annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Complimenti per la tenda e benvenuta tra noi
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Originariamente inviato da Mamma Be Visualizza il messaggio
      Anche io, alla prima esperienza da adulta in campeggio (dopo 2 anni in bungalow), ho trovato, spero, la tenda ideale:

      Nome completo Skandika Saturn 6p.

      Provenienza Germania

      Sito di riferimento http://www.maxtrader.de

      Prezzo euro 192,91 (asta su eBay)

      Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) euro 28.00; corriere UPS, arrivata in 3 giorni senza problemi

      Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
      ci sono stata dietro un bel po', ma ho ottenuto il prezzo che volevo

      Capienza (q.tà persone) la danno per 6 persone, noi la useremo in 3 (2 adulti e 1 bambino)

      Tipo tunnel, con catino integrato

      Caratteristiche generali enorme: 655X410, alta più di 2m, catino integrato, porta centrale più 2 aperture laterali, diverse prese d'aria e finestre, colonna d'acqua 5000. Per il momento l'unico neo è la mancanza della zanzariera nella porta centrale...

      Foto purtroppo per ora quelle sul sito del produttore
      http://www.skandika.de/de/produkte/6...elte/saturn-6/

      Considerazioni personali per ora l'abbiamo montata per vedere se era tutto a posto. Essendo principianti ci abbiamo messo un po'. Ma prima della prossima estate ci studieremo bene. E poi, al massimo, confideremo nella pietà dei nostri vicini...
      Ora non resta che organizzare il corredo e attendere...
      che bella tenda! complimenti! ottimo anche il prezzo...
      ... dimenticavo: BENVENUTA!
      sigpic
      Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Vi ringrazio molto!!! Anche perché sono arrivata a questa scelta leggendo i vostri commenti sul forum e prendendo spunto qua e là
        Il più forte desiderio di ogni essere umano è il bisogno di essere apprezzato.
        Karl Albrecht

        Commenta


        • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Originariamente inviato da albertoismaele Visualizza il messaggio
          Finalmente è stata testata per 22 gg con 2 temporali, di cui 1 di "forte intensità" e altro giorno con 3 ore di vento a raffiche di "buona intensità"

          Ecco le mie considerazioni personali dopo il test:
          .........
          - difetti una "nastratura" interna male eseguita per circa 15 cm. (nessun problema di infiltrazioni acqua) , vicino ad un ingresso, ma la rifaccio tranquillamente! (se sapete dove trovare il nastro per nastrare le cuciture all'interno ... vi sarei molto grato, così la prossima volta che la monto faccio la piccola operazioncina!)
          VOTO TOTALE TENDA : 8,00
          .....
          Anno Nuovo - Vita Nuova:
          cominciamo con il porre una domanda al forum:
          Che nastro posso usare per rifare la "nastratura" (circa 15 cm) all'interno dellla tenda?
          Pensavo al nastro americano, oppure prendere le pezze (per gli strappi) e modellarla a nastro!
          Idee??
          Grazie mille
          sigpic
          Bye Alberto NEMA PROBLEMA
          "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente."
          ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

          Commenta


          • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Originariamente inviato da albertoismaele Visualizza il messaggio

            Che nastro posso usare per rifare la "nastratura" (circa 15 cm) all'interno dellla tenda?
            Pensavo al nastro americano, oppure prendere le pezze (per gli strappi) e modellarla a nastro!
            Idee??
            Grazie mille
            Devi riparare uno strappo??
            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

            Commenta


            • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
              Devi riparare uno strappo??
              No', è una "nastratura" interna, su una cucitura, che per circa 15 cm. non è eseguita perfettamente. Non ci sono assolutamente problemi di infiltrazioni dalla cucitura, ma volevo rifarla, con un nastro/pezza (o qualche altra idea), la prossima volta che la monto.
              Grazie
              sigpic
              Bye Alberto NEMA PROBLEMA
              "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente."
              ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

              Commenta


              • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Originariamente inviato da albertoismaele Visualizza il messaggio
                No', è una "nastratura" interna, su una cucitura, che per circa 15 cm. non è eseguita perfettamente. Non ci sono assolutamente problemi di infiltrazioni dalla cucitura, ma volevo rifarla, con un nastro/pezza (o qualche altra idea), la prossima volta che la monto.
                Grazie
                Sinceramente se non da problemi di infiltrazione o problemi vari la lascerei stare (anche se a fatica,visto che lo sai la noti sempre) perchè non vorrei che facendo modifiche o cose varie rischiassi trasudature di acqua,poi quando la monti metti una foto così si può vedere di ragionarci
                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  chiedo a voi quest'anno abbiamo deciso di cambiare tenda useremo quella vecchia cioè ferrino fiesta 3 per i weekend invece per le ferie pensavamo a qualcosa di più grande siamo io e mia moglie e lilla(il mio jakc russel) avevamo pensato ad quequa base seconds 4.2
                  http://tente.quechua.com/it/tende/r-...conds-4-2.html chissà se ce qualcosa di straniero che si avvicini un pò a questo tipo di tenda?

