa 3 ore. Un pò lontano, ma vale la pena.

                Essendo sfruttato praticamente solo da utenti catanesi o siracusani per il finesettimana,+ qualche inglese o tedesco, il posto ad agosto, si trova sempre, tranne il venerdì pomeriggio e il sabato: poi la domenica mattina si svuota.
                Il campeggio è ben gestito da una famiglia toscana.

                Commenta


                • #53
                  Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: TORRE CASTIGLIONE - Porto Cesareo - Salento
                  Periodo di permanenza: Agosto 2005
                  Struttura utilizzata: Tenda 5m per 4m.

                  Distanza dal mare: dipende dalla posizione della piazzola, comunque il camping si estende fino alla spiaggia

                  Dimensione delle piazzole: Variabile. Diciamo si poteva stare con una 5x4 ed un cucinotto.....e basta.

                  Ombreggiatura: 1/3 discretamente ombreggiate, un 40% ombregiate artificialmente, il resto misto.

                  Condizione terreno: prato verde o sabbioso (polveroso).

                  Condizione bagni e docce: i bagni vengono puliti. Le docce sono tiepide finchè regge il riscaldamento solare, poi sono fredde. E' necessaria la moneta ...spesso due. A metà agosto, alle 7 sera, acqua spesso fredda, file molto lunghe. Il gruppo doccia ricordo che era unico....vicino al bar....per molte piazzole dunque lontano. I wc di sera erano illuminati in modo alternato dalle lampade al neon. Quindi una metà, al buio, erano puliti, l'altra metà, quella illuminita, sporchi.

                  Servizi compresi nel prezzo: quanto dichiarato nel sito

                  Bar / Ristorante / Market: interno, riservato ai campeggiatori, discreto. Prezzi in linea con le tariffe del campeggio.

                  Animazione: 6 e mezzo

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia con e senza ombrelloni, sabbia e scoglio. Diciamo che per bellezza e variabilità è uno spettacolo. Nel nostro periodo c'è sempre stata la poseidonia. Camminando verso nord, 1 km, si raggiungevano rive più libere da tali alghe.

                  Zona geografica: Porto Cesareo. Torre Lapillo. Sotto la Torre c'era una struttura di appoggio che faceva pesce molto buono a ottimi prezzi (servizi super spartani).

                  Altro: Sconsiglio fortemente questo campeggio in agosto in quanto non vi sono posti ad hoc per fare le grigliate....in tal modo due terzi delle piazzole accendeva la carbonella a pranzo e a cena. Affimucando il bucato, accecando gli occhi, sporcando le tende di oli. Dato che chi accende tutti i giorni la carbonella nella propria piazzola (quando tutte le piazzole sono piene e senza avere un cucinotto) in contrasto con lo spirito del campeggiare...è solitamente un incapace nel farlo....lascio a voi immaginare...l'atmosfera....
                  Rispetto del silenzio nelle ore di riposo poco praticato.

                  Commenta


                  • #54
                    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: BAIA DI MANACCORA (Adiacente Residence Julia) - Peschici- Gargano.
                    Periodo di permanenza: Agosto 2006
                    Struttura utilizzata: Tenda 5m per 4m.

                    Distanza dal mare: pressochè nulla. Il camping non è grande ed è sul mare.

                    Dimensione delle piazzole: Ben delimitate ma piccole, troppo piccole, e tutte attaccate. Con la mia tenda 5 mt x 4 mt rimaneva lo spazio di 1 mt per girare intorno. Se nelle piazzole adiacenti capita di avere un tenda casetta...e come avere un muro ad 1 metro dalla tenda.

                    Ombreggiatura: mista artificiale, naturale. Nella maggioranza dei casi la maggior parte dell'ombra è determinata artificialmente.

                    Condizione terreno: prato verde. I vialetti sono asfaltati, quindi grossa riduzione di polvere o fango quando piove.

                    Condizione bagni e docce: condizioni, pulizia, dislocazione discrete. Data la ridotta dimensione del campeggio era possibile uscire dal mare ed andare direttamente a farsi una doccia calda.

                    Servizi compresi nel prezzo: il servizio spiaggia. Grande cosa questa. In agosto si poteva scendere alle 12,00 ed avere comunque l'ombrellone e due sdraio a disposizione.

                    Bar / Ristorante / Market: interno, riservato ai campeggiatori. Niente male, prezzi in linea con le tariffe del campeggio. Nel self service si poteva mangiare (o portare via) a prezzi decisamente buoni.

                    Animazione: 7 e alcune serate anche di +.

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia solo quella a disposizione del campeggio/villaggio. Si tratta di una baia, quindi se si vuole provare un altra spiaggia bisogna prendere la macchina e risalire sulla strada interna.
                    La spiaggi è di sabbia, un pò scura. Ai lati della baia è scoglioso....bello da vedere ed esplorare. Il mare in generale è pulito. Quando vi è corrente il fondo sabbioso scurisce il colore del mare.

                    Zona geografica: Peschici. Il paese, la foresta umbra, ecc...basta vedere il sito.

