annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Faccio una premessa: quest’anno ho acquistato la caravan nuova quindi niente soldi per le ferie (ho preferito fare un abbonamento annuale che comprenda il rimessaggio).

    Generalità campeggio: Camping Lido Holiday Inn – Dormelletto (NO)

    Periodo di permanenza: abbonamento annuale, tutti i week-end da marzo a luglio e tutto il mese di Agosto.

    Struttura utilizzata: Roulotte.

    Distanza dal mare: Sul lago maggiore (il campeggio è piccolo e direttamente sul lago)

    Dimensione delle piazzole: Spaziose dai 65mq a 75mq.

    Ombreggiatura: Buona

    Condizione terreno: Discreto assorbimento in caso di pioggia normale, ma se capita il classico acquazzone estivo da lago si creano veri e propri torrenti nei vialetti (non aspettatevi aiuto da parte dello staff in caso di allagamento).

    Condizione bagni e docce: I bagni sono sempre pulitissimi ma in Agosto rischiate di farvi sempre la doccia fredda, due complessi uno già adattato per l’utilizzo invernale (ma è rimasto chiuso fino a fine maggio) l’altro privo di riscaldamento e scarsamente illuminato.

    Servizi compresi nel prezzo: Il Campeggio indica le seguenti Attrezzature sportive ma…: Tennis, Bocce, Pallavolo, Piscina, Piscina per bambini, Ping Pong, Calcetto.
    1. Tennis,Pallavolo e Calcetto: sono un unico campo polivalente che viene utilizzato dai bambini(oltre i 5 anni) come campo giochi.
    2. Piscina e Piscina per bambini: esiste un'unica piscina (per definirla così ci vuole molta fantasia) di circa 6/7mt per 3/4mt della profondità di 60/80 cm.Dopo sei mesi di permanenza sto ancora cercando la seconda piscina
    3. Ping pong: a marzo c'erano due tavoli da ping pong, a aprile erano già rotti; ne è stato rappezzato uno che sta tirando gli ultimi (sono più le volte che è sbilenco che le volte che è praticabile).
    4. Bocce : Abbiamo giocato in spiaggia ma il campo non esiste.

    Bar / Ristorante / Market: Il bar si trova nella zona ristorante ma non è possibile sostare al bar senza intralciare i camerieri del ristorante. Il ristorante è ottimo ma ha dei prezzi da Hilton. Il minimarket (3mtX4mt) è annesso alla zona lavanderia (vi lascio immaginare l’igiene) ha dei prezzi esorbitanti e una qualità da discount.

    Animazione: Ridicola, è stato chiamato un “mago” per i bambini tutte le domeniche di agosto che ha riproposto lo stesso spettacolo con qualche variante. A luglio abbiamo visto una ragazza (che faceva stage scolastico) che truccava i bambini + piccoli.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata in sabbia riportata, quando il lago si abbassa si crano pozze di fanghiglia maleodorante.

    Zona geografica: Bhe la zona di Arona e Stresa offrono parecchie escursioni e a poca distanza si trovano splendide vallate.

    Altro: Ha un ingresso Hollywoodiano, e un proprietario che è un vero commerciale addetto alle vendite (riuscirebbe a vendere una cinquecento al prezzo di una ferrari) ma per il resto è un 3 stelle con servizi da 1 stella e prezzi da 5 stelle. Ottimo invece il ristorante ma qualcuno dovrebbe controllare i listini prezzo, in luglio e agosto i prezzi vengono raddoppiati anche per le pizze (10 euro una margherita).


    Ciao da rema69u

    Commenta


    • #17
      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Ciao a tutti! la mia vacanza è stata bella, il tempo sempre bello e le condizioni fisiche ok! però non tornerò più al villaggio dove sono stata quest'anno per la prima volta!

      Generalità campeggio: LIDO DEL MARE, contr. Pantanello, Lido del Sole/Rodi Garganico (FG).

      Periodo di permanenza: mese di agosto 2007

      Struttura utilizzata: camera hotel (pensione completa).
      Le camere sono tutte al piano terreno con balconcino privato e inserite nel villaggio con i bungalow, camper, roulotte e tende.

