annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torre del porticciolo - Alghero - MAI PIU'

    Generalità campeggio: Torre del Porticciolo vicino ad Alghero
    Periodo di permanenza: da 8 agosto 2008 a 23 agosto 2008
    Struttura utilizzata: chalet
    Distanza dal mare: dalla reception c'è una scalinata scoscesa non segnalata nel sito che anzi recita "il campeggio sul mare". Una rpesa in giro.
    Dimensione delle piazzole: ampie
    Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...)
    Condizione terreno: sabbioso
    Condizione bagni e docce: pulizia buona, quantità buona
    Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di piscine
    Bar / Ristorante / Market: interni al campeggio e riservati ai campeggiatori
    Animazione: insufficiente e con mancanza di un luogo appropriato. Le serate erano svolte in una piazzetta tra il bar ed il ristorante. Uno schifo tremendo!!
    Spiaggia privata / pubblica e mare: sabbia, ma sassi nel mare
    Zona geografica: possibilità di escursioni a capo caccia
    Altro: lo sconsiglio vivamente anche per la tirchieria dei proprietari. Tutti quelli che ho conosciuto hanno commentato "bello il panorama, ma mai più in questo campeggio"

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Camping Settebello Salto di Fondi (Lt)

      Periodo di permanenza: 02/08/2008 al 23/08/2008

      Struttura utilizzata: roulotte

      Distanza dal mare: 200 metri circa

      Dimensione delle piazzole: gomito a gomito con i vicini, qualcuna spaziosa

      Ombreggiatura: naturale (pini, querce) ma non folta alcune piazzole erano al sole

      Condizione terreno: sabbioso,

      Condizione bagni e docce: servizi igienici vecchi e pietosi, sporchi non ci sono strutture per i neonati tipo fasciatoi o vasche particolari, per le docce ho fatto sempre la fila e spesso erano gia fredde

      Servizi compresi nel prezzo: a parte la corrente nessun servizio le piazzole addirittura erano sprovviste anche di acqua, per riempire i serbatoi della roulotte dovevo munirmi di taniche e travasare, la piscina (una vasca da bagno) era a pagamento 4 euro la mattina 3,50 il pomeriggio 7 euro la giornata intera a persona

      Bar / Ristorante / Market: 1 Bar che era sempre quasi sporco di cartacce ecc.. 1 ristrante che non ho mai frequentato ed un Market con prezzi esorbitanti

      Animazione: e chi li ha visti?

      Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera con possibilità di lettini, molto vasta

      Zona geografica: tra Napoli e Roma

      Altro: Ma le stelle con che criterio vengono assegnate?
      Le regole non venivano rispettate , infatti c'erano cani anche se vietato,
      per non parlare delle ore di silenzio, il tutto condito da tariffe salatissime,
      caravan + 4 persone 82 euro al giorno.

      Comunque lo sconsiglio, io personalmente non ci metterò più piede.

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Anche secondo me è un'ottima iniziativa....
        Generalità campeggio: Camping Paradise Letojanni - 6 km da Taormina - Sicilia.

        Periodo di permanenza: dal 8 agosto al 15 agosto 2008.

        Struttura utilizzata: tenda igloo.

        Distanza dal mare: il camping affaccia sul mare, ha una spiaggia privata poco curata ma un mare stupendo dove i campeggiatori pescano da riva

        Dimensione delle piazzole: le piazzole non sono definite. Una zona destinata a roulotte stagionali, una parte da camper e tende grandi e una zona vicino ai bagni per tende più piccole che ammassano una sull'altra.

        Ombreggiatura
        : Scarsa, naturale fornita da ulivi per la maggior parte e da teloni in una piccola zona.

        Condizione terreno: terreno pietroso, difficile da picchettare (o trovati pietre o il picchetto non reggeva). Per fortuna non ho preso acqua, quindi non so come sia il terreno in caso di pioggia.

        Condizione bagni e docce: 1 gruppo centrale grosso. Bagni nuovi (con turche e vasi) ma discreti come numero, docce con acqua calda compresa nel prezzo. Parecchi lavandini per le stoviglie, alcuni lavandini per il bucato e una lavatrice a gettone.
        Pulizia scarsa , una volta al giorno.

