annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    premetto che ho la mackenzie 4 da 6 anni e che l'ho utilizzata nelle più svariate situazioni (mare stanziale, week-end, itinerante ed anche in 6 a dormire togliendo le camere interne...) e non posso che confermarti l'assoluta qualità sia dei materiali che della costruzione. All'inizio l'ho utilizzata come tenda principale anche per vacanze "lunghe" al mare ma in 4 lo spazio è proprio al limite per lunghi soggiorni. Altro dato negativo per un utilizzo al mare è il materiale di cui è fatta (poliestere) che tende a surriscaldarla non poco nonostante sia ben arieggiata. Io l'ho sostituita per soggiorni lunghi con una outwell in cotone molto più "comfort" sia per dimensioni che per materiali anche se più ingombrante come volume da stivare e come impegno per montarla e smontarla.La ritengo perfetta per brevi periodi o turismo itinerante sia per la velocità di montaggio che per l'assoluta impermeabilità. Impagabile la veranda esterna che permette di pranzare all'ombra od al riparo dalla pioggia. io l'avevo acquistata in internet da un rivenditore inglese che ora non spedisce più in Italia a circa 220 euro.

    Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti, sono un nuovo arrivato e comincio già con qualche domanda sperando possiate darmi qualche consiglio.

    cerco di spiegare

    questa estate e dopo oltre ventanni di lontananza dalla vita di campeggio .... ho finalmente ricominciato e per la prima volta ho portato moglie e i miei due gemelli in tenda al mare

    L'esperienza è andata moooolto oltre le più rosee aspettative e mia moglie (sulla quale non avrei puntato un euro ))) è ancora oggi la più gasata e motivata al punto che sta già guardando i campeggi per la prossima estate ....

    allora: mi mancava tutta l'attrezzatura e non sapendo come sarebbe andata avevo acquistato l'essenziale per non rischiare di buttare via soldi inutilmente (tenda Decathlon Arpenaz 4.1 Family con materasso gonfiabile) .... ha fatto il suo sporco dovere anche sotto un acquazzone ma ha dei limiti dei quali ero ben conscio

    ora sull'onda dell'entusiasmo della famiglia vorrei dunque acquistare una tenda "vera" (per carità!!! grazie cmq alla Arpenaz!!!) e secondo le mie necessità mi piacerebbe la COLEMAN MACKENZIE 4 (NON LA CABIN 4!!!! ... ): ho letto che all'estero si possono trovare a prezzi migliori che qui in Italia ..... chi riesce a darmi qualche sito dove andare a cercare?? so che è anche fuori produzione ... magari qualcuno la vende usata???

    Grazie infinite per la vostra preziosa consulenza e scusate se sono stato un po' logorroico...

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      ciao a tutti..
      Nome completo: skandika gotland 4

      Provenienza: germania

      Sito di riferimento
      shop.maxtrader.de

      Prezzo 280,00 euro . è presente anche su amazon.it ma il prezzo è superiore di circa 30 euro

      Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) nessuna

      Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)il sito era in inglese totalmente, ma per il resto è stato facile e veloce. arrivata la mail di conferma dell'ordine, con i dettagli del corriere e del giorno della consegna.

      Capienza (q.tà persone) 4 posti, ma è più ampia dei modelli italiani (tipo ferrino).

      Tipo: tunnel a 2 camere

      Caratteristiche generali: ampia, spaziosa, velocissima da montare

      Foto. non ne ho ancora fatte. ma è possibile vederle dal sito della skandika o da amazon

      Considerazioni personali: veramente facile e veloce da montare, molto spaziosa (le camere sono più larghe rispetto ad altri modelli di pari capienza, e molto arieggiata (ha ben 3 porte sulla parte davanti). Lo spazio davanti alle camere, essendo a tunnel è molto spagrande e totalmente vivibile. Ottimo acquisto!lo consiglio
      Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
      Tenda skandika Gotland 4