      Distanza dal mare: sul mare

      Dimensione delle piazzole: non so

      Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...)

      Condizione terreno: non so

      Condizione bagni e docce: quantità sufficiente, poco puliti

      Servizi compresi nel prezzo: Doccie calde, parcheggio, animazione.
      Il villaggio è piccolo, niente piscina, niente campi da gioco e/o per bambini.

      Bar / Ristorante / Market: tutti interni riservati ai campeggiatori.

      Animazione: modesta ma coinvolgente

      Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata fatiscente con ombrelloni e accessori tutti diversi, niente WC, doccie, bar.
      Mare non molto bello (classico Adriatico).

      Zona geografica: Gargano. Zona molto bella e turistica, con possibilità di visitare le città più belle dei dintorni (Peschici, Vieste..) e posti caratteristici (Isole Tremiti...).

      Altro: La zona è molto bella, il villaggio è accogliente, animatori e personale gentili e disponibili. Però la camera era piccolissima, a stento siamo riusciti ad aprire la culla del bimbo (non si camminava intorno).
      Pulizie fatte male e di fretta, carta igienica sempre da richiedere, cambio asciugamani ogni 2/3 giorni, lenzuola 1 volta alla settimana e considerando che non si poteva usare il copriletto vi lascio immaginare come erano le lenzuola...(d'altra parte stando tutto il giorno in spiaggia la sabbia vola ovunque e non avendo spazio vivibile il bimbo si buttava sul letto...).
      Tende sozze, imposte piene di sabbia e polvere.
      Colazione NON a buffet, ai pasti niente frutta(solo Extra), contorno NON a scelta, ai bambini (gratis fino a 3 anni) solo o un primo o un secondo...niente disponibilità a trattare su queste cose...
      Indecente....

      Commenta


      • #18
        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Holiday - Porto Sant' Elpidio

        Periodo di permanenza: 13/08 - 27/08

        Struttura utilizzata: tenda,

        Distanza dal mare: 50 metri, è direttamente sul mare

        Dimensione delle piazzole: c'erano piazzole di varie dimensioni

        Ombreggiatura: naturale, in alcune piazzole molta, in alcune poca

        Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia abb.za buono

        bagni e docce: pulizia non eccezionale, visto l'alto numero di persone; il gruppo di bagni piuttosto vetusto per la struttura

        Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi, sdraio, piscine (2 piscine con scivoli vi assicuro divertenti anche per noi adulti), animazione, spiaggia libera (ma c'era anche spiaggia attrezzata con ombrellone e lettini)

        Market: interno, uno dei più grandi che abbia mai visto, ultra fornito. Bar: molto ampia la zona piacevole. Ristorante: pizzeria e self service.

        Animazione: non invadente, e molto ma molto preparata, direi veramente un ottimo staff; spettacoli serali di grande effetto e divertimento. Miniclub invece non adeguato.

        Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sassolini ma dopo poco ci si abitua e comunque basta muoversi con le ciabatte. Importante per chi ama la pesca: scoglio prospicente la spiaggia per i pescatori a "canna".

        Zona geografica: non saprei... siamo capitati lì...

        Altro: e' un camping villaggio composto da molti bungalow e "stanziali".

