annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Nome completo: Vango Tigris 400xl


    Provenienza: UK


    Sito di riferimento: http://www.tauntonleisure.co.uk


    Prezzo: 279 tenda + 64 tappeto + 25,60 telo sottotenda + 20 spedizione - 25,60 sconto package = 363 sterline


    Spedizione: speso 20 sterline, corriere DPD (UK), nessun inconveniente (ordinata sabato, spedita martedì, consegnatra venerdì)


    Valutazione generale del metodo di acquisto: semplice e veloce


    Capienza: 4 persone


    Tipo: tunnel con catino integrale


    Caratteristiche generali: Tenda pensata per la famiglia con zona notte composta da 2 stanze (210x140) ed una grande zona giorno (370x305) dotata di due ingressi laterali e di uno frontale.


    Foto: https://docs.google.com/open?id=0B8F...EJMT3ZueTVDdVE


    Considerazioni personali: Scelta da me e (soprattutto) mia moglie per l'ampia zona giorno, montata da solo per controllare l'esistenza di difetti e la mia capacità a farlo, mi è sembrata molto confortevole e non difficile da montare. Che dire... i bambini si sono divertiti un mondo ad entrare e uscire dalla zona notte ed io non vedo l'ora di usarla.

    P.S.: Mi sono appena iscritto al forum, dopo giorni e giorni di consultazioni. Grazie a tutti voi per le preziose informazioni, senza di voi brancolerei ancora nel buio.

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Ciao a tutti,
      mi chiamo Michele ed avevo l'esigenza di una tenda comoda per tre persone.
      In origine con mia moglie eravamo orientati a prendere una Outwell ma il prezzo saliva troppo e quindi abbiamo optato per questa Vango che da tutti è definita ottima. Attenzione, abbiamo scelto il modello 2011, che a mio parere ha aggiustato qualche mancanza (per me importante) del comunque ottimo modello 2010.

      Ringrazio tutti quelli che hanno postato le loro recensioni aiutandoci a fare un acquisto che mi ha molto soddisfatto

      Nome completo:
      Vango Tigris 600 modello 2011

      Provenienza:
      UK -
      http://www.tauntonleisure.co.uk

      Sito di riferimento:
      http://www.vango.co.uk/

      Prezzo:

      209 sterline + 20 di spedizione

      Spedizione (spese, corriere, inconvenienti):
      20 sterline corriere internazionale e spedizione tracciabile. Inconvenienti nessuno. Acquisto fatto il 18.05.2012 mattina, consegna arrivata il 23.05 mattina (corriere DPD , che in Italia si è avvalso di Bartolini)

      Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
      Semplicissimo, velocissimo, con conferma dell'indirizzo via mail a seguito dell'acquisto e successiva immediata conferma di ricevuta della conferma: in due parole, OTTIMO E RASSICURANTE

      Capienza (q.tà persone)
      sei persone in tre camere. E' possibile non montare la terza camera per ricavare un "soggiorno" di circa 10 metri quadri.


      Tipo:
      Tunnel

      Caratteristiche generali:
      Due ingressi più veranda (se non si monta la terza stanza), due finestre oscurabili, vani porta oggetto, zanzariere ovunque. Tempi di montaggio: vi sapremo dire.

      Foto
      le caricherò quanto prima.

      Considerazioni personali:
      la useremo con la terza camera montata, in modo da lasciare intimità alla bimba e a noi. Di giorno la camera verrà rimossa ricavando così tantissimo spazio per il tavolo e sedie o per ripararci e far giocare la piccola con il brutto tempo.

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Originariamente inviato da renna Visualizza il messaggio
        Cavoli ragazzi sono preoccupato sta cavolo di tenda non mi è ancora arrivata ho mandato un mail di sollecito,ma non mi hanno risposto,che faccio?ho pure pagato con paypal
        E' arrivata dopo una telefonata di mia moglie lunedì mattina ieri mi è arrivata

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          ciao ho trovato questa tenda http://www.premiercamping.com/Produc...ductCode=EL400 della SUNNCAMP ma non trovo recensioni ne sulla tenda ne sulla SUNNCAMP qualcuno di voi ne ha acquistata una??? grazie 1000

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Ciao a tutti,
            finalmente siamo riusciti a montare la nostra VANGO SAMARA 600 - 2012

            L'esigenza era quella di una tenda 'comoda' per 4 (due adulti e due bambini di 5 e 2 anni) e che soprattutto avesse uno spazio interno vivibile in caso di maltempo.
            Fin'ora avevamo utilizzato la nostra Ferrino Pangea 5 che però non aveva uno spazio adeguato coperto e quindi ci arrangiavamo con teloni da porre sopra la tenda (e non in tutti i campeggi è possibile attaccarsi agli alberti).

            Ho fatto tonnellate di ricerche ... settimane e settimane a navigare per cercare la tenda ideale ...
            Sono arrivata addirittura, e lo consiglio, a farmi un file con l'elenco delle caratteristiche che doveva avere la mia tenda e accanto, i vari modelli selezionati se avevano o meno quelle caratteristiche!!!