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Buon pomeriggio,
        scrivo qui perché sto cercando informazioni sulle tende da campeggio e spero nel vostro aiuto. In realtà la tenda che fa al caso nostro l'ho trovata: Outwell Nevada 4. Ieri sera ho anche trovato un sito web che offre tenda + carpet e fondo a un ottimo prezzo. Ma qui ho letto di brutte esperienze con questo venditore campingworld... e così ora ho mille dubbi.
        La tenda come tipologia e dimensioni ci piace e risponde al nostro identikit. Stavo per prenderla da obelink ma poi ho trovato questo che offre un pacchetto completo con carpet e telo esterno da mettere sotto... cosa mi consigliate? È davvero da evitare come la peste campingworld.co.uk?
        grazie!
        irma

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Non conosco quel sito, pero' mi viene da dirti che utilizzando paypal potresti avere una garanzia maggiore sulla transazione.
          Romans - http://www.OpHusky.com
          https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Originariamente inviato da Romanetto Visualizza il messaggio
            Non conosco quel sito, pero' mi viene da dirti che utilizzando paypal potresti avere una garanzia maggiore sulla transazione.
            Grazie! Ho fatto così: ordinata e pagata con paypal. Ora non vedo l'ora che arrivi!

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto. Io sto cercando una tenda di buona qualità (pensavo a Vango, OutWell o Coleman) di dimensioni non superiori a 500 (lunghezza) x 340 (larghezza), per 4/5 persone (anche se siamo in tre) con un catino che comprenda tutta la tenda.
              Attualmente ho una Brunner Vertical PT 2 con cui mi trovo piuttosto male: dopo due utilizzi perde diversi pezzi (per fortuna secondari), entra acqua dalle cerniere e il catino è fatto male, entrano acqua e insetti a volontà per cui più che un catino è un piscina per girini.

              Il mio principale problema è che ho difficoltà a capire come sono fatti i "catini" delle diverse tende. Io suppongo che ormai esistano delle tende con tutto il "fondo" cucito alle pareti in maniera tale che anche se a terra ci sono 5 cm di acqua in tutto il perimetro della tenda non possa entrare acqua. Quando guardo su YouTube i video delle tende della Vango come la Vango Woburn 500 oppure la Vango Lauder 500 rimango allibito nel vedere che anche se le pareti sono cucite con la parte esterna del catino la parte centrale del catino è solo appoggiata ai bordi, si può sollevare, per cui l'acqua e gli insetti possono passare.
              Per esempio se si guarda al minuto 1:57 di questo filmato si vede come sollevando la parte centrale del catino si veda l'erba:
              https://www.youtube.com/watch?v=uol3096cgMA
              Non capisco proprio che senso abbia.... perché devono bucare il fondo della tenda compromettendone il funzionamento stesso per cui hanno fatto il catino? C'è qualcosa che mi sfugge....

              Alcune tende OutWell di dimensioni abbastanza compatte come la Nevada 4 mi sembra che abbiano veramente tutto il fondo della tenda unito (e senza buchi incomprensibili) ma le camere da letto sembrano sempre separate e non unificabili.

              Altre tende della OutWell come la Earth 5 o la Cloud 5 hanno un'unica camera da letto ma il catino allora è sempre attaccato alle pareti con vari espedienti (non cucito) e sicuramente insetti, vento e altro entrano senza problemi.

              La Coleman coastline 4 deluxe sulla carta sembrerebbe ok ma su Amazon molti lamentano gavi problemi di aerazione e di impermeabilità.

              Consigli? Grazie.

