Per chi vuole visitare il sud della Sardegna, ci sono vari modi per arrivarci; in aereo sino a i Elmas/Cagliari o in traghetto direttamente a Cagliari (2 volte a settimana fa anche scalo ad Arbatax sulla costa sud orientale).
La costa meridionale della Sardegna ha molto da offrire oltre al divertimento obbligatorio in spiaggia. Tra baie, promontori, isole e città portuali, qui si vive anche un'esperienza unica fra natura, numerosi siti storici e culturali aperti a tutti e un enogastronomia da leccarsi i baffi. Lungo la costa ci sono varie strutture turistiche come i villaggi turistici, Hotel e campeggi.
Costa Rei, con la sua spiaggia lunga quasi 10km, e Villasimius vi aspettano una vacanza al mare ed un programma versatile di divertimento anche notturno, che si svolge principalmente sulla Via Del Mare ed in Piazza Giovanni. Tra le ampie spiagge sabbiose possiamo trovare Cala Pira, Simius o Timi Ama, baie pittoresche come Porto Giunco e Punta Molentis, dove è possibile rilassarsi e distendersi. Per evitare la noia i villaggi turistici circostanti ed i vari paesi offrono un intrattenimento completo, dallo sport, alla cultura, a feste da ballo esuberanti e anche belle passeggiate in paese. Dal porto di Villasimius è possibile prenotare delle escursioni fra le Isole all’interno del Area Marina Protetta di Capo Carbonara e pranzare a bordo in mezzo al mare, circondati da centinaia di pesci. Nello stesso porto offrono anche il noleggio di gommoni, di varie dimensioni, per visitare spiagge che sono difficilmente raggiungibili in auto.
A differenza di altre località turistiche della Sardegna, la Costa del Sud è molto meno sviluppata, ma è questo che la rende ancora più interessante. Il sud della Sardegna è un paradiso per le sue bellissime spiagge, che vi attendono con un’acqua limpidissima, ma è ugualmente affascinante per la sua natura selvaggia .
Da Cagliari si va verso Sud Ovest lungo la strada panoramica SS195 in direzione Pula, con la sua vivace vita notturna in piazza o il mercatino tipico sardo di martedì, e l'antica città portuale di Nora, che merita una deviazione per la sua area
Per chi non ha ancora visitato questa splendida isola, posso solo dire che la Sardegna vi rimarrà impressa nella memoria per sempre come un viaggio nel tempo passato
Come non condividere, posti meravigliosi e indimenticabili!
Come non condivire le tue parole.......posti bellissimi che ti lasciano un ricordo indelebile nella mente, ma allo stesso tempo una gran voglia di tornarci, spero che questo possa accadere presto
Siete alla ricerca di un prestito per riavviare le vostre attività o per la realizzazione di un progetto o avete bisogno di denaro per altri motivi.
Siamo un gruppo finanziario francese e un investitore internazionale con un capitale molto grande specializzato in investimenti, prestiti in diversi settori e che permette anche di ottenere offerte di credito al consumo, credito immobiliare, riacquisto di credito, credito senza giustificazione e prestito personale.
Offriamo anche prestiti a società pubbliche e private e a privati che cercano un prestito per finanziare i loro progetti.
Contattateci direttamente se avete realmente bisogno di un prestito.
E-mail: poulainmarietherese39@gmail.com