annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Help me, sono in partenza per la toscana in tenda. Sto cercando un campeggio che sia economico ma che non sia di terza categoria e ho trovato il camping versilia a forte dei marmi ma un amico me lo ha sconsigliato xè troppo distante dal mare (3/4 km contro 1.5 km segnati sul sito) e i servizi lasciano un pò a desiderare (a detta del mio amico). ne ho trovato un altro il Campeggio Arcobaleno a Marina di Bibbona dal sito sembra carino qualcuno mi può aiutare? Grazie mille a tutti

    Commenta


    • #77
      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: "Camping Spiaggia Del Riso" Villasimius (Cagliari)

      Periodo di permanenza: dal 13/07/2008 al 25/07/2008

      Struttura utilizzata: tenda

      Distanza dal mare: 100 metri

      Dimensione delle piazzole: non delimitate , grandezza variabile

      Ombreggiatura: naturale (pini) ma scarsa

      Condizione terreno: terra battuta molto dura

      Condizione bagni e docce: in numero piu' che sufficente e puliti

      Servizi compresi nel prezzo: nessuno

      Bar / Ristorante / Market: interno ma aperto a tutti

      Animazione: invisibile

      Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica,sabbia e scogli , pulizia da migliorare

      Zona geografica: il camping e' situato all'interno del "parco geomarino di Capo Carbonara"

      Altro:
      1-assegnazione piazzole caotica
      2-una zona del campeggio e' esposta al rumore del traffico da e per il porto turistico
      3-le ore del silenzio non sono fatte rispettare (e' permesso pure montare\smontare le tende dopo mezzanotte!!! )
      4-scortesia generale.

      Commenta


      • #78
        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: villaggio camping cugnana

        Periodo di permanenza: dal 28/07 al 2/08/2008

        Struttura utilizzata: tenda

        Distanza dal mare: non c'è il mare ma una laguna,ma in compenso c'è una splendida piscina,inoltre a pochi km dal camping si possono ragguingere agevolmente bellissime spiagge come capriccioli,rena bianca,la spiaggia del principe ecc.

        Dimensione delle piazzole:non delimitate, abbastanza spaziose,non ti assegnano la piazzola ma te la scegli tu.

        Ombreggiatura: naturale(pini e eucalipti)artificiale(teloni gazebi)

        Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia,pulito.

        Condizione bagni e docce:ottima pulizia,puliscono 4 volte al giorno,bagni in muratura,docce a gettone,i bagni dei maschi e delle femmine sono separati anche se all'esterno ci sono docce comuni.

        Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi,piscina,animazione,un bus navetta che ti accompagna nelle spiagge

        Bar / Ristorante / Market: interno al campeggio, riservato ai campeggiatori.

        Animazione:cordiale,simpatica,coinvolgente.

        Zona geografica:nord-est della sardegna,vicinissimo a olbia porto rotondo e porto cervo

        ALTRO:consigliatissimo,economico rispetto alla zona ,ordinato, ben organizzato.

        Commenta


        • #79
          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Per iniziare, un saluto a tutti! Sono nuova e questo è il mio primo intervento...ma confesso di essermi letta quasi tutto il forum prima della mia prima vacanza in campeggio!!

          Generalità campeggio: PuntAla Camping Resort - Castiglione della Pescaia - Loc. Punta Ala (GROSSETO)

          Periodo di permanenza: dal 27/07/2008 al 03/08/2008

          Struttura utilizzata: tenda igloo

          Distanza dal mare: il campeggio è direttamente sul mare, non è necessario attraversare strade, la nostra piazzola era a pochi minuti a piedi dal mare. inoltre ci sono molte viuzze che portano al mare (sul sito del campeggio è possibile visualizzare la piantina con tutti i servizi e le strade) il campeggio di affaccia su una spieggia privata.un tratto è attrezzato e con prezzi esorbitanti, un altro tratto invece è libero (quello di cui abbiamo usufruito noi), mare a mio avviso pulitissimo, direi cristallino. la spiaggi un po' meno..ma finchè i fumatori ci lasciano i moccetti di sigaretta......