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Ciao, Anche io stavo cercando una tenda con le tue caratteristiche (tenda 5 posti, max 5 metri, catino integrato, camere divisibili ma unificabili e zanzariere sulle porte) quindi ti posso dare qualche informazione. Inizialmente mi piaceva molto la coleman coastline 4 deluxe, che è una 4 posti un po' più larga, ma dai commenti si resta perplessi per l'aerazione:infatti se non erro ha una sola presa d'aria. Poi mi sono orientato verso le Vango. La Woburn ha il fondo staccabile come dici tu, inoltre la porta principale non ha zanzariera, quella laterale si. Se vuoi il catino integrato, sempre della Vango c'è la Calder 500 che ha anche zanzariera su porta frontale ed inoltre un Canopy integrato. Senza Canopy c'è pure la Iris 500, ma costa di più. Alla fine io ho preso la Calder 500 e appena mi arriva scrivo la recensione.

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Grazie mille TurboX, mi fa piacere aver trovato qualcuno con esigenze molto simili alle mie!
                  Della tua Calder 500 (460 x 320 con camere 300x210) è solo la tettoia integrata che non vorrei perché allungherebbe di molto la tenda: suppongo che occorra sempre montarla e non si possa staccare, forse si può tenere arrotolata o abbassarla e tenerla fissata sulla tenda? Fammi sapere com'è il catino della tua così magari un punto fermo ce l'avrò!
                  Effettivamente se il catino fosse ok e la tettoia gestibile potrebbe essere anche la mia scelta...

                  La Vango Iris 500 è leggermente più grande 465 x 335 cm e camere 312x210 mentre se esistesse mi orienterei in qualcosa di leggermente più piccolo.
                  La Vango Icarus 500 sarebbe per me quella con le migliori misure 465 x 315 cm e camere 280x210 ma sembrerebbe fuori produzione, occorre stare attenti che non sia il modello delux che è più grande e come sempre nelle Vago ho difficoltà ad avere la certezza di come sia fatto il catino.
                  La Vango Lauder 500 per me sarebbe l'ideale con un ingombro 410 x 320 cm e camere 300 x 210 ma non è molto chiaro come sia il catino perché in vari filmati su youtube si vede chiaramente che il catino ha il fondo staccabile (e non lo voglio perché è insensato) ma se si guardano le caratteristiche tecniche della casa madre sembra indicare un catino senza fondo staccabile! Forse dipende dall'anno di produzione o è un errore del sito... purtroppo non è facile districarsi tra gli infiniti modelli e varianti delle Vango...

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Allora il canopy integrato è qualcosa che non cercavo nelle caratteristiche. Mi spiego meglio: la scelta l'ho fatta in base alle altre caratteristiche e in base al prezzo. Per intenderci, la differenza di prezzo che ho trovato tra la Woburn e la Calder era di circa 25 euro, ma la Calder ha zanzariere su tutte le porte e catino integrato completamente. Per me il canopy è un di più. Da quello che ho capito, anche leggendo recensioni, il canopy è integrato con il telo principale ma si può tenere arrotolato e legato sopra l'entrata principale (soprattutto in caso di vento forte). Quindi personalmente, se posso lo monto, altrimenti no. Per le altre tende, le tue considerazioni sono giustissimo. Io la Iris la ho escluso per il prezzo più alto, non tanto per qualche cm in più. Il mio consiglio è di scegliere anche il base ai prezzi che trovi. Per quanto riguarda le caratteristiche riportate da Vango, tieni presente che in alcuni casi cambiano leggermente tra versioni di anni diversi. Per il resto, appena mi arriva la Calder, la monto per verificare se è tutto ok e ti posso chiarire meglio altri dubbi.

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Ma la Lauder 500 riesci a trovarla in vendita?
                      IN merito al catino, il sito Vango è un po' ambiguo:
                      "Fully Sewn-in Groundsheet - adds to the comfort of your tent by providing a bug and draught free environment. The groundsheet is attached to the flysheet with an external storm skirt to provide all round protection."
                      Da qualche recensione si evince che è stacca bile.

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Originariamente inviato da TurboX Visualizza il messaggio
                        Ma la Lauder 500 riesci a trovarla in vendita? ...
                        Il problema del reperimento non lo avevo ancora affrontato, sono ancora nella fase in cui cerco di capire che tenda puntare. In Amazon.it una volta c'era ma ora è esaurita, mi sembra che in qualche sito inglese ci sia, poi occorre capire se spediscono in Italia.