        Commenta


        • #19
          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Camping I PINI - Piano di Sorrento (NA)
          Periodo di permanenza: dal 6 al 12 Agosto
          Struttura utilizzata: tenda (Family 3 - Bertoni)
          Distanza dal mare: spiaggia raggiungibile con bus di linea (1€) in circa 8/10min. (oppure in auto)
          Dimensione delle piazzole: piazzole delimitate con siepe e molto spaziose (macchina, tenda, tavolo e c'era ancora spazio...)
          Ombreggiatura: naturale con piante di limoni, arance e ulivi
          Condizione terreno: terra misto erba, possibilità di fango in caso di pioggia...boh
          Condizione bagni e docce: un pò lontani dalle piazzole riservate alle tende, condizioni igeniche nella norma, niente di eccezionale soprattutto alla sera..
          Servizi compresi nel prezzo: piscina
          Bar / Ristorante / Market: ristorante aperto a tutti, supermercato esterno al campeggio (200m circa), bar esterno (150m)
          Animazione: non presente
          Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia come già detto non vicina al camping, dove siamo andati noi c'erano zone con sabbia oppure impalcature sopra il mare (tipo palafitta) un po chiassose, mare pulito.
          Zona geografica: la collocazione del campeggio è abbastanza strategica, in pochi minuti (con l'autobus) si è nel centro di Sorrento e da li partono tutte le navi per le varie Isole (Ischia,Capri,Costiera amalfitana) e le mini crociere; Prendendo il treno si può raggiungere Ercolano,Pompei e Napoli.
          Noi abbiamo preferito non usare la macchina per praticità ma tutte queste località sono ovviamente raggiungibili con la macchina, costi di parcheggio permettendo...
          Il panorama in qualsiasi di queste mete è unico, ci sono degli scorci veramente rari...
          Altro: la pizza, la rosticceria e la pasticceria.
          Non si può lasciare questi posti senza aver assaggiato niente di questo...Tutto squisito, parola di un non goloso!!!

          Commenta


          • #20
            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Camping LA PLAYA - Isola delle femmine - (PA)
            Periodo di permanenza: dal 13 al 16 Agosto
            Struttura utilizzata: tenda (Family 3 - Bertoni)
            Distanza dal mare: usciti dal campeggio ed attraversata la strada ci si trova in mare.
            Dimensione delle piazzole: piazzole molto spaziose anche se non ben delimitate, comunque molto buone!
            Ombreggiatura: naturale ed artificiale.
            Condizione terreno: sabbioso
            Condizione bagni e docce: n.2 zone bagni/doccie/lavandini vicini alle piazzole, condizioni igeniche molto buone! L'acqua calda è a pagamento 0.5€ x 5 min. con acqua-stop.
            Servizi compresi nel prezzo: //
            Bar / Ristorante / Market: ristoranti esterni nelle vicinanze, minimarket interno e ben fornito (l'unica pecca la mancanza di affettati freschi,frutta e verdura), bar interno.
            Animazione: non presente
            Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiagge libere e private a qualche minuto a piedi dal camping, a parer nostro molto sporche, soprattutto le pubbliche.
            Di fronte al camping ci sono delle scogliere (basse ma appuntite, sconsigliate ai bambini) ovviamente libere.
            In alternative palafitte sopra gli scogli con lettino e bar (ingresso 2€ al dì).
            Mare limpido e in pochi metri profondo.
            Zona geografica: il campeggio dista pochi km da Palermo che si raggiunge facilmente con il bus di linea. Una volta a Palermo si può visitare anche Monreale.. all'interno del campeggio il proprietario vi darà una spiegazione molto dettagliata dei monumenti da visitare e vi darà una cartina per potersi orientare nel 'traffico tentacolare' della città. Ovviamente usando i mezzi pubblici!!!
            Altro: siamo stati un pò schifati dall'immondizia che veniva lasciata sulle spiaggie e sulle strade...

            Commenta


            • #21
              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: Camping Lido di Valderice - TP
              Periodo di permanenza: dal 16 al 22 Agosto
              Struttura utilizzata: tenda (Family 3 - Bertoni)
              Distanza dal mare: usciti dal campeggio ed attraversata la strada ci si trova in spiaggia.
              Dimensione delle piazzole: piazzole non ben delimitate ed al limite dello spazio (Tenda + tavolino) l'auto la si lascia nel pacheggio numerato interno. 'Lontano' dalla tenda.
              Ombreggiatura: naturale ed artificiale, soprattutto artificiale.
              Condizione terreno: ghiaia + sabbia.
              Condizione bagni e docce: n.3 zone bagni e lavandini e n.1 zona doccie, condizioni igeniche buone. L'acqua calda è a pagamento 0.6€ x 3 min. con acqua-stop.
              Servizi compresi nel prezzo: //
              Bar / Ristorante / Market: ristorante esterno nelle vicinanze, minimarket interno e ben fornito (anche con quotidiani e riviste), bar esterno.
              Animazione: non presente
              Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiagge libere subito fuori dal camping, spiaggia e scogliera!
              Mare limpido come un acquario e in pochi metri profondo.
              Zona geografica: il campeggio si trova tra Trapani e S.Vito lo Capo, per questo motivo è un punto strategico per potersi muovere nelle zone!
              Da lì abbiamo visitato le suddette località ed in più Erice (bellissimo borgo medievale) e le isole Egadi! Da trapani partono traghetti per le isole ed addirittura per la Tunisia! Volendo ci sono le saline di Marsala, la riserva dello zingaro, Scolpello e Segesta.
              Altro: le pasticcerie di Erice sfornano prelibatezze da leccarsi i baffi!!!!
              L'unica noia...il braccialettino del campeggio!!