          Dimensione delle piazzole:le piazzole sono tutte delimitate da alti alberi e sottobosco, e da staccionate in legno. Ci sono piazzole enormi, per i camper o per chi dispone di tende molto grandi, così come piazzole di medie dimensioni. La nostra (eravamo in due con una tenda igloo) credo fosse intorno ai 25 metri quadri (a occhio). Una volta arrivati, i ragazzi del campeggio chiedono quanta attrezzatura si ha da montare, quali sono i servizi che si preferisce avere vicini, e ti accompagnano alla ricerca della piazzola più adatta alle tue esigenze.

          Ombreggiatura: tutta naturale, in molte piazzole ho visto montati dei gazebi (è vietato appendere qualsiasi cosa agli alberi). Le piazzole sono tutte abbastanza ombreggiate; nella nostra il "problema sole" si presentava verso l'una...ma si risolveva con l'ombrellone da spiaggia. per il resto della giornata tutta la piazzola era abbastanza ombreggiata. Se ci dovessi tornare cmq mi attrezzerei con un gazebo.

          Condizione terreno: io non me ne intendo molto, ma posso dire che la tenda è stata fissata senza fatica e picchetti e tiranti hanno tenuto bene, ma non siamo stati vittime di calamità naturali quindi non posso essere molto d'aiuto

          Condizione bagni e docce: sinceramente per un campeggio 4 stelle mi sarei aspettate un po' più di pulizia. ma niente di scandaloso mi raccomando!!!! Ci sono sia turche che wc, docce con acqua calda sempre disponibile, lavandini, lavapiedi, lavandini x bucato e lavandini per lavare le stoviglie. Ogni volta che andavo in bagno c'erano addetti alla pulizia: tenevano abbastanza pulito il pavimento, ma le pareti e i sottolavandini non erano granchè tenuti (tante ragnatele, e pareti a volte un po' sporchicce) , ma sono d'accordo con chi dice che è anche colpa della gente che non ha rispetto--> esempio quando si entrava in doccia e il piano era piano di sabbia...quando sarebbe stato sufficiente lavarsi via la sabbia alle docce che ci sono tra il mare e il campeggio.. Altra cosa che ho notato: nelle pareti di alcuni bagni c'eano piccoli buchini, veri e propri spioncini, credo fatti da qualche furbone per sbirciare nei bagni adiacenti.alcuni erano stati tappati, ma altri erano ancora in attività

          Servizi compresi nel prezzo: corrente, acqua calda nelle docce

          Bar / Ristorante / Market: ho visto un bar, un ristorante con pizzeria, un market fornito di tutto quanto necessario, un edicola con bazar.poi magari c'era dell'altro ma nn ne abbiamo fatto uso.il campeggio è molto isolato quindi fare la spesa ogni giorno (avevamo solo un piccolo frigorifero portatile!!) è scomodo se bisogna raggiungere paesi vicini. la cosa un po' mi spaventava perchè pensavo:chissà che prezzi avranno al market del campeggio!! invece tutto abbastanza nella norma. anche il bar per es. cappuccino: 1,20€, brioche: 0,90€. per darvi un'idea, noi abbiamo speso 8€ a testa al giorno di cibo(colazione pranzo e cena)

          Animazione:non abbiamo vissuto questo aspetto della vacanza, perchè non ci interessava, ma una sera siamo andati a curiosare e c'era abbastanza movimento con animazione che coinvolgeva sia adulti sia bambini (x es. con baby dance, tornei di calcetto, bocce..).