            Veniamo ai dettagli
            Nome completo
            Vango Samara 600 Tent http://www.vango.co.uk/family/samara-600.html
            Provenienza
            UK
            Sito di riferimento
            amazon.co.uk -> rivenditore
            Simply Scuba
            Prezzo
            £372.75
            Spedizione (spese, corriere, inconvenienti)
            £6.95 (ordine fatto 11/05 consegna avvenuta 18/05)
            Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
            Ho scelto di prenderla su Amazon.co.uk per affidabilità del servizio e soprattutto perchè tra tutti i rivenditori in uk era quello con le spese di spedizione più basse.

            Capienza (q.tà persone)
            6 persone
            Tipo
            Tunnel
            Caratteristiche generali
            La zona notte è formata da una stanza unica con divisorio interno ed una separata che utilizzeremo come 'guardaroba'
            Ha il catino 'integrato'
            Cerniera per far entrare la corrente elettrica
            Tendine in tutte le finestre

            Foto

            Considerazioni personali

            Provata a montarla in un campetto da calcio
            Montaggio e smontaggio (per essere la prima volta) + 10 minuti di divertimento lasciati ai bimbi, TUTTO IN 1 ORA.

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Ciao a tutti, primo messaggio.
              Chiedo vostro parere su 4 modelli che ho addocchiato, in particolare un parere riguardante la velocità di montaggio e qualità costruttiva:
              1)Skandika Gotland da 6 posti
              2)Saxur Ohio 6 posti
              3)Saxur York 5 posti
              4)Saxur Tipii

              Sono tutte tende molto grandi, da fare invidia a Gheddaffi!
              la York è la più piccolina delle citate ma comunque sufficiente per le mie esigenze.
              La Skandika è quella che mi ispira di più "a pelle" dal punto di vista qualitativo (ma chiedo parere)
              Mi sembrano tutte veloci da montare ma quella che sembra più pratica e veloce in assoluto è la tipii, e questo aspetto potrebbe sopperire alla mancanza di divisione interne che tra l'altro non è necessariemente uno svantaggio dal mio punto di vista.

              Grazie in anticipo per le risposte.

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Ciao, il tepii non credo che abbia una camera interna, quindi è meno isolato termicamente. Inoltre sulla porta principale non c'è nemmeno una piccola tettoia per ripararti in caso di pioggia. Le marche non le conosco però.. ciao..
                Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Alla fine della fiera, ieri sera, ho acquistato la York 5 posti... la più piccola delle 4 che avevo considerato.
                  Mi troverò senz'altro bene, sono molto curioso...
                  Ho iniziato a fare campeggio 20 anni fa ed ho avuto a che fare con 3 tende, nessuna delle quali ha buone premesse come quella che ho comprato. Se interessa appena "collaudata" posso inserire le mie impressioni, tempi di montaggio ecc.
                  Saluti.
                  Matteo.

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    http://jettent.com/index.php?option=...id=7&Itemid=44

                    tende australiane e immagini spettacolari

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      E' interessante notare alcuni particolari legati alla diversa "filosofia": la ricerca "disperata" di areazione dato il clima australiano, la cura nella "tenuta stagna" del catino (in Australia una buona parte degli insetti sono pericolosi) e la facilità di montaggio/smontaggio per permettere spostamenti veloci.
                      Vengono trascurati gli ingombri da chiuse ma, in ogni inquadratura, c'è l'immancabile mastodontico pick-up.
                      Prendendo ad esempio le Outwell, viene preferita la protezione dal tempo e la vivibilità in ambiente chiuso per lo sfondo del clima nordico.
                      Ciao a tutti.
                      Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Nome completo
                        SAXUR UTAH FAMILIEN-ZELT CAMPINGZELT 6-12

                        Provenienza
                        Germania

                        Sito di riferimento
                        http://stores.ebay.it/FREIZEIT-MAX-DE

                        Prezzo
                        204,89 (asta on line su ebay, comprando subito costa 399)

                        Spedizione (spese, corriere, inconvenienti)
                        27 euro spedita il lunedì arrivata il mercoledì mattina

                        Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
                        Un po' legnoso. Alla fine si può comprare solo con bonifico bancario nonostante che su ebay siano promessi il contrassegno e il paypal (che non viene accettato con carta mastercard collegata). Spediscono una volta accertato l'incasso del bonifico (2 giorni lav.)

                        Capienza (q.tà persone)
                        6 persone comode

                        Tipo
                        Grande

                        Caratteristiche generali
                        E' una tenda molto grande. Molto semplice da montare e smontare anche per un neofita come me. Pesa 27 ed occupa una superficie di 27 metri quadri. L'impermeabilizzazione a terra sembra ottima, anche se non ho ancora avuto modo di testarla in tal senso. Il prezzo credo, anche leggendo i precedenti post, che sia molto competitivo

                        Considerazioni personali
                        Sono nuovo del "mestiere", ma mi è sembrato a un certo punto di stare a casa.
                        File allegati

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere



                          Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
                          Sito molto immediato e comprensibile,pagata con carta di credito ricaricabile,arrivata a casa in 5 giorni.