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Qualcuno conosce questa marca o tenda mi sembra buona che ne dite?
                    http://www.saxur.de/product_info.php...f9a98a61021ce0

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      come impermeabilità va bene,l'unica cosa forse le camere sono un tantino piccole i materassini che mi sembrano misurino proprio 135/140 cm mi sembra quindi ci entrano di misura esatti esatti
                      Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        http://www.saxur.de/images/product_i...f9a98a61021ce0http://tente.quechua.com/upload/mod_...uel-visuel.jpg
                        Tra le due per le camere ci sono 5 cm di differnza,ma quel che non si capisce della quequa è quanto ha di impermeabilità cioè la saxur ha 4000mm l'altra non so

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Dovrebbe essere attorno ai 2500 non molti lo so,però io con la mia http://tente.quechua.com/it/tende/r-...ente-t4-2.html che uso come seconda tenda da andare a pescare nonostante gli acquazzoni a secchi di acqua(che non vedi a 10 metri davanti)per 4 ore non mi sono bagnato ne tanto meno è entrata umidità.
                          Comunque ci sono molti che hanno tende del Dechatlon e sono soddisfatti dell'impermeabilità,aspetta altri commenti da chi la usa sempre
                          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Avrei un paio di domande. La famiglia che l'hanno scorso abbiamo ospitato nella nostra Vango Colorado 800 ora ha deciso di comprarsi una tenda nuova e sono indecisi di Vango Monteverde, Outwell Vermont e Outwell Florida 6.

                            Al di là del discorso prezzo e qualità (io li spingo verso le Outwell) ho due domande di carattere pratico:
                            - ho notato che molti siti da cui noi abbiamo acquistato hanno molta merce fuori stock (compresi carpet, mobiletti vari etc). Io l'anno scorso ho comprato la tenda penso a fine maggio-inizio giugno e tutte quelle che avevo cercato erano disponibili. Loro invece hanno paura che se non comprano ora non troveranno nulla. Secondo me siamo fuori stagione ed aspettando almeno aprile inizieranno ad essere riassortiti anche i siti, con possibilità di confrontare più prezzi. Qual'è la vostra esperienza?
                            - il sito www.tauntonleisure.com fa prezzi piuttosto bassi (la Vermont L per esempio 580 euro circa spedizione compresa). C'è da fidarsi? Vedo che qualcuno ha comprato, ma non vorrei ci fosse la fregatura da qualche parte...

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Alla fine ho ceduto l'ho comprata su ebay l'ho pagata 33€ ora HO DEI DUBBI SUL valore della tenda secondo voi è un buon affare qui al tenda
                              http://www.saxur.de/product_info.php...f9a98a61021ce0
                              queste le caratteristiche:
                              SAXUR 4-persona cupola tenda 4.000 millimetri

                              Enorme tenda da 4 persone con 2 cabine + tappetino.


                              • Spazio per almeno 4 persone
                              • Tenda Dimensione: circa 4,40 m x 2,20 m x 1,85 m
                              • dimensioni delle camere: 2 x (210 x 135 cm)
                              • Corpo: 2 grandi cabine a cerniera
                              • Colore: blu / argento
                              • Tenda piano: cucito molto stabile in rinforzo tessile tappetini in PE per la cabina a pelo, stuoia del pavimento nel salone,
                              imputrescibile, resistente all'acqua
                              • Molteplici prese d'
                              • zanzara ingressi netti da ogni camera da letto
                              • Collegamento: collegamento molto stabile, PE / fibra di vetro, il treno a molla
                              • nastro sigillato
                              • Fly: poliestere 190T Alu-/PU-beschichtet, cuciture sigillate, zanzariere, zip con Roll-Up System
                              • Tenda interna: tessuto in poliestere traspirante 190T, zanzariere con ingressi
                              • Impermeabile
                              • Colonna d'acqua: 4000 mm
                              • Piano: 140g PE
                              • Accessori: PE-Mat, tiranti, picchetti
                              • Confezione: 60 x 20 cm (con borsa)
                              • 7,5 kg

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Originariamente inviato da amzterdam Visualizza il messaggio
                                Avrei un paio di domande. La famiglia che l'hanno scorso abbiamo ospitato nella nostra Vango Colorado 800 ora ha deciso di comprarsi una tenda nuova e sono indecisi di Vango Monteverde, Outwell Vermont e Outwell Florida 6.

                                Al di là del discorso prezzo e qualità (io li spingo verso le Outwell) ho due domande di carattere pratico:
                                - ho notato che molti siti da cui noi abbiamo acquistato hanno molta merce fuori stock (compresi carpet, mobiletti vari etc). Io l'anno scorso ho comprato la tenda penso a fine maggio-inizio giugno e tutte quelle che avevo cercato erano disponibili. Loro invece hanno paura che se non comprano ora non troveranno nulla. Secondo me siamo fuori stagione ed aspettando almeno aprile inizieranno ad essere riassortiti anche i siti, con possibilità di confrontare più prezzi. Qual'è la vostra esperienza?
                                - il sito www.tauntonleisure.com fa prezzi piuttosto bassi (la Vermont L per esempio 580 euro circa spedizione compresa). C'è da fidarsi? Vedo che qualcuno ha comprato, ma non vorrei ci fosse la fregatura da qualche parte...
                                Ciao, le tende citate sono tutte bellissime, noi abbiamo una Monteverde 700, acquistata l'anno scorso. Secondo me un'ottima tenda. Se hai bisogno qualche info, chiedi pure.
                                Trovi comunque la mia recensione proprio in questa discussione.

                                Per quanto riguarda i prezzi del sito tautonleisure, non so di preciso il perchè, ma credo che si riferiscano alle tende che magari prevedono di riassortire con il modello nuovo del 2011, quindi abbassano i prezzi dei precedenti modelli.

                                Ciao!
                                sigpic
                                Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X