          Zona geografica:sud della toscana, appena prima di Punta Ala

          ALTRO: per essere stata la mia prima esperienza in campeggio è stata indimenticabile, quando sono tornata mi sentivo come i protagonisti della pubblicità della Costa Crociere (quelli che piangono ricordando le vacanze!! ). il campeggio è molto tranquillo, silenzioso, è proprio un oasi di pace. i vialetti sono poco illuminati la notte, ma questo contribuisce a mio parere a rendere tutto ancora più bello e rilassante. poi con meno illuminazione, la notte il cielo era fantastico con tutte quelle stelle!! se vi interessa il prezzo noi abbiamo speso 286,30€ in due per una settimana. ah, non sono ammessi animali.

          Spero di essere stata utile e buone vacanze a tutti!!!!
          <!-- / message -->

          Commenta


          • #80
            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            CONDIVIDO:OTTIMA IDEA!!
            Riferimento: Giudizi sui Campeggi
            <HR style="COLOR: #d1d1e1; BACKGROUND-COLOR: #d1d1e1" SIZE=1>Generalità campeggio: CAMPING RIO MARTINO LATINA
            IL PEGGIOR CAMPEGGIO D'ITALIA!

            Periodo di permanenza: dal 27/07/2008 al 03/08/2008

            Struttura utilizzata: ROULOTTE
            Distanza dal mare: il campeggio è separato dal mare da una stradina: saranno 50 mt. da fare a piedi, non di più.

            Dimensione delle piazzole:le piazzole sono tutte delimitate da staccionate, attaccate le une alle altre e sono tutte più o meno uguali, circa 6x5 mt.
            Ombreggiatura: in aprte naturale ma per la maggior parte ottenuta con teli.
            Condizione terreno: terra sabbiosa, poco assorbente.

            Condizione bagni e docce: 4 gruppi bagni: in parte nuovi in parte fatiscenti: sicuramente non sufficenti e non sufficentemente puliti: sempre la fila, pozze di fango a terra, e acqua fredda spesso anche nelle docce calde che si pagano (0.50!!)

            Servizi compresi nel prezzo: nessuno.


            Bar / Ristorante / Market: gestito tutto dalla famiglia che gestisce il campeggio (SARA' TROPPO?) funziona tutto allo stesso modo: gran caos.
            se il ristorante è pieno non ti si dice di torna re dopo, ma che proprio non si può mangiare!! per pagare al bar si aspetta dai 10 ai 15 minuti! il market alle 10 ha già finito le pizzette e il pane. ecc. ecc.

            Animazione:balli di gruppo, baby dance, tornei di carte.

            Zona geografica:latina, nel parco del circeo.

            ALTRO: LA COSA PAZZESCA E' IL MODO IN CUI E' GESTITO IL CAMPEGGIO: SEMBRA DI STARE IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO! qualsisasi cosa si chieda le risposte sono sempre brusche e seccate, i toni sono di che ti fa un piacere ed è pure infastidito dalla tua presenza. ovunque sono affissi cartelli di divieti e avvertimenti, al megafono ti intimano in continuazione o questa o quella cosa! la gentilezza sembra una cosa del'altro mondo! per non parlare dell'educazione!!
            i bambini sono letteralmente terrorizzati dalla padrona che non fa' che strillarli e spaventarli.
            faccio camping da sempre e una cosa così non mi era mai capitata!

            Commenta


            • #81
              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: camping molinella -vieste-

              Periodo di permanenza: 05/07/2008 al 20/05/2008.

              Struttura utilizzata: tenda,

              Distanza dal mare: dalla reception 10 mt

              Dimensione delle piazzole: spaziosa...tra le piazzole si potava fare la partita a calcio

              Ombreggiatura: naturale non molta classica di vieste (pini, querce, ulivi...),e un po artificiale (teli, gazebo...)

              Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia, sabbioso...

              Condizione bagni e docce: pulitissimi 2 gruppi con circa 20 bagni l'uno...

              Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi, sdraio, piscine...

