annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenda per principale uso estivo: quale scegliere e quali caratteristiche cercare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tenda per principale uso estivo: quale scegliere e quali caratteristiche cercare?

    Buongiorno a tutti,
    ho letto qualche discussione in merito alle tende e ho cercato anche online per individuare il modello che più si adatta alle ns. esigenze:
    Siamo in due persone adulte , cerchiamo una tenda a tunnel dove si possa stare comodamente in piedi (altezza minima interna 1,90) con 1 camera e una apertura laterale nella "zona giorno". Fra i vari modelli dei marchi più blasonati non ho trovato un modello con apertura posteriore che garantirebbe una ottimale circolazione dell'aria.
    L'idea è di utilizzare la tenda in estate al mare (Italia) quindi con temperature "importanti". Quali caratteristiche dovrei cercare? Secondo la vs esperienza vi è sufficiente rinfrescamento serale anche senza l'apertura posteriore? A quali caratteristiche dovrei prestare attenzione? Grazie

  • #2
    Ciao, secondo me e' indispensabile l'apertura posteriore per l'utilizzo che ne farai. Un'altra caratteristica a cui porre attenzione e' la zanzariera, anche se ormai e' dotazione di tutte le tende, perlomeno nella zona notte.

    Se vuoi una tunnel devi salire come numero di occupanti, minimo 4. Ad esempio la Bertoni Cosmo 4 vip o la serie Proxies di Ferrino. Se ti fai un giro nei loro siti vedrai molta scelta.

    Invece come tende da 3 posti non c'e' molta scelta per un'altezza superiore alla media, l'unica e' la Ferrino Shaba con 1,80 mt il resto della produzione sta' al 1,30 mt circa. Affermo questo perche' alcuni anni fa' l'ho cercata per me e alla fine l'unica che ho trovato e' questa Ferrino. E' la tenda che utilizzo per le mie vacanze, in due ci si sta' comodi, buono spazio per i bagagli, sia internamente sia posteriormente, anche se all'esterno ma coperta dal telo esterno c'e' spazio. Ha zanzariere solo nella cellula notte ed ha apertura posteriore. Non ha veranda. L'unico difetto che gli ho trovato e' la porta della cellula notte che e' dotata di finestra solo nella meta' superiore della superficie disponibile, nelle notti piu' calde, essendo apribile solo sopra e' leggermente meno ariosa ma garantisce piu' privacy. E' una tenda vecchio stile con il telo esterno non integrato con la pavimentazione, ma sinceramente lo preferisco.

    Ti parlo di 3 posti perche' e' bene scegliere la tenda aggiungendo 1 posto oltre gli effettivi occupanti. Per qualsiasi dubbio siamo a disposizione

    Daniele
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta


    • #3
      Grazie al forum e al consigliodi Romanetto abbiamo ultimato l'acquisto e scelto una Ferrino Omega 5 usata...tenda bellissima MA... puzza. Credo che il precedente proprietario, esasperato dalla difficoltà di montaggio, la abbia chiusa non del tutto asciutta e mai più riaperta. Ora come si può togliere quell'odore? c'è rimedio o ho buttato i soldi? Leggo di immergerla in acqua e aceto, acqua e sapone neutro..... qualche idea? Grazie

      Commenta


      • #4
        Prego

        Se non ha macchie dovute a muffa non fare niente, montala e tienila montata con le cerniere aperte, qualche giorno e l'odore sparicsce.

        Con trattamenti anche lievemente aggresssivi rischi di rovinare i trattamenti che vengono fatti sui teli.
        Romans - http://www.OpHusky.com
        https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

        Commenta

        Sto operando...
        X