annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinione tenda outwell rockland

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinione tenda outwell rockland

    Ciao a tutti appassionati come me di campeggio!
    Scrivo questo primo post per chiedere una opinione su tende outwell ma in generale su tutte quelle tende tipo tunnel con l'entrata che cade dritta, invece che in diagonale.
    Devo convincere la mia compagna alle prime esperienze di campeggio con una tenda che ci garantisca comfort e comodità e alla fine di un lungo studio siamo arrivati a due scelte di outwell: nevada 5p (https://www.outwell.com/en-gb/ecomme...ents/nevada-5p) o rockland 5p (https://www.outwell.com/en-gb/ecomme...ts/rockland-5p).
    Quest'ultima ci piace di più in quanto la forma della entrata garantisce più spazio vivibile in altezza, ma non siamo sicuri se questo tipo di design offra una garanzia contro il vento cioè che non formi una vela contribuendo alla instabilità della struttura.

    C'e qualcuno con esperienze in merito o suggerimenti?

    Ps: farebbe comodo anche sapere se qualcuno a esperienze in merito alla traspirazione della camera da letto... Non hanno una porta sul retro tipo ferrino chanty deluxe ma dovrebbero invece avere una finestra.

    Grazie mille a tutti!

  • #2
    Ciao
    le tende da te scelte sono di ottima fattura e Outwell e' un costruttore top. Puoi vedere se ci sono recensioni di utenti qui: https://www.ukcampsite.co.uk/tents/

    Per il discorso vento: se ben piantata con i suoi picchetti e tiranti non ci son problemi, se poi invece del vento e' un tornado meglio non pensarci

    Discorso areazione: se l'utilizzo che ne farai sara' esculsivamente mare nelle nostre latitudini secondo me sarebbero un pelo esagerati 6000 mm di colonna d'acqua e la tenda potrebbe non essere cosi' traspirante e quindi risultare calda, per questi usi personalmente preferirei un maggior ricircolo d'aria cercando proprio una tenda dotata di seconda apertura posteriore. Ma questo ti ripeto dipende molto dall'utilizzo che ne farai.

    Daniele


    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta


    • #3
      Grazie mille della risposta!
      sull'uso prevalentemente al mare ma con possibilità anche di altri usi più in montagna.
      Al mare comunque rigorosamente sotto i pini per godere di un po di fresco.

      In base alla scelta magari vedrò di inserire qui una piccola recensione con qualche foto ad uso e consumo degli altri utenti...

      Commenta


      • #4
        Facci sapere

        E se hai qualche dubbio magari possiamo scioglierlo
        Romans - http://www.OpHusky.com
        https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

        Commenta

        Sto operando...
        X