              Bar / Ristorante / Market:bar e market interno al campeggio, tutte le mattine veniva il fruttivendolo e il pescivendolo aperto a tutti...un ristorante pizzeria in spiaggia

              Animazione: invadanimazione ok, se lo dico io che non la sopporto, erano 2 ragazzi molto educati, non stressavano e cmq organizzavano moltissimo

              Spiaggia privata / pubblica e mare: 1 ombrellone e 2 sdraio 10 euro al giorno, spiaggia di sabbia che degrada pochissimo...acqua limpidissima

              Zona geografica: gita di 4 ore alle grotte a 13 euro merita moltissimo, visita alla foresta umbra circa 15km da vieste, padre pio a 80km...

              Altro:
              mi sono trovata benissimo, il campeggio non e' grandissimo, ma con 2 bambini e' meglio cosi

              Commenta


              • #82
                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                camping.4 mori

                località..muravera cagliari

                periodo.14/7..31/7

                struttura utilizzata.tenda 4 posti

                distanza dal mare.100mt dalla reception

                dimensione piazzole.spaziose nella norma con la possibilità auto in piazzola

                ombreggiatura..non molta attrezzarsi di gazebo

                terreno..sabbioso ma non problematico nella picchettatura,

                condizioni bagni docce. nota dolente ben dislocati ma puliti molto poco gruppi di docce calde a gettone 0,25.minuti 2.la sera sempre fredda
                il getto acqua ad altezza TEUTONICA problematica per i bimbi prive di attaccapanni..
                servizi compresi nel prezzo..animazione.

                bar/ristorante/market.tutti di ottima qualità con la possibilità di pizze da asporto e prenotazione di cene tipichè sarde
                .
                animazione.presente e poco invadente..bravo il capovillaggio attento e disponibile

                spiaggia privata e libera..molto comodo e super attrezzato il grande bar sulla spiaggia.possibilità di sdraio ed ombrelloni la spiaggia libera è bellissima poco anzi dirrei per niente affollata e pulita adatta per i bimbi

                posizione.a 6 km dal paese MURAVERA paese non molto caotico ma ben attrezzato 2 supermarket farmacia etc..la sera un pò MORTO...

                altro.bella l idea della raccolta differenziata ma poco pratica nel camping assenti i raccoglitori dell immondizia
                poco rispettata anzi dirrei per niente l ora del silezio da parte degli stanziali i quali spadroneggiano maleducatamente
                inoltre parere del tutto personale trovo molto brutto e poco consono le "baracche" costruite dondoli mobili e ringhiere in ferro battuto da parte di quet ultimi
                CORTESI ED EDUCATISSIMI TUTTI I COMPONENTI DELLO STAFF..NESSUNO ESCLUSO..BRAVI!!!!
                a presto

                Commenta


                • #83
                  Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Camping Veliero - Albinia, Orbetello (GR) - Toscana
                  Campeggio comunale dato in gestione a privati.
                  Praticamente il campeggio è diviso in tre zone: a destra dell'ingresso la zona degli stanziali (caravan con verande, preingressi, cucinotti, gazebo di grosse dmensioni) con gli annessi bagni.
                  La zona centrale con la piazza, il market, il ristorante bar e dietro tutti i bungalow.
                  La zona a sinistra dell'ingresso, ulteriormente suddivisa: una prima parte (intorno ai campi da calcio e beach volley) destinata alle tende, un po confusionaria, senza una delimitazione netta delle piazzole, un'altra parte più interna, meglio delimitata dai pini, con qualche altra roulotte stanziale, gli "affezionati" stagionali ed il resto libero per tende, camper e caravan. Anche questa parte con i propri bagni.

                  Periodo di permanenza: Dal 27/07 al 11/08 - 2008

                  Struttura utilizzata: tenda igloo 4 posti + gazebo.

                  Distanza dal mare: dalla reception al mare 250 passi (contati!), ovvero circa 175 metri (misurati da Google Earth)

                  Dimensione delle piazzole: Discreta nella zona per camper e caravan, un po' meno definita nella zona in prossimità del campo da calcio e pallavolo.

                  Ombreggiatura: Buona ombreggiatura nella maggior parte del campeggio, completamente in pineta

                  Condizione terreno
                  : terreno buono per picchettare, senza grossi problemi, compatto e ricoperto (fin troppo) dagli aghi dei pini. Non testato con pioggia (per fortuna).

