annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto primo camper, consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: acquisto primo camper, consigli?

    hola! sono alla ricerca di un camper, non solo per viaggiarci ma per viverci, lascerò a breve il mio appartamento per buttarmi in quest' esperienza, per cui devo essere sicuro e preciso nell'acquisto dato che mi farà sia da abitazione che da mezzo per molti viaggi.
    premetto che non sono esperto al riguardo, i pochi consigli che mi han dato sono stati di prendere almeno un euro 3, meglio 4 per i sempre nuovi limiti di circolazione e di prenderlo con pannelli solari. vorrei spendere intorno ai max 10000 usato, pagamento rateale, anche di più se è fattibile pagare a rate, l'importante è star lontano da bidonate..
    ci vivrò io e il mio cane. che consigli avete riguardo modelli? marchi? ci sono camper più affidabili e duraturi rispetto ad altri? più affidabili ecc? la mia priorità è la potenzialità del camper in quanto a longevità..
    grazie in anticipo attendo consigli

  • #2
    Re: acquisto primo camper, consigli?

    Urca! Mica robina da poco! Però un camper Euro 4 in ordine dove poterci vivere per meno di 10000 Euro mi sembra un pò ottimistico.
    Non ho una grande esperienza di camper, tranne la cantonata che hanno preso i suoceri prendendo un usato.
    Una delle difficoltà maggiori é stato rimediare alle modifiche poco professionali fatte dal proprietario precedente. Molte parti originali sostitite con parti "di fortuna" mal dimensionate che portavano a continui problemi: disturbi nell'impianto elettrico (tanto pasticciato da rendere impossibili ulteriori interventi senza smantellarlo per intero), problemi col riscaldamento (che pur funzionando non riscaldava perché erano stati interrotti i vari tubi di distribuzione dell'aria calda), infiltrazioni da sopra e da sotto (sotto per l'installazione di un generatore mal fatta, sopra a causa della sostituzione poco professionale degli oblò), problemi con i gas di scarico del generatore, ecc.
    Insomma, un camper usato va guardato in ogni dettaglio e purtroppo ci sono problemi che vengono a galla solo dopo qualche tempo.
    Non può sempre piovere!

    Commenta


    • #3
      Re: acquisto primo camper, consigli?

      con quei soldi comprati una roulotte nuova...e sarai immensamente felice !!!

      Commenta


      • #4
        Re: acquisto primo camper, consigli?

        Mi sa che con 10000 € trovi ben poco con quelle caratteristiche,premetto che non sono molto infomato con i prezzi attuali,ma un camper di una decina d'anni (quindi non euro 3)comunque sei attorno ai 12/15 mila.
        Sinceramente con quei soldi ti trovi o una rulottina nuova oppure una bella roulotte grande usata e messa molto bene.
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • #5
          Re: acquisto primo camper, consigli?

          Originariamente inviato da Lanegan Visualizza il messaggio
          hola! sono alla ricerca di un camper, non solo per viaggiarci ma per viverci, lascerò a breve il mio appartamento per buttarmi in quest' esperienza, per cui devo essere sicuro e preciso nell'acquisto dato che mi farà sia da abitazione che da mezzo per molti viaggi.
          premetto che non sono esperto al riguardo, i pochi consigli che mi han dato sono stati di prendere almeno un euro 3, meglio 4 per i sempre nuovi limiti di circolazione e di prenderlo con pannelli solari. vorrei spendere intorno ai max 10000 usato, pagamento rateale, anche di più se è fattibile pagare a rate, l'importante è star lontano da bidonate..
          ci vivrò io e il mio cane. che consigli avete riguardo modelli? marchi? ci sono camper più affidabili e duraturi rispetto ad altri? più affidabili ecc? la mia priorità è la potenzialità del camper in quanto a longevità..
          grazie in anticipo attendo consigli
          Per farti un'idea...spulcia un po' di announci http://www.subito.it/annunci-emilia-...&caravantype=3
          sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
          http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
          http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
          http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

          Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

          Commenta


          • #6
            Re: acquisto primo camper, consigli?

