annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    è arrivata la tigris 800 è enorme.....c....o mi faranno entrare in campeggio?
    mi sa che ho esagerato....l'ho montata in giardino,in meno di un'ora.
    Materiali direi ottimi anche bella cura dei particolari,zanzariere su tutte le porte,l'estensione (canopy)ha anche il pavimento,cosa che sui siti non compare, insomma grazie a voi mi sono comprato una bella vango,prima di leggere questo forum non ne conoscevo nemmeno l'esistenza,l'unica cosa che mi è rimasto difficile è valutare bene le dimensioni....la tigris 800 è esageratamente grande....speriamo non mi facciano pagare l' ICI
    Per la prima prova sul campo mancano solo dieci giorni all'alba (Elba)
    così posterò anche foto

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      ...sarà anche grande ma la tenda è proprio bella...


      Originariamente inviato da ilgrigio Visualizza il messaggio
      è arrivata la tigris 800 è enorme.....c....o mi faranno entrare in campeggio?
      mi sa che ho esagerato....l'ho montata in giardino,in meno di un'ora.
      Materiali direi ottimi anche bella cura dei particolari,zanzariere su tutte le porte,l'estensione (canopy)ha anche il pavimento,cosa che sui siti non compare, insomma grazie a voi mi sono comprato una bella vango,prima di leggere questo forum non ne conoscevo nemmeno l'esistenza,l'unica cosa che mi è rimasto difficile è valutare bene le dimensioni....la tigris 800 è esageratamente grande....speriamo non mi facciano pagare l' ICI
      Per la prima prova sul campo mancano solo dieci giorni all'alba (Elba)
      così posterò anche foto

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        ......quando ho montato la mia ho avuto le stesse sensazioni.....

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Ciao a tutti,
          in queste vacanze in campeggio in sardegna siamo stati un po' strettini nella nostra tenda 4 posti; siamo solo in tre, io, la moglie e la nostra bimba, ma come molti sapranno i bambini occupano moooolto posto
          Quindi, deciso a prendere qualcosa di più confortevole, ho googolato qua e la conoscendo alla fine questo forum. Grazie anche alle vostre informazioni ho acquistato una bellissima tenda 6 posti, tutta un'altra cosa rispetto alla precedente!
          Dopo aver tanto letto, mi sembrava il minimo iscrivermi al forum e dirvi cosa e dove ho comprato.
          La tenda è arrivata oggi a tempo di record; ecco una prima valutazione in attesa di montarla e collaudarla a ferragosto.

          Nome completo: Vango Samara 600

          Provenienza:
          Inghilterra

          Sito di riferimento:
          www.cotswoldoutdoor.com

          Prezzo: £275 (sterline, circa 310 euro, diepende dal cambio)

          Spedizione (spese, corriere, inconvenienti)
          Spese di spedizione bassissime, 7.5 sterline. Considerate che ho comprato anche un tavolo, un sacco a pelo matrimoniale e un mobile cucina. Praticamente nulla.
          Il corriere utilizzato è parcel force che in Italia si appoggia GLS.
          Pro: spedizione velocissima e economica! Inserito l'ordine mercoledì alle 9 di sera, giovedì spedito e martedì era arrivato.
          Unico problema: il nome della via era scritto male e il corriere non ha consegnato e l'ha tenuto in giacenza. Nella fattura di accompagnamento era scritto tutto correttamente ma negli adesivi parcel force la via era storpiata; idem in quelli GLS (pure in modo peggiore).
          Inconveniente di poco: sono andato dal corriere e ho ritirato

          Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
          L'acquisto dal sito è molto semplice e intuitivo.
          In questi giorni per chi acquista una tenda c'è il 20% di sconto su tutto quello che viene acquistato insieme. Il sito non mi sembra particolarmente conveniente in generale, anche se il prezzo della tenda era il più basso in assoluto tra tutti quelli che ho visto. Considerato il 20% di sconto sul resto, mi sembra conveniente per chi vuole rifarsi un po' di attrezzatura.
          Di negativo sull'acquisto c'è il fatto che, nonostante la registrazione necessaria per l'ordine, una volta effettuato l'acquisto non c'è un'area personale dove verificare lo stato dell'ordine (spedito, in lavorazione etc) e, per esempio, trovare un numero di tracking.
          Nel mio caso, dopo qualche giorno ho scritto una mail chiedendo se era stata spedita e se mi davano un tracking. Risposte sempre molto molto veloci, mezzora o un'ora al massimo. Per fortuna ho chiesto il tracking altrimenti avrei aspettato chissà quanto visto che l'indirizzo nei pacchi era errato