                  Condizione bagni e docce: Nota un tantino dolente (a detta delle 3stelle del campeggio). Bagni e docce un po antiquati sopratutto per i rubinetti "a pressione" (come quelli dei bagni pubblici) sia sui lavandini che nelle docce... alcuni dei quali erogano l'acqua per il tempo di una stretta di mano..... rendendo difficile fare una doccia decente. Questi rubinetti ci sono anche nei lavapiatti, con lo stesso problema.
                  Un altro lato negativo di bagni e docce e lavandini è che sono praticamente all'aperto, ovvero, fuori dalla doccia o dal gabinetto non si ha più riparo e, nel caso di pioggia, non credo sia una cosa simpatica dover fare la doccia con l'ombrello....
                  Il numero è discreto, sia di lavandini, turche, vasi e docce. C'era coda nelle docce solo nel fine settimana prima di ferragosto (e presumo nella settimana che comprende ferragosto, ma essendo partito prima non mi è dato a sapere).
                  La pulizia avviene 2 volte al giorno, mattina e primo pomeriggio, anche se non troppo energicamente.....

                  Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V (parecchie colonnine per la corrente, quindi raramente serve un cavo lungo, bastano una dozzina di metri), acqua calda, campo da calcio e beach volley, freezer per i panetti delle borse termiche.

                  Bar / Ristorante / Market: Bar ristorante pizzeria interno, con possibilità di pizza e qualche altro piatto da asporto. Market interno fornito, ma con i soliti prezzi da campeggio. Ad Albinia (5 minuti in auto) ci sono Coop e SMA, molto ben fornite. C'è un ottimo ristorante vicino alla Coop di Albinia, dove si può gustare una buona bistecca alla brace.

                  Animazione: discreta, non entusiasmante (ma per questo io non faccio testo, visto che non mi interessa), con le solite attività ricreative la mattina in spiaggia, il pomeriggio e la sera baby dance e spettacolini vari.

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia pubblica (sabbia) e privata del campeggio (non so i prezzi per sdraio e ombrellone) sul tombolo della Giannella. Con un po' di strada (in auto) si possono raggiungere delle calette sull'Argentario davvero carine.

                  Zona geografica: Bassa Maremma toscana, basta chiedere a qualsiasi ufficio turistico, le mete da visitare sono parecchie...

                  Altro: ATTENZIONE - Presenza massiccia di zanzare fameliche!!!!!
                  Nel periodo estivo (fine luglio, agosto) se la sera non si ha voglia di cucinare, ci sono parecchie sagre nei paesi limitrofi, con buona cucina (non a livello di ristorante, ma accettabile).
                  ... Alfieri del bel canto,
                  Alfieri dell'uomo del Giappone ...

                  Commenta


                  • #84
                    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    ragazzi ho appena finito di studiare E SONO A ZERO CON L'ORGANIZZAZIONEEEE

                    vorrei fare un viaggetto e nelle vostre descrizioni non ho trovato il fattore CASH, essendo studente avrei bisogno di trovase un campeggio in SALENTO al minor prezzo possibile anke solo per 3 giorni...

                    help help help
                    thanks

                    Commenta


                    • #85
                      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Originariamente inviato da narduzzo Visualizza il messaggio
                      nelle vostre descrizioni non ho trovato il fattore CASH
                      Ciao e benvenuto,
                      ti rispondo io che avevo "lanciato" l'idea di questo post.
                      Il prezzo (anche se è una parte importante) può variare di anno in anno, ed è - o dovrebbe - comunque essere ben presente sul sito del campeggio.
                      Pertanto non l'ho ritenuto importante nella descrizione, anche perchè è influenzato dai servizi effettivamente offerti dal campeggio stesso, che invece vengono ben descritti dagli utenti.
                      Ti conviene cercare QUI qualche campeggio nelle varie provincie e valutarne tu stesso i prezzi. In base al prezzo che haiu scelto cerca se c'è qualche opinione al riguardo.
                      Buone vacanze.
                      ... Alfieri del bel canto,
                      Alfieri dell'uomo del Giappone ...