        Servizi compresi nel prezzo: acqua calda...ma ogni tanto manca..

        Bar / Ristorante / Market: Piccolo bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) ad uso del solo campeggio. Minimarket interno poco fornito e quasi sempre chiuso. L’acqua la dovevi comprare al bar.

        Animazione: baby dance e di gruppo durante il giorno e alla sera karaoke e poco altro.

        Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia di sabbia e pietruzze sulla riva, poco curata, sprovvista di sdraio e ombrelloni. Mare pulito con fondale di pietre.


        Zona geografica: a 6 km da Taormina, poco distante dal centro di Letojanni ma bisogna utilizzare l’auto è pericoloso a piedi (è una statale) . Buon punto di partenza per escursioni

        Altro: mal gestito nei periodi di grande affluenza, bagni sporchi, l’acqua calda mancava e tende ammassate. Al momento della richiesta prezzi è un terno all'otto...mi hanno dato 3 tariffe diverse...

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Originariamente inviato da alfiere Visualizza il messaggio
          ??????? c'è qualcosa che non mi torna..... mi sa che ti sei confuso ed hai lasciato la descrizione del lago di Bolsena per il campeggio delle Marmore.....
          E' quello che dico anch'io ! In pratica l'utente ha quotato la mia scheda con l'intenzione di cancellare lo scritto e aggiungere accanto ai titoli i dati del camping da lui visitato, cosa che non ha fatto, cosicchè il Camping dove sono stata io è alle Marmore??
          Perchè l'utente non ha corretto la scheda?
          Ai manutentori del forum: ci sono delle schede che sono postate anche due tre volte , potete correggere?? Please!

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            questo messaggio sostituisce quello errato di diversi giorni fa...
            Dopo gli inutili tentativi per contattare il moderatore per modificare il mio post,...faccio a modo mio .

            Generalità campeggio: Camping Cascata delle Marmore
            Località Campacci Marmore (Terni
            http://www.campinglemarmore.com/index.html

            Periodo di permanenza: dal 18 al 21 Agosto 2008

            Struttura utilizzata: tenda Canadese(da 2 posti)

            Distanza dal mare: a 100 metri dalla biglietteria delle cascate delle marmore

            Dimensione delle piazzole: 50-60 piazzole sparpagliate qua e la distribuite in mezzo agli alberi, adatte per tende, caravan e camper

            Ombreggiatura: naturale

            Condizione terreno: (penso) buon assorbimento dell'acqua, terreno molto morbido non ho avuto difficoltà a piantare i picchetti.

            Condizione bagni e docce: c'è un unico blocco di servizi puliti in un paio di volte durante il giorno.
            Non sono particolarmente puliti e nemmeno troppo nuovi, 5- 6 docce calde per sesso e ugual numero di lavandini e servizi igienici(sia turche che water). Pochissimi ganci,per appendere abiti o altro.
            Presenti anche lavandini per lavare i piatti e bucato

            Servizi compresi nel prezzo:20 metri fuori dal campeggio ci sono un campo da calcio ed uno da pallavolo, e all'interno un tavolo da ping pong. E' disponibile di fianco al bar un barbecue pubblico piuttosto grande.

            Bar / Ristorante / Market: Bar estremamente piccolo ma pulito, in una stanza è stato ricavato un minimarket in cui si può trovare qualche pacco di pasta , scatolette e poco altro. Ristorante interno inesistente, ma a 200 metri c'è un ristorantino semplice in cui si mangia molto bene cucina tipica a prezzi bassi ed è convenzionato con il campeggio.

            Animazione: un paio di videogames fuori dal bar, il tavolo da ping pong sopracitato, e on so che altro visto che uscivamo la mattina presto e tornavamo la sera tardi. Organizzano escursioni nelle grotte vicine, a richiesta. Staff del capmeggio composto da poche persone cordiali e disponibili.


            Zona geografica: A pochi Km da Terni, a 2 passi dalla Cascata delle Marmore, non facilissimo da trovare(mal segnalato su google).