          Capienza (q.tà persone)
          6

          Tipo
          Tunnel con catino

          Caratteristiche generali

          • Peso: 29.0 kg
          • Dimensioni da chiusa: 70 x 48 x 37cm
          • Dimensioni montata: 440 x 645cm
          • 4000mm
          • montaggi in 20 minuti
          • 3 camere, due unificabili (se non ho visto male)

          Foto

          ancora non ne ho fatto, vedremo a montaggio avvenuto.

          Considerazioni personali
          Come sopra, aspetto il collaudo per ferragosto.
          Per noi è un bel salto, rispetto al tunnel che usavamo con mia moglie prima che nascesse la bimba. Speriamo sia davvero di semplice e rapido montaggio.

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            adesso ne ho viste troppe e non so piu cosa scegliere ,mi aiutate voi ? grazie
            indeciso tra outwell montana 6 (forse troppo complicata da montare)
            outwell nevada m ( diciamo la preferita da me )
            vargo tigris 600 ( mi sembra un po debole confronto alle altre)
            coleman mackenzie cabin 6 (la preferita dai miei figli )
            sono veramente indeciso visto che avevo la quechuat4.2
            passato alla t6.2 xl air c , tenuta 1 settimana perchè non soddisfatto
            premetto che la maggior parte delle volte parto il sabato mattina e torno la domenica sera.
            grazie di tutti i consigli in anticipo

            chiedo scusaper la lunghezza e la richiesta nel trend sbagliato , ma penso che i migliori esperti siano i possessori delle tende .
            gfrazie ciao

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Originariamente inviato da cavaliere_del_re Visualizza il messaggio
              adesso ne ho viste troppe e non so piu cosa scegliere ,mi aiutate voi ? grazie
              indeciso tra outwell montana 6 (forse troppo complicata da montare)
              outwell nevada m ( diciamo la preferita da me )
              vargo tigris 600 ( mi sembra un po debole confronto alle altre)
              coleman mackenzie cabin 6 (la preferita dai miei figli )
              sono veramente indeciso visto che avevo la quechuat4.2
              passato alla t6.2 xl air c , tenuta 1 settimana perchè non soddisfatto
              premetto che la maggior parte delle volte parto il sabato mattina e torno la domenica sera.
              grazie di tutti i consigli in anticipo

              chiedo scusaper la lunghezza e la richiesta nel trend sbagliato , ma penso che i migliori esperti siano i possessori delle tende .
              gfrazie ciao
              Mi trovavo nella tua identica condizione, anche per quanto riguarda la durata delle permanenze.
              La Outwell mi piaceva molto ma c'era il dettaglio del frontale molto inclinato che mi pareva facesse perdere spazio, la Coleman mi pareva avesse materiali meno buoni (ma può darsi non sia vero) e alla fine mi sono innamorata di una Vango.
              Ho preso una Icarus 600 dall'inghilterra, pagata 220 € incluse le spese di spedizione.
              Riesco a montarla e smontarla anche da sola.
              Ho cronometrato solo il tempo di chiusura (compreso l'arrotolamento che è la fase più faticosa perchè se non la pressi bene non rientra nella sacca) : 40 minuti da quando ho cominciato a togliere i picchetti.
              Ha zanzariere davanti e di lato e, naturalmente, il catino cucito.
              Ora che ci penso ...devo mettere la recensione .
              Insomma non conosco le altre ma la Vango l'ho provata sia in montagna che al mare e posso dirti che sono pienamente soddisfatta.
              Ciao!