              Commenta


              • #22
                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Ottima iniziativa!!!! Proporrei di metterla in evidenza

                Generalità campeggio: Panorama - Acireale (CT)

                Periodo di permanenza: dal 10/08/2007 al 20/08/2007

                Struttura utilizzata: Cottage

                Distanza dal mare: A strapiombo sul mare circa 200 scalini

                Dimensione delle piazzole: non esistevano piazzole delimitate, piazzavano la tenda dove capitava

                Ombreggiatura: ben ombreggiate

                Condizione terreno: Terreno a dir poco pianeggiante sulle terrazze, migliore ma duro zona camper e roulotte

                Condizione bagni e docce: Postazioni bagni insufficienti e pulizia scarsissima

                Servizi compresi nel prezzo: Servizio piscina con acqua di mare

                Bar / Ristorante / Market: All'interno del camping sono presenti: bar, ristorante, pizzeria anche da asporto, No market, No edicola

                Animazione: Ottima direi e che risate!!!! (dovevo restare li fino al 31/08, sono scappato via perchè l'animazione dopo il 18 cominciò a dimezzarsi, i migliori dello staf andarono via e non mi sembrava una cosa giusta per chi restava)

                Spiaggia privata / pubblica e mare: No spiaggia!! piattaforma sul mare, a mio parere molto pericolosa!!! no ombrelloni, no bagnino

                Zona geografica: La zona l'ho trovata molto interessante e stupenda

                Altro: Sarsa la pulizia dei cottage effettuata da un gruppo di polacche senza voglia di lavorare.
                Buona pizza, scarsa la fantasia del cuoco al ristorante.
                Esteticamente bel villaggio, molto carina la zona villette/cottage, molto meno quella campeggio.....meglio farsi sistemare sulle terrazze che sono più alberate, più riservate, godono di un bel panorama e non si rischia di trovare qualcuno che si pianta praticamente addosso

                Una mia considerazione: è un ottimo campeggio solo per i residenti nella provincia di (CT) che vanno li a passare un week-end, non adatto per quelli come me che vogliono soggiornare piu a lungo, il campeggio non offre un granchè.
                Treno: Adria 390T Comfort - Honda Jazz 1.4

                Commenta


                • #23
                  Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Iniziativa fantastica!
                  Devo fare una premessa. Mi sono trovata male al Camping 3 pini per cui prima di spostarmi a Lipari ho chiesto alla proprietaria di Baia Unci (Lipari ) di affittarci 1 appartamento...e cosi abbiamo spesso frequentato anche il campeggio pur abitando in uno splendido appartamento vicino la spiaggia di Canneto.
                  Generalità campeggio: " tre pini" Salina e "Baia unci" Lipari
                  Periodo di permanenza: 27/08-01/09 "tre pini" ; 01-06/09 "baia unci"

                  Struttura utilizzata: Tenda Igloo a Salina e Appartartamento a Lipari ( bellissimo appartamento vicino la spiaggia, vista spettacolare!)