                    Altro: La piaga di questo campeggio, oltre lo spazio troppo ridotto delle piazzole, è la discoteca del residence adiacente. In agosto dal venerdì alla domenica...tirava fino alle due. Per gli altri giorni l'una di notte.
                    Il punto forte è la dimensione: nello spazio di 100 metri si poteva avere tutto il mondo (bar, propria tenda, ombrellone, docce, frigorifero collettivo...)

                    Commenta


                    • #55
                      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: Camping SIMUNI, Isola di Pag (Croazia)

                      Sito internet: http://www.camping-simuni.hr/index.php?lang=IT

                      Periodo di permanenza
                      : Agosto 2006

                      Struttura utilizzata
                      : Bertoni Family5

                      Distanza dal mare: Il campeggio ha un proprio, vasto e variegato accesso al mare. La spiaggia sarà lunga circa 2,5 Km...che è poi anche la lunghezza del campeggio!!!

                      Dimensione delle piazzole: Variegate. Il campeggio è enorme e dispone sia di piazzole delimitate comprese di fontanella sia di zona di campeggio libero. Unica smaronata...l'isola è praticamente un sasso unico, quindi bisogna munirsi di picchetti decenti, di una mazzetta da 3 Kg e di un martellatore tipo Thor.

                      Ombreggiatura: Naturale. Come sempre, ci sono piazzole particolarmente ombreggiate e piazzole sfigate. Quelle in riva al mare sono particolarmente ombreggiate, così come la zona di campeggio libero sul promontorio che fa parte del campeggio.

                      Condizione terreno: Pietre, sassi. Meglio premunirsi di un bel telone spesso da mettere sotto la tenda per evitare spiacevoli forature...

                      Condizione bagni e docce: Ecco, questa è la pecca del campeggio. Come in tutta la gran parte dei campeggi del centro-sud della Croazia, i servizi igenici, e la relativa pulizia, lasciano lievemente a desiderare. Nulla da colera ma...per i miei standard era un pelo scarso.

                      Servizi compresi nel prezzo: docce libere in spiaggia per potersi sciacquare dopo il bagno in mare.

                      Bar / Ristorante / Market: All'interno c'è: 1) Un market costosissimo e piccolissimo, da evitare; 2) una zona piena di negozietti che sinceramente non ho frequentato molto; 3) ristorante-pizzeria molto valido; 4) un giorno a settimana organizzano una "festa" durante la quale vengono cotti 2 maiali sullo spiedo(si, 2 maiali INTERI su uno spiedo di circa 3 metri!!!) e poi vendono la singola porzione tipo festa dell'Unità qui da noi in Italia.

                      Animazione: Se c'era non me ne sono accorto...

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: Ci sono sia scogli che una "spiaggia artificiale" composta da sassolini di max 5-8 mm di dimensione(assai raro per la Croazia). La spiaggia è riservata al campeggio ma, essendo quest'ultimo ENORME, ci sono anche tantissime persone. Comunque, noi stando nella parte più a nord della spiaggia non abbiamo mai avuto problemi di affollamento.

                      Zona geografica: Isola di Pag...praticamente sulla Luna! C'è pochissima vegetazione poichè sulla parte est dell'Isola tira sempre un vento fortissimo. Sulla parte ovest, dove c'è il campeggio, qualche alberello in più c'è. Il campeggio è una storia a parte, c'è vegetazione abbondante. E' carino girare un pò l'isola proprio per questa sua particolarità paesaggistica, per il resto...non c'è NULLA. Ottimo posto per rilassarsi. Assolutamente da evitare per chi cerca svago e divertimenti notturni (croate a parte...).

                      Altro: Per fare la spesa conviene andare alla vicina cittadina di PAG, praticamente al centro dell'isola. C'è un supermercato fornitissimo. I prezzi, ragazzi, non sono più quelli della Croazia di una volta...ormai si paga come da noi. Se date un occhio a Google Maps, l'isola vi apparirà BIANCA...questo è proprio per il fatto che è tutta una pietraia unica! In pratica tra la parte est dell'isola e la terra ferma croata si incanala la bora che spesso raggiunge la nostra Trieste! Credo che la parte est dell'isola sia ideale come spot per wind-surf! Ah, per raggiungere l'isola si usa, oltre al classico traghetto, un ponte che la collega alla terra ferma vicino a Zara.

                      Commenta


                      • #56
                        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        quanti ricordi l'anno scorso ero in croazia...l'isola di pag è fenomenale. io sono passata dal ponte...vedi lo scenario cambiare sotto i tuoi occhi. fortissimo. dalla roccia nuda passi a qualche ciufetto d'erba...fino a qualche sparuto alberello
                        sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

                        Commenta


                        • #57
                          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Generalità campeggio: Europing, s.s.Flaminia Km 102; presso Tarquinia
                          Periodo di permanenza: 27 e 28 Giugno 2008

                          Struttura utilizzata: tenda da tetto

                          Distanza dal mare: 200metri dalla Reception (uscita privata del campeggio su spiaggia libera)

                          Dimensione delle piazzole: non delimitate (almeno in zona sosta breve)
                          Ombreggiatura: Pineta ben ombreggiata e fresca

                          Condizione terreno: erba rada

                          Condizione bagni e docce: abbastanza puliti, sufficienti come quantità.