                      Commenta


                      • #86
                        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        ti ringrazio

                        Commenta


                        • #87
                          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Generalità campeggio: Camping Mare Blu a Marina di Cecina (TOSCANA)

                          Periodo di permanenza: Dal 02/08 al 09/08/08

                          Struttura utilizzata: casa mobile

                          Distanza dal mare: è direttamente sul mare basta attraversare la pineta(larga 300mt) molto bella e rinfrescante

                          Dimensione delle piazzole: per quanto riguarda le casette erano carine e ben disposte non ci si guardava in faccia perchè erano tutte recintate da siepi, per quanto riguarda le piazzole per camper mi sembravano della giusta dimesione

                          Ombreggiatura: Buona ombreggiatura nella maggior parte del campeggio

                          Condizione terreno: questo non posso dire per il fatto che non me ne intendo..c'erano molte tende quindi credo fosse buona

                          Condizione bagni e docce: erano dislocati in tre parti molto grandi puliti e mi sembravano anche abb. nuovi

                          Servizi compresi nel prezzo: piscina(ricordatevi la cuffia), il parcheggio, l'acqua calda e corrente

                          Bar / Ristorante / Market: Bar ristorante pizzeria interno, con possibilità di pizza e qualche altro piatto da asporto(molto buono). Market interno fornito, ma con i soliti prezzi da campeggio..e poi il bazar che aveva di tutto (dai giornali a oggetti per il campeggio, giocattoli, costumi ciabatte..)

                          Animazione: mi piaceva perchè teneva compania c'era sempre musica tranne ovviamente nei mometi di silenzio...le varie attività e poi la sera la baby dance(a mia figlia le piaceva un sacco) poi ogni sera c'era qualcosa di diverso(per esempio una sera c'era mister campeggio, un'alta la sfilata, varie
                          l'unica cosa che è ripetitiva i soliti balli di gruppo...

                          Spiaggia privata / pubblica e marerivata del campeggio davvero molto pulita il noleggio di sdrai e ombrelloni non so il prezzo noi come la maggior parte avevamo l'ombrellone nostro...

                          Zona geografica: la costa degli etruschi tanti bellissimi borghi..

                          Altro: VOTO 10 MI è PIACIUTO TANTISSIMO PERSONALE EDUCATO CAMPEGGIO PULITO ERA TUTTO TRANQUILLO LO CONSIGLIO A TUTTI...

                          Commenta


                          • #88
                            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: camping Lido - Lazise loc. pacengo (lago di garda)
                            Periodo di permanenza: dal 12 agosto al 14 agosto 2008
                            Struttura utilizzata: 2 tende 3 posti + gazebo
                            Distanza dal mare: dal lago il camping è direttamente sul lago
                            Dimensione delle piazzole: molto spaziosa...divisa da arbusti e siepi. in due tende più il gazebo si stava benissimo e c'era anche il posto per l'auto che può restare tranquillamente in piazzola
                            Ombreggiatura: naturale...
                            Condizione terreno: sassoso...ho rotto un sacco di picchetti
                            Condizione bagni e docce: ottima. pulizia frequente, docce molto spaziose, acqua calda senza gettone.
                            Servizi compresi nel prezzo: piscina, animazione
                            Bar / Ristorante / Market: interni al camping. market molto fornito, ristorante e bar buoni.