                  Distanza dal mare: A strapiombo sul mare ( 100 metri )il camping 3 pini ; a 20 metri dalla bellissima spiaggia di Canneto il camping baia unci

                  Dimensione delle piazzole: le piazzole sono abbastanza grandi in entrambi i casi....anche se a settembre non c'è molta confusione

                  Ombreggiatura: ben ombreggiate ( ombra naturale e con teli)

                  Condizione terreno: Terreno molto polveroso ai 3 pini, ottimo a baia unci

                  Condizione bagni e docce: e qui arriviamo alle note dolenti per i 3 pini!
                  2 gruppi di bagni. un gruppo vicino le piazzole, descritti come "bagnetti per la notte" era una vera e propria baracca con 4 gabinetti con porta in legno con buco al posto della serratura e buchi di comunicazione con quelli accanto....ovviamente misti.risultato?una mattina io e mio marito siamo entrati nella struttura e abbiamo trovato una tipa (straniera) comodamente seduta sul water con la porta spalancata! i bagni di sopra invece si trovano alle spalle del ristorante...ed è proprio dalla sala ristorante che bisogna passare per andarci! la sporcizia regna sovrana in 5 giorni ho visto pulire una sola volta e solo i corridoi esterni al bagno vero e proprio.....quei water non vedono rio azzurro da anni! per non dire poi che non c'è mai stato sapone nel contenitore, ovviamente non c'era carta igienica nè carta per asciugare le mani dopo averle lavate......e le docce??? l'unica cosa positiva è l'acqua sempre calda e abbondante...per il resto anche queste sporche e con le porte rotte e impossibili da chiudere!


                  Baia Unci invece tutta 1 altra storia! i bagni sono pulitissimi, brillano e profumano di pulito!

                  Servizi compresi nel prezzo: Acqua calda

                  Bar / Ristorante / Market: All'interno del camping sono presenti: bar, ristorante, market

                  Animazione: assente

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: accesso sempre libero alla spiaggia....molto più bella quella di Lipari.
                  A Salina ci sono due spiaggie particolarmente belle, quella di Malfa ( circa 200 gradini per arrivare ad una baietta piena di ciotoli ) e quella di Pollara ( anche qui parecchi gradini da scendere ...e salire )

                  Zona geografica: bellissime tutte le eolie....ho visitato anche strombole e panarea

                  Altro: è un peccato che il camping 3 pini non si dedichi a quei particolari che potrebbero rendere il soggiorno più piacevole....perchè il posto è meraviglioso

                  Commenta


                  • #24
                    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    gradirei conoscere qualche giudizio dettagliato sul campeggio "IL FALCONE" - Umbria - Raggiungibilità con caravan, ombreggiatura e comodità piazzole, servizi ecc.
                    E' presentato come posto molto ben posizionato e soprattutto molto TRANQUILLO
                    GRAZIE!

                    Commenta


                    • #25
                      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: La vallee – Coti Chiavari (Corsica).
                      <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
                      Periodo di permanenza: dal 16 al 30 luglio 2007.
                      <o></o>
                      Struttura utilizzata: tenda skandika endaviour da 8 posti.
                      <o></o>
                      Distanza dal mare: dalla reception <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:metricconverter w:st="on" ProductID="100 metri">100 metri</st1:metricconverter> con attraversamento strada.
                      <o></o>
                      Dimensione delle piazzole: piazzole non delimitate (capacità totale dichiarata 100 piazzole).
                      <o></o>
                      Ombreggiatura: naturale media/scarsa.
                      <o></o>
                      Condizioni terreno: terreno molto duro, necessari picchetti adeguati, assorbimento pioggia non testato.
                      <o></o>
                      Condizione bagni e docce: 2 blocchi di sanitari non proprio modernissimi, più alcuni lavandini per le pentole sparsi nel campeggio. Pulizia effettuata scrupolosamente 2 volte al giorno, buon senso civico dei campeggiatori, che non hanno mai lasciato i bagni sporchi.
                      <o></o>
                      Servizi compresi nel prezzo:nessuno.
                      <o></o>
                      Bar / ristorante / Market: bar interno con mini ristorante di pura sussistenza dai prezzi ragionevoli, market interno con prezzi più alti dei supermercati vicini (15 minuti in macchina).
                      <o></o>
                      Animazione: animazione? Assente (ma va bene così).
                      <o></o>
                      Spiaggia privata / pubblica e mare: a <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="100 metri">100 metri</st1:metricconverter> spiaggia libera con bar, ristorane e diving center, poco oltre anche spiagge private.
                      <o></o>
                      Zona geografica: 30 minuti a sud di Ajaccio: buone possibilità di escursioni nei dintorni ( nell’arco di due ore) ampie possibilità di escursioni nell’entroterra. Mare splendido.
                      <o></o>
                      Prezzi: maxi tenda a tunnel (24mq) + 2 adulti +2 bambini (uno considerato adulto perché maggiore dei 7 anni), allaccio elettrico, auto in piazzola,: 27 euro al giorno; possibilità di affittare frigo da una signora privata a 4 euro al giorno.
                      <o></o>
                      Giudizio finale: campeggio adatto a tutte le età, molto tranquillo, scrupoloso rispetto degli orari di silenzio. Presenti soprattutto famiglie. Ideale per chi ricerca il classico campeggio e non un camping/villaggio; no animazione.
                      Non comprate su campingworld.co.uk
                      Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                      Commenta