            Altro: Fuori dal campeggio alla sera non c'è praticamente nulla a parte un paio di ristorantini. Nel paesino a 300 metri si possono trovare diversi alimentari.
            Adatto per chi desidera fare campeggio itinerante, essendo un semplice 2 stelle non si può chiedere molto di più.

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Originariamente inviato da spolverino Visualizza il messaggio
              E' quello che dico anch'io ! In pratica l'utente ha quotato la mia scheda con l'intenzione di cancellare lo scritto e aggiungere accanto ai titoli i dati del camping da lui visitato, cosa che non ha fatto, cosicchè il Camping dove sono stata io è alle Marmore??
              Perchè l'utente non ha corretto la scheda?
              Ai manutentori del forum: ci sono delle schede che sono postate anche due tre volte , potete correggere?? Please!


              Si ho fatto copia incolla di un format di descrizione e l'ho modificato....alcune cose erano simili e le ho lasciate....non pensavo di fare nulla di male....

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Camping La Vecchia Torre - Gallipoli (LE)

                Periodo di permanenza: 19/07/2008 - 10/08/2008

                Struttura utilizzata: una tenda igloo grande e una canadese da 2

                Distanza dal mare: sul mare; camping diviso in 2 dalla strada provinciale; dal lato camping il mare dista dall'ingresso 50 mt

                Dimensione delle piazzole: non ci sono piazzole delimitate

                Ombreggiatura: pineta, buona in generale, in alcune parti ottima; difetti:
                gli aghi di pino scocciano solo quando il tempo e' ventoso e quelli per terra fanno da tappeto, meglio non rastrellarli; c'e' un po' di resina

                Condizione terreno: assorbimento: non pioveva da 3 mesi.... ci hanno comunque raccontato che alcuni anni prima un acquazzone ha prodotto fiumi di fango poiche' il terreno molto secco non riusciva ad assorbire; il terreno e' misto sabbioso con qualche sasso, a volte duro

                Condizione bagni e docce: buoni i servizi anche se non molto nuovi, ad agosto servirebbe qualche doccia in piu' e qualche pulizia in piu';

                Servizi compresi nel prezzo: luce, docce calde, 1 auto o moto

                Bar / Ristorante / Market: Bar, market edicola e ristorante sono nella seconda meta' del campeggio che viene unita alla prima da un sottopassaggio; prezzi abbastanza economici; a 1 Km dal camping ci sono grandi supermarket ed esercizi commerciali;

                Animazione: animazione non assillante;

                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata non molto grande ma bella, mare limpido con sabbia e sassi, scogli un po bassi per i miei gusti (qualche sgrattuggiata di troppo); ombrelloni e sdraio non sono forniti

                Zona geografica: Non ho girato molto ma quello che ho visto e' stato da 10: Porto Selvaggio e' vicinissimo ed e' stupendo, poi sono stato a Pescoluse con l'acqua di un bel verde (le Maldive del Salento). Da visitare: Gallipoli, Otranto, Lecce e, una sorpresa perche' non la conoscevo, Maglie un cittadina molto viva la sera.

                Altro:
                Cose positive:
                Molto tranquillo, le macchine possono circolare solo per il carico/scarico, i miei bambini con le bici hano scorrazzato senza problemi e poi la vigilanza sia sulla spiaggia che nel camping e' molto pesente; personale e dirigenti molto cordiali e disponibili;
                Cose negative: le formiche..... milioni, piccole e astutissime, vanno ovunque, nei vestiti, anche su quelli stesi sui fili ad asciugare, amano le cose umide, pero' nel catino della tenda e nel frigo non ci sono mai andate, quindi munirsi di polvere insetticida e perimetrare tutto; la strada che divide in due il campeggio sia per il rumore delle auto sia perche' schiaccia l'area camping tra due muri (quello della strada e quello del mare); il rumore della vicina discoteca e del parco acquatico Splash; qualche alga di troppo e i gia' citati scogli bassi; la presenza di seguito al camping di case e condomini sul mare che imbruttiscono il paesaggio.