                            Animazione: assolutamente non invadente
                            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica non attrezzata
                            Zona geografica: gardaland è a due minuti, anche lo zoo safari è molto vicino. per il resto non abbiamo potuto girare molto a causa del poco tempo a disposizione.
                            Altro: il campeggio è veramente bello. lo consiglio veramente a tutti quelli che vogliono visitare gardand o il lago di garda in generale. inoltre è veramente economico. piazzola 2 tende 5 persone e luce in tutto 50 euro al giorno (non a testa).
                            sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

                            Commenta


                            • #89
                              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              complimenti, sicuramente una buona iniziativa!richiede solo un po' di tempo..per ora mi premeva innanzitutto ringraziare per i consigli ricevuti sulla Corsica e a mia volte lodare il capmeggio Acquadolce di Saint Florent, spartano ma molto molto pulito ed un acqua marina meravigliossa aapena attraversata la strada.Lo consiglio vivamente atutti quelli che amano la tranquillità, la cordialità e la pulizia..nonchè la Corsica!al più presto fornirò scheda dettagliata..
                              Ora avrei bisogno di un suggerimento per l'ultima settimana di Agosto:sto cercando un bungalow o una mobilhome in Liguria o al max a Marina di MAssa, vicino al mare per portar ancora qche giorno i miei 2 bimbi..qualcuno sa indicarmi qualche camping abbordabile o ha qcosa con un tettuccio sulla testa da affittarmi (visto il maltempo di qti gg la ns tenda mi preoccupa un po'..) ? ve ne sarei molto grata..

                              Commenta


                              • #90
                                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Anche se ho visto un numero incredibile di italiani scrivo la valutazione del camping perchè mi pare che nessuno ne abbia mai parlato!

                                Generalità campeggio: camping La Brise, Les Saintes Maries de la mer, Camargue, Francia.
                                Il campeggio è molto grande, diviso in settori, noi eravamo in uno in cui ci sono anche camper e roulottes perchè avevamo chiesto l'elettricità individuale.

                                Periodo di permanenza: 30/07/2008 al 13/08/2008.

                                Struttura utilizzata: tenda igloo tre posti

                                Distanza dal mare: dall'uscita sulla spiaggia si attraversa una strada privata e c'è la spiaggia.

                                Dimensione delle piazzole: nella nostra zona molto grandi.ci stava la tenda l'auto (la nostra piccola ma gli altri avevano auto grandi) e quando abbiamo montato avevano dimenticato dentro una roulotte...eheh!

                                Ombreggiatura: praticamente zero, nella nostra zona speravamo nei camper vicini che essendo più alti facevano ombra.bisogna partire attrezzati di teli ombreggianti con paletti propri perchè gli alberi scarseggiano ed è difficile trovare appigli. ma noi ce l'abbiamo fatta cmq!

                                Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia, sabbioso.

                                Condizione bagni e docce: puliti e grandi, uno per settore, quindi almeno otto strutture, mai fatto coda nè per doccia nè per pipì nonostante la struttura vicina a noi servisse anche la piscina.

                                Servizi compresi nel prezzo: piscina, animazione

                                Bar / Ristorante / Market: bar e market interni al campeggio, abbastanza cari però, in centro città però ci sono un paio di supermercati.

                                Animazione: solo in piscina e serate, io che poco interessata garantisco che nn so che faccia avessero gli animatori, ma chi frequentava sembrava soddisfatto, se partiva la sigla tutti uscivano da tende e bungali e camper a ballarla!

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia prevalentemente libera, solo due piccole zone con ombrelloni, ampia, di sabbia fine. Mare pulito, che degrada molto molto lentamente. Nessun passaggio di imbarcazioni.

                                Zona geografica: tutta da scoprire, in bici moto a piedi in auto, la Camargue merita sempre e comunque.appena fuori dal campeggio inizia il parco naturale, in soli cinque minuti ci si trova tra i fenicotteri, i cavalli e gli stagni. POCHISSIME ZANZARE, garantisco: il sistema naturale funziona perfettamente: le libellule mangiano zanzare e davvero tre punturine in due in 15 giorni.

                                Altro:
                                trovate molto molto bene, bisogna avere un po' di spirito di adattamento soprattutto per l'ombra, ma ci tornerei al volo! Tra l'altro è il campeggio meno caro della zona.
                                ...è sempre possibile portare una casa con sè...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X