                          Servizi compresi nel prezzo: tutti i servizi del campeggio TRANNE la piscina, che pur essendo interna al campeggio ha un'altra gestione e si paga.
                          Bar / Ristorante / Market: interno ma molto costoso.

                          Animazione: di qualità, ma solo per bambini (almeno nel periodo sopra indicato)

                          Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera del campeggio, il mare degrada molto, molto lentamente; non si è in grado di nuotare comodamente senza allontanarsi molto dalla costa (un pregio per chi ha bambini, comunque).

                          Zona geografica: Purtroppo lontana da città e paesi: senza avere un mezzo a disposizione la sera si può passeggiare solo nel campeggio.
                          sigpic
                          Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

                          Commenta


                          • #58
                            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: Le Calanchiole, Isola d'Elba

                            Periodo di permanenza: 24-29 giugno 2008

                            Struttura utilizzata: tenda piccola, tipo igloo, per 3 persone strettine..

                            Distanza dal mare: il campeggio è sul mare, ha anche un accesso privato (breve stradina con gradini: infatti non si è proprio a livello del mare)

                            Dimensione delle piazzole: direi tutte spaziose, delimitate da basse siepi o vasi di fiori; le piazzole più belle, circa 15, danno proprio sul mare, tipo terrazze; NB è un campeggio da 207 piazzole, quindi abbastanza grande

                            Ombreggiatura: naturale, principalmente eucalipti; le piazzole sulla terrazza sul mare sono meno ombreggiate, ma in ogni caso il campeggio è ad ovest, per cui il sole sopra la tenda arriva solo in tarda mattinata

                            Condizione terreno: piccoli sassi, molto buono

                            Condizione bagni e docce: puliti e abbastanza nuovi; forse non ci sono abbastanza docce nel periodo del pienone.. AAAA doccia calda a gettone! 0.25 euro. non c'è scritto nel listino prezzi!

                            Servizi compresi nel prezzo: piscina (vicino alla reception, per cui gli schiamazzi sono distanti dal resto del camping)

                            Bar e Ristorante: interni al campeggio, riservati ai campeggiatori; c'è ache l'edicola-libreria; prezzi normali

                            Animazione: c'è (purtroppo), non troppo invadente, dalle 21.30 alle 23 circa. si trova accanto al market; la mia piazzola era abbastanza distante per cui non sentivo nulla!

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: il mare è stupendo (l'elba..), l aspiagia è piccola e abbastanza affollata, con piccolo molo per gommoni. in ongi caso la posizione del campeggio è ottima per raggiungere altre spiagge molto belle

                            Altro: brutta sorpresa al pagamento: ci sono stati aggiunti 10 euro per l'animazione (peraltro da me odiata!) . inutili le proteste. in effetti nel listino prezzi c'era scritto, ovviamente in carattere microscopico...
                            altr cosa: per lunghe permanenze -dai 12 gg in su- ci sono molte offerte, vedi sito internet

                            Commenta


                            • #59
                              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              generalita campeggio: Camping Vestar Rovigno (Croazia)
                              Periodo di permanenza: dal 27/06/08 al 02/07/08
                              Struttura utilizzata: tenda iglloo 3p
                              Distanza dal mare: 100 m al max le piazzole più distanti
                              Ombreggiatura: media camping discretamente ombreggiato,alcune piazzole sono quasi totalmente esposte al sole
                              Condizione terreno: prato, non ho avuto difficoltà a picchettare, cosa strana in croazia
                              Condizioni bagni e docce: ottime, 7 gruppi di servizi igenici nuovi tenuti molto puliti
                              Animazione: solo serale termina alle 23 circa
                              Spiaggia: di sassi come in tutta la croazia, possibilità di raggiungere altre spiagge noleggiando la bicicletta in campeggio
                              Altro: market piccolo ma ben fornito, pizzeria, ristorante e piscina.Mare trasparente, possibilità di visitare Rovigno, Pola e le isole Brioni.
                              sigpicnema problema!

                              '03Bunculuka(Baska) '07Zaton(Nin) '08Vestar(Rovinj) '09Lanterna(Tar-Vabriga) '10Vestar

                              http://www.youtube.com/user/bigcalm0#p/f/5/58y_sE0L8K4

                              Commenta


                              • #60
                                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                http://www.campingarvier.com/campingarvier/
                                Valle d'Aosta
                                Dal 22 giugno al 2 luglio con roulotte e ...cane

                                Ombra:buona
                                Terreno: prato
                                Bagni:nuovi e puliti
                                Animazione:zero
                                Stanziali:zero

                                Giudizio: ottimo,meritate le 3 stelle, quello che c'è nel sito corrisponde a verità, anzi a giugno hanno anche applicato lo sconto del 10%
                                La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte-Omar Khayyam poeta persiano XII sec. - "la felicità non è una destinazione ben precisa
                                ma è il modo di viaggiare ovunque"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X