                          Capienza (q.tà persone) 4

                          Tipo Tunnel con catino integrato.

                          Su Youtube c'è anche una recensione http://www.youtube.com/watch?v=HPk5CHYxQjs

                          Domenica se il tempo è buono la montiamo in preparazione alle ferie in Croazia di giugno!

                          [/QUOTE]


                          Ciao, vorrei acquistare anch'io una tenda come la tua e vorrei avere alcune info che non sono riuscita a trovare come quella relativa alle finestre, sono completamente chiuse da telo in plast

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Skandika 6 Milano, comprata all'asta tramite Ebay al prezzo di 220€ la userò per la prima volta quest'estate in montagna quindi scriverò le valutazioni a Settembre, ciao

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Nome completo: OUTWELL, Ontario LP 2012, premium collection.

                              Provenienza:
                              Danimarca

                              Sito di riferimento:
                              http://www.campingworld.co.uk

                              Prezzo:
                              tenda + tappeto interno + telo inferiore, 652 euro

                              Spedizione (spese, corriere, inconvenienti):
                              24,85 euro, corriere GLS, ordine del 6.6.12, primo tentativo di consegna il 14.6.2012, secondo tentativo 15.6.2012. Non mi sono accorto della tentata consegna perchè il corriere non mette l'avviso di passaggio dentro la cassetta ma lo incolla fuori. Dopo aver visto nel sito apposito di parcel tracking (tracciabilità dei pacchi) che il pacco era al deposito, tramite questo sito ho visto i corrieri utilizzati dal venditore e facendo dei tentativi ho ritrovato il pacco. Il corriere dichiarava di non aver ricevuto dal venditore il mio nr di telefono per accordarci sulla consegna. Alla fine tutto ok.

                              Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...): semplice, pagamento effettuato tramite PAYPAL

                              Capienza (q.tà persone): 5 persone, penso effettive ( l'ho solo montata ma non vissuta). Grande zona giorno con tante vetrate

                              Tipo:
                              catino integrato, tre archi con paleria in acciaio, trolley con ruote per trasporto tenda.

                              Caratteristiche generali:
                              prodotto caratterizzato da una grande cura nei particolari e da grande qualità generale. Il montaggio è semplice se si è in due persone. Grande stabilità grazie alla robusta paleria ( è testata per resistere a venti a 100 km/h ). il tappeto interno nella zona giorno e il telo inf. a mio avviso sono molto importanti. i picchetti sono di tre tipi diversi: 4 in acciaio per i quattro punti fondamentali, altri in plastica leggeri ma robusti, alcuni di colore nero per gli attacchi perimetrali, altri giallo sgargiante per i tiranti esterni, anch'essi di colore giallo sgargiante. Due porte e areazioni in altri punti. Se si monta al sole pieno come ho fatto per provarla, la temperatura interna diventa ovviamente insopportabile. In questi casi penso la tenda debba avere porte su ogni lato per sopravvivere !!!

                              Foto: vedi sito.

                              Considerazioni personali:
                              ci sono anche le zanzariere nelle porte! può sembrare banale ma non avevo trovato nessuna indicazione riguardo alla presenza di questo particolare che per me era molto importante, quasi fondamentale. Evidentemente per i danesi o inglesi, mosche e zanzare non sono un problema visto che non evidenziano gli accorgimenti adottati per difendersi da tali insetti!
                              Una porta ha una piccola tettoia fissa, para pioggia, mentre l'altra porta ha la possibilità di alzare il telo per formare una tettoia con due pali forniti nel set.


                              altro: cercavo una tenda spaziosa ma non troppo, robusta, a prova di intemperie, di qualità, bella da vedersi. Penso di averla trovata ! Un grazie di cuore a tutti coloro che nel forum hanno postato le loro impressioni ... Grazie a camping.it . Mauro

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                acquistata vango amazon 600 (del 2011) su tauntonleis.
                                Pagata 504 euro compresa spedizinone. Ordinata il venerdi' notte e dopo neanche una settimana e' arrivata.

                                che dire ? mi ci sono trovato benissimo.
                                Ci sono stato sulle dolomiti quindi non so' bene come reagra' al caldo afoso, pero' confido nelle tre aperture, e poi anche nelle stanze,in basso, c' e' una piccola apertura laterale..insomma speriamo bene.
                                A montarla e somontarla e' abbastanza semplice e c' entra anche abbastanza bene nel suo trolley. Comunque pure se e' semplice almeno un ora e mezza ci si mette...e io sto da solo.
                                L' unica cosa che da solo non si riesce a fare e' metterla in piedi e tirarla ( praticamente si tira e si apre come una fisarmonica ma bisogna essere per forza in 2).
                                Un altra cosa che non ho capito e' il sistema dei tiranti, i cordini.
                                In teoria andrebbero tirati e si autobloccano con quegli aggeggetti di palstica . Io non ci sono riuscito e alla fine gli ho fatto il nodo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X