                Ciao

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi


                  Generalità campeggio: Cigno Bianco - Lido Orrì - Tortolì Arbatax (Nuoro)

                  Periodo di permanenza: 5/08/2008 - 25/08/2008

                  Struttura utilizzata: TENDA QUECHUA T 6.2

                  Distanza dal mare: i confini arrivano sulla spiaggia, dato che il camping non è molto grande si è quasi tutti vicino al mare.

                  Dimensione delle piazzole: le piazzole non sono delimitate e le zone non sono contrassegnate. Nei periodi rossi è facile avere tende a un metro di distanza. Le paline per la corrente elettrica sono poche ma ben tenute, portarsi almeno una ventina metri di cavo. Macchine nel parcheggio fuori. Dentro solo per smontare/montare tenda. Se si arriva da fuori con la spesa si può utilizzare dei carrelli presenti presso reception.

                  Ombreggiatura: prevalentemente eucalipto. Il 20% delle piazzole sono ottimamente ombreggiate, il 30% piazzole scarsamente ombreggiate. Rimanente parte sufficiente.

                  Condizione terreno: mai piovuto. Sabbia vicino al mare misto terra sabbia lontano. Dotarsi di picchetti per sabbia. Le stradine sono in sabbia….quindi in generale un po’ polverose.

                  Condizione bagni e docce: servizi in quantità sufficiente; i bagni emanavano un cattivo odore anche quando erano puliti. Due terzi alla turca. Docce calde a sufficienza ma molte con getto molto lento. Gli specchi avevano un altezza limitata……bambini al di sotto di un metro e mezzo non potevano specchiarsi.

                  Servizi compresi nel prezzo: vedere il listino

                  Bar / Ristorante / Market: Bar ok anche se la cortesia non è il punto di forza; Ristorante ok, pizze decisamente buone; Market in una stanza di 10 m quadri circa…comunque sufficientemente fornito (no macelleria). A pochi Km vi è Iper Pellicano.

                  Animazione: discreta e coinvolgente a me è piaciuta molto anche se non ne abbiamo usufruito spesso.

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia e mare davanti il campeggio belli e non affollata (tutto il lato sinistro, che è enorme, non è, di fatto, facilmente accessibile a persone esterne al camping). Nel pomeriggio il grecale rendeva l’acqua non + trasparente. Le foto del mare sul sito in cui vi sono gli scogli si riferiscono a spiagge del lido di orrì vero e proprio (circa qualche centinaio metri sulla destra).

                  Zona geografica: invito caldamente a visitare questo sito www.ogliastraontheweb.it/spiagge.htm.

                  Altro:
                  Lo stagno vicino non deve preoccupare per le zanzare: tre punture in 20 giorni !!. Mentre alla mitica mangiata di pesce presso la cooperativa pescatori tortolì siamo stati assaliti (la sera) da un invasione di insetti (credo zanzare appena nate…non pungevano), un’ora dopo l’invasione…si sono dissolte…sparite.
                  Cose positive:
                  La sua dimensione ridotta. La sua posizione geografica. Le belle spiagge vicine di Orrì. La campagna che fiancheggia tutto un lato del camping. L’animazione garbata.
                  Cose negative:
                  L’animazione del camping adiacente: Orrì. Musica ad alto volume fino a mezzanotte. Nella settimana ferragosto fino all’una. L’odore dei bagni da migliorare. Il rispetto delle regole: una sera hanno montato una tenda oltre mezzanotte e mezzo, uno che picchettava con martello in metallo e gli altri che schiamazzavano con gli amici vicino già presenti nel camping. Questo fenomeno è accaduto una sola volta ma trattandosi di un camping piccolo da monitorare mi fa pensare che i sistemi di controllo/sicurezza non sono appropriati.

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Camping Uria (3 stelle) isola varano - gargano - puglia

                    Periodo di permanenza: 15/08/2008 - 28/08/2008

                    Struttura utilizzata: tenda+tenda cucina

                    Distanza dal mare: attraversamento della strada e un viale in pineta di 300 metri

                    Dimensione delle piazzole: molto spaziose con permesso di posteggiare l'auto

                    Ombreggiatura: pini e salici (non tutte sono ben ombreggiate)

                    Condizione terreno: sabbioso (n caso di pioggia non saprei, per fortuna non ha piovuto)

                    Condizione bagni e docce: una sola unità bagno, lavandini e wc sono separati tra uomo e donna, le doccie sono miste e sono solo 10 per tutto il campeggio, acqua calda gratis 24h, bagni abbastanza puliti (dipende molto anche dai campeggiatori). acqua purtroppo è salata!!!

