annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenda igloo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tenda igloo

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei prendere una tenda per andare quest'estate con mia moglie e le mie 3 figlie 2 settimane in campeggio, mare o lago.
    Avrei visto le seguenti tende:
    https://www.obelink.it/coleman-vespu...kaAoWkEALw_wcB
    https://shop1.maxtrader.de/camping/z...-personen-blau
    https://www.pescifirenze.it/scheda_a...articolo=10911
    https://www.bertonistore.it/tende-ig...919960177.html

    mi date un aiuto per favore, vorrei evitare di buttare soldi inutilmente o prendere una tenda che potrebbe essere "scarsa"

    Grazie

  • #2
    Ciao Massi
    sono tutte belle tende, delle 4 l'unica marca sconosciuta da me e' maxtrader, Per le altre 3 marche conosciute e di indubbia qualita'

    Le 2 italiane (Ferrino e Bertoni) forse sono un pelo piu' fresche della Coleman, perche' dovrebbero avere entrambe anche l'apertura posteriore mentre la coleman non ce l'ha e quindi potrebbe essere un po' piu calda per i nostri climi.

    A me Bertoni non dispiace l'ho avuta per molti anni e mi ha lasciato un ottimo ricordo.

    Comunque scegli quella che pensi possa essere piu' adatta per le tue esigenze, tieni presente che essendo di dimensioni importanti potresti aver problemi a trovare la piazzola adatta in qualche camping.

    Daniele
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie
      la Bertoni tunnel 6 vip l'ho vista ma non ha l'apertura posteriore e la porterei via con 499 direttamente da loro. Con Bertoni per avere l'apertura posteriore dovrei altrimenti stare sulla Cosmo 6 Vip https://www.bertonistore.it/tende-ig...135-1613030808
      la ferrino su Amazon è a 430 circa ma vedo che molti utenti si lamentano della rottura dei pali in fibra di vetro
      La bertoni 6 vip la danno per 27kg circa contro la ferrino 15kg, visto che io non ho molti problemi trasportandola in auto, la domanda è qualitativamente sono buone entrambe? Può esserci cosi tanta differenza di peso a parità di qualità dei materiali?

      Commenta


      • #4
        Ciao Romanetto

        ho trovato la ferrino a 372€
        https://www.amazon.it/dp/B00BMSYJ9W?...P5v3vukl0lixew
        contro i 499 della tunnel 6 vip

        Che dici?

        Commenta


        • #5
          Secondo me l'apertura posteriore e' importante per i nostri climi in particolare al mare, se mi parli di montagna allora il discorso potrebbe cambiare. Certo e' che l'apertura si puo' chiudere all'occorrenza, mentre la parte se e' chiusa non la puoi aprire. Questa apertura permette un flusso d'aria che non crea l'effetto sauna e aiuta ad asciugare le condense che si creano nella notte. Inoltre considera che piu' e' impermeabile il telo esterno e meno sara' traspirante, quindi puoi immaginarti che una tenda di giorno sia poco vivibile all'interno, pero' con l'apertura posteriore potresti avere un confort maggiore. Ad esempio i miei ragazzi, con un montaggio in ombra, ci facevano la siesta pomeridiana, non sempre fattibile in altre tende. Poi a chiuderne il retro, visto che e' una porta, si e' sempre in tempo.

          Scusami ma non conosco a menadito tutte le tende e guardando il sito di Bertoni mi era sembrato cosi' per la tunnel, pero' considerala la Cosmo, e' una gran bella tenda e te la consiglio vivamente, e' vivibile e ben fatta con tutte le sue zanzariere. E' vero che ha una veranda interna non molto abitabile, ma con il suo canopy hai un sacco di spazio. Considera che al mare vivi l'esterno nella piazzola e dentro ci vai poche volte oltre che per dormire.

          Non sono a conoscenza delle problematiche che mi dici riguardo la Ferrino, pero' considera che la proxies e' la versione economica della Chanty nella linea Family.

          Io visto che l'hai nominata ti consiglio la Cosmo vip 6.
          Romans - http://www.OpHusky.com
          https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

          Commenta


          • #6
            Grazie 1000
            vado a vedere la cosmo 6 vip e la proxes 6 e decido

            Commenta


            • #7
              Facci sapere quale e' stata la tua scelta.

              Quale tenda sia vedrai che te la godrai pienamente e i tuoi ragazzi ne saranno entusiasti

              Daniele
              Romans - http://www.OpHusky.com
              https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

              Commenta

              Sto operando...
              X