              Commenta


              • Vango Icarus 600

                ome completo: Vango Icarus 600

                Provenienza:UK

                Sito di riferimento: http://www.springfield-camping.co.uk/

                Prezzo:192 euro + 23 spedizione = 215 euro

                Spedizione (spese, corriere, inconvenienti): mi hanno fornito il link per tracciare la spedizione e la tenda è arrivata dopo 3 giorni lavorativi (ordinata il venerdì è arrivata il mercoledì successivo)

                Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...):
                semplice e veloce, tralaltro li ho chiamati per farmela mandare quanto prima e me la hanno spedita dopo 2 ore dall'aquisto (altrimenti l'avrebbero fatto il giorno lavorativo dopo...cioè il lunedì), sono stati davvero gentilissimi.

                Capienza (q.tà persone): 6 persone (In 4 ci stiamo comodissimi)

                Tipo: tunnel, con catino cucito anche in soggiorno

                Caratteristiche generali: monotelo, 2 stanze , altezza 2 m, base 3,9 cm X 4,6 m, zona notte 2,1 m X 3,6 m (divisibile in 2 stanze... ma la parete divisoria è un telo leggero e svolazzante), zona giorno 2,50 m X 3,90 m, porte delle camere con una parte a zanzariera, zanzariera anche sulla sommità posteriore delle stanze, in corrispondenza di una zanzariera sul telo esterno, 3 finestre (quella laterale ha la sommità areata con una zanzariera ,2 porte, una anteriore e una laterale,entrambe con zanzariere, possibilità di inserire una canopy sulla parte anteriore (a quel punto la tenda è una 4X7), colore : blue navy

                Foto: la inserirò sul mio profilo

                Considerazioni personali: Rispetto all'igloo, alta 1.60 (al centro), che avevamo, è un grande passo avanti. E' stato un aquisto ponderato, e deciso anche grazie alle recensioni di questo forum (anche di questo : http://www.ukcampsite.co.uk/tents/p/...carus-600/1551) e sono pienamente soddisfatta. L'abbiamo testata sia al mare che in montagna e abbiamo preso pioggia 2 volte restando perfettamente all'asciutto. E' davvero spaziosa per 4 persone, nel soggiorno ci entra il tavolino e ci si sta comodi lo stesso. Le pareti hanno la giusta inclinazione per sfruttare tutto lo spazio. Sarà stato che eravamo in vacanza ma io c'ho dormito come un pascià.
                Il montaggio è davvero semplice e intuitivo, Per la pulizia l'ho montata e smontata da sola (l'unica parte faticosa è l'arrotolamento finale...uff).
                Se proprio devo trovarle un neo è la mancanza di gancio per la lampada (ma abbiamo ovviato stendendo un filo tra le fascie di tensione interne) e la parete divisoria tra le stanze che è poco più che una tendina (ma nonostante questo mia sorella era nell'altra stanza e non avevamo disagio, certo per chi vuole proprio la PRIVACY in due stanze completamente separate non va bene...meglio una vis a vis.)


                ulteriori considerazioni : Sono stracontenta di avere scelto una Vango, e non vedo l'ora di usarla di nuovo.

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  sono nuovo e vorrei comprarmi una tenda che possa andare bene sia per la montagna (oltre i 1.200 m) che per il mare. ci sono tende bellissime come le vango o la meckenzi 6 della coleman. ma ho notato la nevada L della outwell e mi sembra che abbia una marcia in più. noi siamo 4, due adulti e due ragazzi e vorremmo andare il prossimo anno in trentino. la tenda attuale, una quechua t4 non credo che possa reggere ai fattori climatici della montagna, l'ho usata in un camping al lago e ha fatto il suo dovere dignitosamente è stata la mia tenda new entry, adesso vorrei una cosa più completa e vorrei fare una spesa che mi rimanga per alcuni anni. da usare in situazioni diverse, vorrei quindi sapere da voi e in particolare da chi l'ha usata un vostro parere. grazie un saluto gianni