                    Servizi compresi nel prezzo: nella piazzola puoi piantare tutto quello che vuoi senza nessun supplemento. luce a parte 2.50 euro al giorno. animazione compresa nel prezzo. no piscina.

                    Bar / Ristorante / Market: market solo con generi di pima nessità, no carne ma pane fresco tutti giorni ( e tra l'altro buossimo), bar molto spartano ma sempre con cornetti caldi. c'è un ristorante pizzeria (ma non l'ho povato)

                    Animazione: modesta (ma non so dare altre informazioni in quanto non l'ho utilizzata)

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia molto grande pubblica con possibilità di affittare le sdraio a 2 euro al giorno.

                    Zona geografica: a pochi chilometri imbarco per le isole tremiti (biglietto andata e ritorno 30.00 euro a persona).

                    Altro: campeggio molto spartano e tranquillo e anche molto economico. il massimo che si può pagare in alta stagione per tenda e due persone con la luce sono 25 euro al giorno. Possibilità di noleggiare nel campeggio bombole del gas e frigoriferi. per la corrente elettrica munirsi di prolunghe molto lunghe perchè alcune piazzole possono essere molto lontane dalle colonnine e in caso di prenotazione specificare piazzole attrezzate in quanto alcune non lo sono.
                    Purtroppo l'acqua per i bagni e le varie fontanelle distribuite nel campeggio è salata e di prima mattina non è proprio il massimo. E' frequentato soprattutto da persone che hanno la roulotte fissa. sono amessi anche gli animali e tutti li portavano anche in spiaggia. c'è a pochi chilometri il centro abitato con un market e anche un centro turistico.
                    L'acqua del mare non è pulitissima ma come posto per riposarsi è ottimo.
                    cordialità delle persone che lavorano li 10 e lode.

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Originariamente inviato da AntonellaTorino Visualizza il messaggio
                      Si ho fatto copia incolla di un format di descrizione e l'ho modificato....alcune cose erano simili e le ho lasciate....non pensavo di fare nulla di male....
                      No,no tranquilla non è successo niente...ma la scheda quotata da te era identica alla mia e cambiava solo il nome del campeggio in cima!
                      Poi,chiedevo l'intervento dei curatori solo per quelle schede che venivano riportate più di una volta...

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Vorrei segnalare questo campeggio, ci siamo fermati solo dal 25 al 28 agosto con roulotte, ma è bastato per avere una buona impressione: complimenti ai gestori!
                        Pulito, senza animazione, accettano animali, praticamente in centro Alagna.
                        Ottime possibilità di escursioni
                        www.campeggioalagna.it
                        http://www.alagna.it/welcome.php</O

                        Un piccolo disappunto invece per le informazioni date da locandine e ufficio informazioni: per esempio, nessuno sconsiglia il sentiero n.7E per raggiungere il rifugio Barba Ferrero, e vi garantisco che per escursionisti della domenica è un po' impegnativo, non oso immaginare farlo con bambini....
                        Oppure per raggiungere l'alpe Seiwji (2300m. circa) da Alagana (1200m.circa)- sono circa 900 m. di dislivello-, danno un'ora e trenta di percorrenza.Ma quando mai? senza allenamento si fanno circa 300m .di dislivello all'ora!
                        A parte questo è una vallata veramente molto bella, ricca di storia,e natura.
                        ah c'è una vineria in centro, veramente molto fornita, dove si possono gustare, oltre al buon vino, delle ottime miacce

                        <O</O

                        La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte-Omar Khayyam poeta persiano XII sec. - "la felicità non è una destinazione ben precisa
                        ma è il modo di viaggiare ovunque"

                        Commenta


                        • camping Roma Albenga Liguria

                          camping Roma Albenga Liguria

                          Generalità campeggio:
                          Camping Roma - Albenga - Liguria attaccato alla città

                          Periodo di permanenza: dal 26 agosto al 28 agosto 2008.