                        Comunque aspetto la tua Calder 500, anch'io userei la "tettoia" esattamente come te e forse ti copio spudoratamente! Non so ancora se avrò le ferie nel periodo giusto per andare in campeggio per cui al momento ho ancora molto tempo per scegliere e forse potrei rimandare al prossimo anno l'acquisto.

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Io ho deciso di prenderla adesso perché a Marzo dovrebbero uscire i nuovi modelli in vendita e quindi quelli 2016 vengono scontati fino ad esaurimento.

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Nome completo: Vango Calder 500

                            Provenienza: UK

                            Sito di riferimento: http://www.cotswoldoutdoor.com

                            Prezzo: 229 GPB con spedizione gratuita. Al cambio mi è venuta 262€. C'è da precisare che sul sito è possibile anche selezionare la valuta in euro, ma in tal caso la tenda è prezzata 285€. Invece ho preferito l'acquisto in GPB che con il cambio corrente mi ha permesso di risparmiare circa 23€.

                            Spedizione (spese, corriere, inconvenienti): La spedizione, che per ordini superiori a 100 GPB è inclusa nel prezzo, è avvenuta tramite il corriere www.skynetworldwide.com. Sul territorio italiano, il pacco è stato affidato a SDA. La tenda è stata ordinata di lunedi, spedita il mercoledi sera e consegnata il lunedi seguente.

                            Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...): L'acquisto è stato semplice e la spedizione velocissima. 7 giorni esatti tra ordine e ricevimento tenda.

                            Capienza (q.tà persone): Teorica 5 persone. Noi la useremo in 3 (2 adulti + 1 bambina)

                            Tipo: Tunnel con catino completamente integrato e Canopy addizionale sempre integrato.

                            Caratteristiche generali: www.vango.co.uk/gb/tents/1074-calder-500.html La tenda ha il catino compeltamente integrato, camera da letto per 5 posti standard, ampia zona giorno con molta luce, due porte con zanzariere, e un Canopy addizionale sempre integrato con la tenda, che all'occorrenza si può anche mantenere chiuso: la tenda infatti ha tiranti anche nella parte frontale anche se in molte foto non si vedono.

                            Foto: Per adesso accontentatevi di quelle sul sito VANGO. La aprirò e la metterò in piedi per verificare che è tutto ok, ma il montaggio vero e proprio avverrà solo in campeggio (lo so impazzirò nell'attesa )

                            Considerazioni personali: Veniamo da una Ferrino GEO 4, che ci ha accompagnto per oltre 10 anni ma nell'ultimo campeggio ha mostrato problemi di infiltrazioni a seguito di due acquazzoni. Inoltre per le nostre esigenze (3 persone) era diventata un po' stretta e non aveva uno spazio "giorno" per permetterci di mangiare anche in caso di pioggia. La Vango Calder rispecchiava pienamente le nostre esigenze. Sinceramente non cercavo il Canopy integrato (ho qualche dubbio sulla tenuta al vento), ma rispetto ad altri modelli considerati, la Calder ci dava diverse cose in più per un costo leggermente maggiore (per 25€ in meno abbiamo trovato la VANGO Woburn che però ha catino non integrato e solo una porta con zanzariera oppure la Coleman Coastline 4 Deluxe che è un po' più piccola, ha una sola porta senza zanzariera e molto meno prese d'aria). Ovviamente altre tende sono state escluse per il badget.

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Correggo, il prezzo è 219 GBP!

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Ciao, sembra proprio una bella tenda la Vango Calder 500.
                                Sei già riuscito a capire come si gestisce il canopy frontale integrato quando lo tieni chiuso? Lo si arrotola in alto? Lo si tiene giù del tutto e lo si aggancia sotto? O altro?
                                Grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X