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da .Manu. Visualizza il messaggio
                    Mi trovavo nella tua identica condizione, anche per quanto riguarda la durata delle permanenze.
                    La Outwell mi piaceva molto ma c'era il dettaglio del frontale molto inclinato che mi pareva facesse perdere spazio, la Coleman mi pareva avesse materiali meno buoni (ma può darsi non sia vero) e alla fine mi sono innamorata di una Vango.
                    Ho preso una Icarus 600 dall'inghilterra, pagata 220 € incluse le spese di spedizione.
                    Riesco a montarla e smontarla anche da sola.
                    Ho cronometrato solo il tempo di chiusura (compreso l'arrotolamento che è la fase più faticosa perchè se non la pressi bene non rientra nella sacca) : 40 minuti da quando ho cominciato a togliere i picchetti.
                    Ha zanzariere davanti e di lato e, naturalmente, il catino cucito.
                    Ora che ci penso ...devo mettere la recensione .
                    Insomma non conosco le altre ma la Vango l'ho provata sia in montagna che al mare e posso dirti che sono pienamente soddisfatta.
                    Ciao!
                    Scusa .Manu:
                    - il telo tra le due stanze da letto si può arrotolare per creare un'unica stanza?
                    - le stanze rimangono "montate" all'interno della tenda quando la si smonta (come sembra che sia vedendo questo video di montaggio della Vango Icarus 500 http://www.youtube.com/watch?v=Jt3lMexMVgM )?
                    - non si sente la mancanza di un tendalino che dia la possibilità di lasciare al tenda aperta da una parte, ma che crei anche una zona d'ombra dove poter mangiare all'aperto?
                    - è realmente così veloce ed intuitiva come si dice da montare/smontare?
                    - forse, ad essere pignoli, potevano fare la terza apertura laterale (oltre a quella frontale e laterale che già ci sono)
                    - se non sono troppo indiscreto, visto che hai dormito come un pascià, che cosa utilizzi per dormire (materassini alti, bassi, brandina,...)

                    Grazie in anticipo se mi vorrai rispondere e comunque ... complimenti! Blue navy è proprio bella!

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      riciao a tutti , finalmente mi sono deciso,ho preso dei gessi e delle corde e mi sono messo a disegnare nel cortile la tenda e fare le altezze ,risultato :ho dato retta alla gioventù (i figli)preso coleman mackenzie cabin 6 .
                      ordinata oggi , hanno (i miei piccoli )convinto la mamma a prendergli un cagnolino ,tanto la mackenzie ha l'uscita dedicata al cucciolo !
                      io preferivo le outwell ma alla fine ho ceduto !speriamo bene !
                      comunque appena arriva vado a provarla in montagna (accetto consigli sul dove)in lombardia
                      grazie a tutti , appena la monto faccio recensione

                      ops. dimenticavo
                      nome completo : coleman mackenzie cabin 6
                      provenienza : inghilterra
                      sito di riferimento : http://www.yeomansoutdoors.co.uk/
                      prezzo : sterline 314.95 = euri 357.45 compreso di spese di spedizione
                      sito perfetto anche per un poco pratico come me .
                      per il resto appena arriva
                      ciaoooooo

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
                        Scusa .Manu:
                        - il telo tra le due stanze da letto si può arrotolare per creare un'unica stanza?
                        Si
                        - le stanze rimangono "montate" all'interno della tenda quando la si smonta (come sembra che sia vedendo questo video di montaggio della Vango Icarus 500 http://www.youtube.com/watch?v=Jt3lMexMVgM )?
                        Le stanze si montano dopo averla tirata su e si smontano prima di chiuderla.
                        -- non si sente la mancanza di un tendalino che dia la possibilità di lasciare al tenda aperta da una parte, ma che crei anche una zona d'ombra dove poter mangiare all'aperto?
                        Si può tirare su la porta davanti se compri le stecche ma comunque non è una veranda. Come accennavo è possibile comprare una veranda (canopy). Prezzo 100 euro circa. qui la puoi vedere montata:
                        http://www.ukcampsite.co.uk/tents/p/...ed-Canopy/1967
                        - è realmente così veloce ed intuitiva come si dice da montare/smontare?
                        Per me assolutamente si, come dicevo l'ho montata e smontata da sola.
                        - forse, ad essere pignoli, potevano fare la terza apertura laterale (oltre a quella frontale e laterale che già ci sono)
                        Forse sarebbe ancora più arieggiata...ma anche così l'aria passa, noi c'abbiamo riposato dentro anche dopo pranzo.
                        - se non sono troppo indiscreto, visto che hai dormito come un pascià, che cosa utilizzi per dormire (materassini alti, bassi, brandina,...)
                        Materassino gonfiabile della quechua con trapuntina al mare e con sacco a pelo in montagna.