                          Struttura utilizzata: tenda quechua t6.2.

                          Distanza dal mare: il camping è praticamente a 15 metri dal mare, ha una spiaggia privata molto "base" con sabbia tipo da muratore un po polverosa, bel panorama sull'isola di Gallinara

                          Dimensione delle piazzole: Le piazzole sono piccoline sui 40-45 mq. non c' suddivisione tra camper e tende. tuute dotate di acqua e corrente elettrica.

                          Ombreggiatura
                          :Ottima, naturale fornita grandi alberi, campeggio molto fresco .

                          Condizione terreno: terreno in stabilizzato un po polveroso ma i picchetti si piantano abbastanza facilmente. comunque credo sia terreno drenante perciò non dovrebbe dare problemi in caso di pioggia

                          Condizione bagni e docce: 1 gruppo centrale grosso. Bagni di una certa età ma funzionanti e ben puliti(con turche e vasi) ma discreti come numero, docce con acqua calda a gettone € 0.60. Parecchi lavandini per le stoviglie, alcuni lavandini per il bucato e una lavatrice a gettone.
                          .

                          Servizi compresi nel prezzo: corrente elettrica.

                          Bar / Ristorante / Market: Piccolo bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) ad uso del solo campeggio. Minimarket squallido pochissimo fornito, entrando ti sembra di ritornare indietro nel tempo. Comunque nelle vicinanze trovi altri supermercati.
                          nel breve periodo in cui ho soggiornato non c'è stata animazione.

                          Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia di sabbia e pietruzze sulla riva, molto polverosa, sprovvista di sdraio e ombrelloni con assistenza bagnino. Mare pulito con fondale di pietre e sabbia.


                          Zona geograficaraticamente in città, il campeggio è collegato alla passeggiata di albenga. il centro storico bellissimo è situato verso l'entroterra agevolmente raggiungibile in bicicletta

                          Altro: Campeggio piccolino, privo di servizi aggiuntivi ma molto a buon prezzo e comodo. io ho soggiornato con una tenda 6*5 comprensivo di corrente elettrica, 2 adulti e due bambini, auto compresa a 24 euro al giorno. In + se non ci sono problemi di arrivi di massa ti lasciano stare in piazzola fino a sera così ti godi un giorno intero di mare gratis.
                          trattasi di campeggio qualità prezzo soddisfacente.

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: Camping Hawaii (3 stelle) località Albinia - Grosseto - Nei pressi del monte Argentario - toscana

                            Periodo di permanenza: 18/08/2008 - 21/08/2008

                            Struttura utilizzata: tenda 3 posti + moto

                            Distanza dal mare: accesso diretto da dentro il campeggio attraversando una sottile striscia di vegetazione di 20 m.

                            Dimensione delle piazzole: molto spaziose senza permesso di posteggiare l'auto e moto che però hanno un loro parcheggio a parte attaccato al campeggio custodito.

                            Ombreggiatura: pini molto alti tutte sono ben ombreggiate

                            Condizione terreno: terra mista a sabbia coperta con aghi di pino. Ci si può piantare agevolmente anche i picchetti più leggeri.

                            Condizione bagni e docce: una sola unità bagno, lavandini e wc sono separati tra uomo e donna, le doccie sono miste e sono solo 15 per tutto il campeggio, acqua calda a pagamento di 20 centesimi per 2 minuti , pulizia bagni sufficiente, ma comunque rimaneva quasi sempre un odore non gradevole, forse dovuto alla presenza di un solo operatore (maschio) addetto alla pulizia.

                            Servizi compresi nel prezzo: luce, animazione compresa nel prezzo. no piscina.

                            Bar / Ristorante / Market: market ben rifornito (poca carne), bar molto fornito e con una buona scelta di paste per la colazione. C'è un ristorante pizzeria con una buona scelta di piatti di pesce con porzioni molto abbondanti.

