Visitare l'Argentario e la bassa Maremma è una esperienza indimenticabile.
Sarà la sua vicinanza da Roma (due ore circa) sarà la vasta scelta di strutture ricettive, l' Argentario rimane una delle mie mete preferite.
C'è una vasta tipologia di spiagge.
Solo per fare qualche esempio c'è quella immensa (6 km di lunghezza) e sabbiosa della Feniglia che va da Ansedonia a Porto Ercole, con alle spalle una bellissima pineta e percorsi ciclabili al'interno di essa.
Ci sono le mille calette rocciose (più o meno accessibili) sul promontorio vero e proprio da scegliere anche in base ai venti.
Se c'è maestrale opteremo per quelle vicino a Porto Ercole, con venti da sud quelle di Porto Santo Stefano.
E poi il tombolo della Giannella, e la spiaggia che collega la Giannella appunto fino quasi a Talamone.
In quest'ultimo tratto ( e sul tombolo della Giannella) sono concentrati i campeggi della zona https://www.camping.it/it/toscana/grosseto/orbetello/.
Se poi volessimo spostarci di poco, tra Talamone e Principina a Mare troviamo il parco dell'Uccellina con la spiaggia di Alberese.
Anche i paesini sono degni di nota: Porto Ercole e Porto Santo Stefano meritano qualche ora così come Orbetello posta al centro della laguna.
Da Porto Santo Stefano partono i traghetti per l'isola del Giglio
e Giannutri (ad ingresso limitato) altre imperdibili perle di questa zona di litorale toscano.
L'interno non è da meno con vestigia etrusche e romane sparse ovunque. Ad Ansedonia per esempio troviamo i resti di Cosa, città romana (http://it.wikipedia.org/wiki/Cosa_%28colonia_romana%29).
Pitigliano e Sovana, tanto per citare due dei più noti paesi, sono autentiche perle da visitare se si ha la volontà di staccarsi per un giorno dal bel mare.
X
Comprimi
Categorie
Comprimi
article_tags
Comprimi
- Attrezzature (7)
- autostrada (1)
- escursioni (3)
- fiere (2)
- forum (2)
- guida (1)
- Guide (10)
- Novità (2)
- sicurezza stradale (1)
- slovenia (1)
- tenda (1)
- tende (1)
- Varie (2)
- vignetta (1)
Latest Articles
Comprimi
-
da chips513Sardegna Sud Dalla Costa Rei a Capo Teulada
Per chi vuole visitare il sud della Sardegna, ci sono vari modi per arrivarci; in aereo sino a i Elmas/Cagliari o in traghetto direttamente a Cagliari (2 volte a settimana fa anche scalo ad Arbatax sulla costa sud orientale). Chi arriva invece al porto o all’aeroporto di Olbia nel nord della Sardegna, può prendere la SS125, una strada panoramica bellissima che porta fino a Capo Carbonara nella punta sud est dell’isola. La costa meridionale della Sarde...-
Canale: Posti da Visitare
10-06-2015, 08:21 -
-
da corsoVisitare l'Argentario e la bassa Maremma è una esperienza indimenticabile.
Sarà la sua vicinanza da Roma (due ore circa) sarà la vasta scelta di strutture ricettive, l' Argentario rimane una delle mie mete preferite.
C'è una vasta tipologia di spiagge.
Solo per fare qualche esempio c'è quella immensa (6 km di lunghezza) e sabbiosa della Feniglia che va da Ansedonia a Porto Ercole, con alle spalle una bellissima pineta e percorsi ciclabili al'interno di essa. ...-
Canale: Posti da Visitare
07-09-2014, 16:22 -
Siete alla ricerca di un prestito per riavviare le vostre attività o per la realizzazione di un progetto o avete bisogno di denaro per altri motivi.
Siamo un gruppo finanziario francese e un investitore internazionale con un capitale molto grande specializzato in investimenti, prestiti in diversi settori e che permette anche di ottenere offerte di credito al consumo, credito immobiliare, riacquisto di credito, credito senza giustificazione e prestito personale.
Offriamo anche prestiti a società pubbliche e private e a privati che cercano un prestito per finanziare i loro progetti.
Contattateci direttamente se avete realmente bisogno di un prestito.
E-mail: poulainmarietherese39@gmail.com