            Ciao,
            Prima cosa dovresti aumentare un po il budget sui 15/20 mila potresti trovare qualcosa di interessante, inoltre, da quello che ho capito, il camper diventerà la tua dimora principale, perciò credo che qualche migliaio di euro in più li meriti.

            Attenzione ai mezzi relativamente recenti a prezzi troppo bassi, potrebbero essere delle fregature con problemi di infiltrazioni nelle pareti o altre magagne che potrebbero farti sborsare altri soldi in futuro.

            Altro punto, tu ci vivrai, anche di inverno, non so di che zona sei, ma se sei al nord dovrai fare il conto anche con le gelate invernali, vale a dire tubature gelate e possibilità di gas gelato quando si va sotto zero.

            SE vuoi puoi contattarmi sul sito www.maurifo.com cosi potremo fare una ricerca piu dettagliata.

            Ciao
            Maurifo
            www.maurifo.com
            MauriFo
            http://www.maurifo.com

            Commenta


            • #7
              Re: acquisto primo camper, consigli?

              intanto grazie a tutti per i suggerimenti, dopo varie ricerche e documentazione ho deciso di andare su un camper storico(quindi come voi saprete che abbia almeno 20 anni così da poterlo iscrivere all'asi ,pagare poco di assic e non aver problemi di circolaz), ho trovato qualche offerta ma non mi sento molto sicuro sull'affidabilità, qualcuno mi consiglia un ducato per andare sul sicuro.
              domanda: che differenza c'è tra roulotte e camper? o meglio quali svantaggi comporta? considerando che devo sempre trainarla con un'auto non mi và a ingombrare di più e mantenere sempre il problema della mia auto che sicuram mi comporta più costi di un camper iscritto all'asi?
              caratteristica indispensabili invece per il mio utilizzo credo che sia la presenza di pannelli solari, avendo raramente la possibilità di ricaricare dato che starò abbastanza fermo dovendo continuare a restare per un pò in zona per manternere il lavoro finchè non tiro su la somma che mi serve.. mi muoverei più che altro nel week end. siete d'accordo? che ne pensate?

              Commenta


              • #8
                Re: acquisto primo camper, consigli?

                Non so se con la rula ti puoi fermare dappertutto come col camper. Però hai un enorme vantaggio: una volta staccata, hai la macchina disponibile che risulta meno ingomrante del camper per spostarti.
                I pannelli solari sono sicuramente un'ottima soluzione per la corrente anche se hai sempre il conflitto d'interessi: per stare fresco dovresti tenere il mezzo all'ombra ma per caricarlo al sole...
                Non può sempre piovere!

                Commenta


                • #9
                  Re: acquisto primo camper, consigli?

                  Originariamente inviato da Lanegan Visualizza il messaggio
                  hola! sono alla ricerca di un camper, non solo per viaggiarci ma per viverci, lascerò a breve il mio appartamento per buttarmi in quest' esperienza, per cui devo essere sicuro e preciso nell'acquisto dato che mi farà sia da abitazione che da mezzo per molti viaggi.
                  premetto che non sono esperto al riguardo, i pochi consigli che mi han dato sono stati di prendere almeno un euro 3, meglio 4 per i sempre nuovi limiti di circolazione e di prenderlo con pannelli solari. vorrei spendere intorno ai max 10000 usato, pagamento rateale, anche di più se è fattibile pagare a rate, l'importante è star lontano da bidonate..
                  ci vivrò io e il mio cane. che consigli avete riguardo modelli? marchi? ci sono camper più affidabili e duraturi rispetto ad altri? più affidabili ecc? la mia priorità è la potenzialità del camper in quanto a longevità..
                  grazie in anticipo attendo consigli
                  Penso che questo non è alto il prezzo per questo i pannelli solari. sto pensando miei appartamenti. si prega di assicurarsi circa il costo totale di questa installazione. sarà molto utile per me.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X