                      • #26
                        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Camping Torre Castiglione - Torre Lapillo - Puglia - Salento

                        Permanenza dal 09/08/07 al 22/08/07

                        Roulotte di mia proprietà

                        Campeggio con accesso diretto al mare - spiaggia con utilizzo proprio ombrellone oppure a pagamento, sabbiosa non grande e superaffollata
                        e parte con scogli ideale chi ama tuffarsi.proseguendo per
                        100/150 mt. spiaggia libera più grande, non molto pulita ma meno affollata - mare limpido veramente splendido adatto per bimbi e adulti

                        Piazzole non molto grandi con pochi alberi e teli - terreno molto duro

                        Servizi 3 gruppi abbastanza puliti con docce a pagamento 1 gettone €. 0,50 x 4 minuti - scomodissima gettoniera esterna.

                        Ristortante e bar interni con prezzi abbastanza buoni

                        Piccolo market interno con assortimento generi alimentari abbastanza buono

                        No piscina -

                        Non accettano carte di credito - bancomat - solo contanti
                        il punto Bancomat + vicino Torre Lapillo (2 km) sempre fuori servizio oppure a Porto Cesareo (10 km)

                        Animazione con poca fantasia e non coinvolgente

                        Organizzazione direzione scarsa.


                        Il camping unico in quella zona viene considerato un 4 stelle

                        per i prezzi sicuramente per il resto............ sarebbe da paragonare a un buon 2 stelle.

                        ciao

                        Commenta


                        • #27
                          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          torre grande, oristano

                          agosto, prima settimana

                          roulotte fissa

                          200 metri

                          tende, roulotte tutte attaccate disordinatamente

                          ombreggiatura naturale (pini)

                          terra

                          bagni e docce non molti e spartani

                          nessun servizio compreso nel prezzo

                          un bar

                          nessuna animazione

                          spiaggia libera, poco affollata perchè nel golfo, a qualche chilometro spiagge molto più belle

                          bellissima la penisola del sinis, area naturale a 10 chilometri

                          Commenta


                          • #28
                            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            pedra e cupa, budoni, (OT) sardegna

                            ultima settimana di luglio

                            roulotte fissa

                            meno di 100 metri

                            piazzole e roulotte ordinate, e a distanza giusta

                            ombra naturale e artificiale, qualche albero e ogni piazzola ha un telo

                            terra e sabbia

                            bagni puliti, docce insufficenti numericamente

                            piscina, bar, ristorante, tennis, calcetto

                            animazione per bambini

                            sabbia, spiaggia libera, mare molto bello e pulito

                            a 5 chilometri da san teodoro e dalla costa smeralda

                            Commenta


                            • #29
                              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Ciao a tutti
                              questa si che è una iniziativa interessante. Se veramente tutti lasciassero anche un piccolo commentino, un giudizio, oltre a fare un "servizio" agli amici del forum, potrebbero probabilmente essere di stimolo ai proprietari navigatori e "assennati" per migliorare il loro servizio, e soddisfare la clientela: da imprenditore posso confermare che a volte fa più il passaparola che la pubblicità, specialmente se ci si sforza di mantenere le promesse...
                              Veniamo al dunque:

                              Camping CIGNO BIANCO lido di ORRI' (Tortolì) dal 6-26 agosto 2007


                              Distanza dal mare: spiaggia: dalla reception 200mt, dall'uscita principale sei lì....

