Se questa è la tua prima visita, prendi visione delle FAQ cliccando su questo link. E' necessario registrarsi
prima di poter partecipare attivamente al forum: fai click qui per procedere alla registrazione. Per visionare i messaggi ,
selezione il forum che ti interessa nell'elenco qui sotto.
i migliori sono quelli della Dometic ma ti costano molto di più (attorno 350€ circa un 40l) oppure un buon copromesso sono quelli della campingaz ma sono più piccoli sui 25/28l ma sinceramente in estate al mare vanno bene solo per tenere fresca la roba da bere.
Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo
Il primo (Midland)io lo lascerei perdere,mentre il secondo (combicool fr 60) è abbastanza grande quindi porta via un sacco di posto in macchina,poi considera che se lo tieni per terra o in basso è scomoda l'apertura ad anta (come quello di casa),mentre io terzo (combi RC2200) è molto bello e come dimensioni non è male ha di bello il fatto che puoi regolare la temperatura interna.
Poi se non ti serve il funzionamento a gas (quindi dovresti avere una bombola un pò grandina sono circa 1kg/3giorni) va bene,altrimenti questo http://www.dometic.com/it/Europe/Ita...tdataid=107407 per il gas usa delle cartuccie (circa 1 al giorno) e come dimensioni è uguale.
I mbar è la pressione con cui è regolato il bruciatore a gas(di conseguenza gli ugelli gas),da noi la pressione degli utilizzatori è di 30 mbar (fornelli,frigo trivalenti ecc.)mentre in germania è di 50 mbar.
Se non ti interessa l'utilizzo del gas semplicemente te ne freghi e lo usi solo a corrente.
I mbar è la pressione con cui è regolato il bruciatore a gas(di conseguenza gli ugelli gas),da noi la pressione degli utilizzatori è di 30 mbar (fornelli,frigo trivalenti ecc.)mentre in germania è di 50 mbar.
Se non ti interessa l'utilizzo del gas semplicemente te ne freghi e lo usi solo a corrente.
Si in effetti il discorso frigo...e' un problema di tanti... . Io per anni usavo un modello della ARES, ma toglieva
15 gradi rispetto alla temperatura esterna...dipende da come si vuole bere le bevande e conservare il cibo.
Personalmente a me nn piaceva...e 4 anni fa ho acquistato un vero e' proprio frigorifero ( piccolo ) ma con anche celletta ghiaccio...spesi 100 euro...ma vi garantisco che i vicini di tenda mi chiedevano di tenere il loro burro ecc nel mio frigo.... . E' un frigo Hayer . Unica nota negativa e' l'ingombro....ora in auto + baule superiore nn ci sta piu' niente ,essendo in 4 in famiglia...e son 2 anni che il frigo lo prendiamo in affitto.... . Diciamo che se porto in ferie il frigo devo rinunciare al gazebo e altre parti della struttra. Tutti gli anni si aggiunge un pezzo...di questo passo
dovrei comprare un furgone.....!!!!! Saluti a tutti
Stavo valutando il mobicool by waeco B40, che ho trovato a poco piu di 200 euro, chiedo una recensione da chi ce l'ha e la conferma che a 220 è a compressore mentre a 12 v diventa come tutti i refrigeratori a celle di peltier. Abbiamo appena acquistato un overcamp per un po di campeggio itinerante e refrigerare anche in viaggio sarebbe Importante.
Commenta