                            Animazione: modesta e più orientata ai bambini

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera, grandezza modesta (lunga quanto tutta la baia ma stretta circa 15 metri )

                            Zona geografica: a pochi chilometri dall'imbarco per l'isola del Giglio cioè da Porto Santo Stefano sul monte Argentario

                            Personale. La padronanza è molto accogliente, e il personale è pure molto servizievole e a disposizione.

                            Altro: campeggio molto spartano e tranquillo e anche molto economico. il massimo che si può pagare in alta stagione per tenda e due persone con la luce sono 28 euro al giorno. Possibilità di noleggiare nel campeggio bombole del gas e frigoriferi. per la corrente elettrica munirsi di prolunghe molto lunghe perchè alcune piazzole possono essere molto lontane dalle colonnine e in caso di prenotazione specificare piazzole attrezzate in quanto alcune non lo sono.
                            Sono presenti anche attrezzature per lo scarico delle acque scure e il carico delle acque chiare per i camper.
                            Nelle immediate vicinanze praticamente non c'è nulla che si possa raggiungere a piedi, tranne altri campeggi.
                            L'acqua del mare è pulitissima. La pulizia generale del campeggio è soddisfacente, ma si potrebbe fare di meglio. Rigida osservanza delle ore di silenzio.

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio: Summerland - Senigallia

                              Periodo di permanenza: 19/07/08 al 21/07/08

                              Struttura utilizzata: tenda canadese per 2 persone

                              Distanza dal mare: poche centinaia di metri da fare sotto un breve sottopassaggio poco illuminato e non particolarmente accogliente, e una breve stradina

                              Dimensione delle piazzole: spaziose

                              Ombreggiatura: artificiale con teloni, ma erano presenti anche parecchi alberi

                              Condizione terreno: buono

                              Condizione bagni e docce: 2 wc per sesso, per ogni gruppo, altrettante docce calde, ed altre 4 docce per sesso ma all'aperto

                              Servizi compresi nel prezzo: piscina per grandi e piccoli, campo da basket e calcetto

                              Bar / Ristorante / Market: li ho solo notati, ma non so dire come fossero

                              Animazione: una sera ho visto una recita di bambini, ma per il resto non vedevo grosso impegno nell'animazione.

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: Diversi stabilimenti balneari vicino al campeggio, con ombrelloni non troppo pressati, molto vicino anche una spiaggia libera.

                              Zona geografica: io ho solo fatto passeggiate al mare e alla sera con pochi passi sul lungomare è possibile raggiungere il centro di senigallia

                              Altro: Altissimo rispetto dell'ora del silenzio, e a differenza di tante lamentele che ho sentito riguardo il rumore della ferrovia in questa fascia costiera, posso assicurarvi che io non l'ho neanche sentito (ne di giorno ne di notte). In definitiva un buon campeggio che non sconsiglierei.

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Waldcamping - Naturno (BZ) - Montagna

                                Periodo di permanenza: 03/08/08 al 17/08/08

                                Struttura utilizzata: tenda Ferrino Spazio 3+2

                                Dimensione delle piazzole: spaziose

                                Ombreggiatura: naturale, c'è uno spazio adibito a camper e caravan dove non ci sono alberi.

                                Condizione terreno: un pò duro come comunque quasi sempre in montagna.

                                Condizione bagni e docce: 2 gruppi splendidi e puliti, più che sufficienti anche in agosto, docce calde a pulsante, spogliatoi, bagni privati che si possono noleggiare.

                                Servizi compresi nel prezzo: piscina al coperto e minigolf. Parco giochi attrezzato per bambini e sala giochi/tv molto utile nei pomeriggi/sere di pioggia.

                                Bar/Ristorante/Market: c'era solo un piccolo market con pane e latte fresco bevande e affettati ma il campeggio è vicino al paese quindi non abbiamo mai avuto problemi.

                                Animazione: per fortuna niente.

                                Zona geografica: Alto Adige puro, meravigliose escursioni, tantissime possibilità per i bambini e per gli adulti, lo consiglio vivamente.

                                Altro: Erano un pò rigidi per gli orari oltre le 22.00 non si potevano lavare i piatti e si chiudeva la sala giochi per il resto disponibili e gentili, il campeggio è veramente bellissimo così come la zona.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X