                              Dimensione delle piazzole: variabile, normalmente sufficiente, nel periodo "rosso" un po tutti attaccati...

                              Ombreggiatura: naturale di eucalipti, oleandri, pini. Ombra non molta ma siccome la sera "frescheggiava", un pò di sole ci vuole per asciugare la roba.....

                              Condizione terreno: Piazzole su terreno duro verso la reception, sulla sabbia verso il mare, in mezzo agli alberi . Assorbimento d'acqua....quale acqua....lì non piove (garanzia vacanze serene al mare). In realtà ha piovuto tre ore, anche abbastanza forte. Gli unici problemi sono stati verso al reception, con un pò di fango. Sulla sabbia

                              Condizione bagni e docce: I servizi interni sono validi, molto puliti e in due gruppi con bagni e docce confinanti. Strutture ben tenute. Lavatrice.

                              Servizi compresi nel prezzo: acqua calda.....a litri....libera...Altro niente di particolare

                              Bar / Ristorante / Market: Bar, market e ristorante interni. Abbastanza puliti, market piccolino ma discretamente fornito e non troppo caro. Ristorante con pizzeria, lista un pò corta ma bastava accordarsi con la proprietaria per farsi preparare qualcosa di diverso. Pizza buonissima ma pizzaiolo pazzo furioso....se però entravi nelle grazie capace di farti la pizza subito alle 21.30 il giorno di ferragosto..il tutto comunque gradevole

                              Animazione: non invadente e gradevole. A mezzanotte tutti a nanna. Il camping vicino fino all'una solo la settimana di ferragosto.

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera antistante il campeggio e praticamente raggiungibile solo dai campeggiatori: quindi relativamente poco affollata. Mare bellissimo, non stratosferico, ma caldo, poco mosso e adatto ai bimbi perchè dopo un gradino iniziale digradava dolcemente per 7 8 metri. Vicino spiagge bellissime, famose (La Cea...) e ovviamente iperaffollate....

                              Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra, per visitare una delle zone di produz. del Cannonau. C'è anche una grotta. Bello invece è il giro in barca da Arbatax verso nord per vedere le cale e calette: posti dove davvero, anche in agosto(!!!) la cartolina non rende l'idea...

                              Altro: Camping un pò piccolo e adatto alle famiglie (i bimbi è difficile perderli di vista). L'ingresso alla spiaggia è bellissimo. Di fianco c'è un gruppo di docce fredde per togliere il sale. I pagamenti interni sono effettuabili solo con la loro "carta di debito" interna, da saldare o tutta alla fine o poco per volta. Nello scontrino c'è però sempre il totale della spesa e il totale accumulato

                              Commenta


                              • #30
                                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Villaggio Europa - Grado

                                Periodo di permanenza: 15/08 - 01/09

                                Struttura utilizzata: camper

                                Distanza dal mare: sul mare, bisognava solo attraversare la pineta

                                Dimensione delle piazzole: la ns. era spaziosa, ma alcune (solo x tendine) erano un po' piccole

                                Ombreggiatura: naturale (eravamo in pineta)

                                Condizione terreno: buono direi, siamo sopravvissuti ad alcuni bei temporali

                                Condizione bagni e docce: servizi igienici ottimi, sempre puliti, mai fatto una fila per la doccia

                                Servizi compresi nel prezzo: campo polivalente e super piscina con scivoli e divertimenti x bambini

                                Bar / Ristorante / Market: interni al campeggio, ottimi nella qualità, un po' troppo "carucci" (come spesso capita nei villaggi)

                                Animazione: buona, non invadente, un po' povera per i bambini

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: sia a pagamento che libera, se spiaggia si puo' definire, secondo me una schifezza

                                Zona geografica: molto carina da vedere è Grado, un bel porticciolo turistico e zone pedonali gradevoli

                                Altro: una bellissima pista ciclabile vi collega direttamente a Grado, ca. 8 km ma piacevoli, li ha fatti anche mia figlia di 6 anni da sola con la sua bici

                                Spero che le mie informazioni siano di aiuto a chi vorrà valutare questo posto.
                                Saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X