Se questa è la tua prima visita, prendi visione delle FAQ cliccando su questo link. E' necessario registrarsi
prima di poter partecipare attivamente al forum: fai click qui per procedere alla registrazione. Per visionare i messaggi ,
selezione il forum che ti interessa nell'elenco qui sotto.
Fruttolo ha ragione, per avere la targa ripetitrice in regola (quela rifrangente con i marchi del ministero) o vai all'ACI con il libretto della macchina e pagando 100-120 euro te la procurano, o come ho fatto io sono andato alla motorizzazione civile con il libretto della macchina (e pagando i bollettini me la sono cavata con circa 60 euro se non ricordo male. Il libretto della macchina serve perchè se sul libretto non è segnato il gancio traino la targa non te la danno... Comunque ti conviene prenderla, rimarrà tua a vita, se vuoi trainare qualcos'altro la puoi utilizzare, in teoria se tra vent'anni non ti serve più la puoi vendere a qualcuno a cui interessa ( le lettere sono adesive)...
Posso dire che se uno viaggia prudente in autostrada può anche permettersi di andare a 110, è logico che se uno sta attaccato alle altre macchine o va ai 110 quando il bollino è nero e c'è un traffico micidiale se le cerca, ma se l'autstrada a 3 corsie in pianura è deserta a chi non gli cascano le palle ad andare agli 80?
Sarà perchè ho un carrello 450 kg massa complessiva e frenato ( non ho esperienza di altri carrelli) ma mi sembra di una stabilità incredibile, anzi mi dà l'impressione che quando freno bruscamente sia lui a frenarmi da dietro... (sarà perchè è frenato?) boh...
Comunque distinguiamo la velocità dei camion da quella dei camion con rimorchio o semirimorchio. Questi ultimi viaggiano passando sotto i tutor a una velocità media di 88 (80 più la tolleranza del 10%), l'ho notato usando il mio computer di bordo e inseguendo per lunghi tratti i camion a rimorchio.
Essi infatti si lanciano di più nei tratti in discesa perchè in salita rallentano, ma passando sotto i tutor ( da una telecamera all'altra) la velocità media ho notato che è sempre 88... voi cosa ne pensate?
Posso dire che se uno viaggia prudente in autostrada può anche permettersi di andare a 110, è logico che se uno sta attaccato alle altre macchine o va ai 110 quando il bollino è nero e c'è un traffico micidiale se le cerca, ma se l'autstrada a 3 corsie in pianura è deserta a chi non gli cascano le palle ad andare agli 80?
Sarà perchè ho un carrello 450 kg massa complessiva e frenato ( non ho esperienza di altri carrelli) ma mi sembra di una stabilità incredibile, anzi mi dà l'impressione che quando freno bruscamente sia lui a frenarmi da dietro... (sarà perchè è frenato?) boh...
Comunque distinguiamo la velocità dei camion da quella dei camion con rimorchio o semirimorchio. Questi ultimi viaggiano passando sotto i tutor a una velocità media di 88 (80 più la tolleranza del 10%), l'ho notato usando il mio computer di bordo e inseguendo per lunghi tratti i camion a rimorchio.
Essi infatti si lanciano di più nei tratti in discesa perchè in salita rallentano, ma passando sotto i tutor ( da una telecamera all'altra) la velocità media ho notato che è sempre 88... voi cosa ne pensate?
La prudenza prima di tutto,e penso sia normale(a volte)ma se per caso quello davanti a te ti frena e ti taglia la strada perchè gli attraversa la strada un cane,e di conseguenza tu freni e strerzi per non andargli addosso......fortuna che in quel tratto eravamo solo in 2,io e l'altra macchina,poi molti se la cercano comportandosi come hai descritto vanno ai 110 attaccati a quelli davanti.
Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo
sono di Milano ed ho un carrello Montana usato veramente poco ed in ottime condizioni, completo di veranda, ruota di scorta e se ti dovessero servire un sacco di optional per il campeggio.
Se vuoi qualche informazione in più su questo "Signor" carrello contattami pure al 347 250 43 91.
Grazie.
Commenta