                        Spero di esserti stata utile, ciao!

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          ...peccato. Mi sarebbe piaciuta la possibilità di montare e smontare la tenda lasciando al loro posto le due stanze da letto.
                          Sto nel frattempo leggendo dei commenti di alcuni campeggiatori inglesi che lamentano la mancanza della zip nella parte bassa orizzontale dell'ingresso principale (da cui quindi, potenzialmente, un pò d'acqua o qualche insetto può entrare). C'è del velcro lì o niente?
                          Altra domanda:tu l'hai potuta pagare in euro?
                          Grazie per le risposte.

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
                            ...peccato. Mi sarebbe piaciuta la possibilità di montare e smontare la tenda lasciando al loro posto le due stanze da letto.
                            Sto nel frattempo leggendo dei commenti di alcuni campeggiatori inglesi che lamentano la mancanza della zip nella parte bassa orizzontale dell'ingresso principale (da cui quindi, potenzialmente, un pò d'acqua o qualche insetto può entrare). C'è del velcro lì o niente?
                            Altra domanda:tu l'hai potuta pagare in euro?
                            Grazie per le risposte.
                            Si ci sono alcune striscioline di velcro.
                            Comunque...la zanzariera all'interno si chiude completamente, quindi niente insetti, e il telo finisce più in basso del 'gradino' del pavimento quindi niente acqua.
                            Ma hai intenzione di prenderla?
                            Se si controlla, quando la compri, che abbia la zanzariera su entrambe le porte, ho chiamato la Vango e mi hanno detto che non c'è sempre. Il sito dal quale l'ho comprata io, lo Springfield, ha l'ultimo modello (tralaltro al prezzo migliore) e l'ho pagata con la carta prepagata delle poste, quindi in euro.
                            Ciao

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              In realtà è parecchio tempo che ci sto pensando. Le ferie lunghe le facciamo solitamente in casa mobile o bungalow. Ma, appunto, già da tempo sto guardando le tende per poter fare i week end al lago. Per questo mi sono orientato (ma ormai se ne parla il prossimo anno) verso le tende che abbiano come principale caratteristica la facilità/velocità di montaggio e smontaggio, per non perdere troppo tempo. Penso che alla famiglia (moglie e bimbo 11 anni, bimba 6 anni) potrebbe piacere molto (anche perchè per pochi giorni non si deve portarsi appresso troppe cose). Io il campeggio (con varie tende e anche con la roulotte) l'ho provato anche da bambino ed ho un bellissimo ricordo.

                              Tornando alla Vango ho visto che la maggior parte dei commenti degli inglesi che ce l'hanno è molto positivo; qualcuno si lamenta della fragilità degli occhielli per i picchetti che tendono a rompersi (probabilmente esposti alle interperie dell'inclemente clima inglese).

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Se stai pensando a qualcosa di davvero molto veloce da montare...hai valutato una seconds della quechua?
                                Siamo andati un week-end fuori, quindi la tenda è stata montata il sabato e smontata la domenica.
                                Il tutto ha richiesto un'oretta un giorno e un'oretta il giorno dopo.
                                Mia sorella aveva un quechua seconds (questa: http://tente.quechua.com/it/tende/r-...conds-iii.html) e c'ha messo 5 minuti a montarla e 5 minuti a smontarla.
                                Ce ne sono anche di + grandi e io credo ne prenderò una.
                                Solo che una volta chiuse sono piuttosto ingombranti...ne ho viste alcune a decathlon che in macchina mia non ci stanno...però se hai il bagagliaio grande!
                                Considera appunto che la Vango è davvero intuitiva e veloce da montare ma non è una tenda istantanea...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X