annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta tenda famigliare + info varie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi aggancio al discorso chiedendo pareri sulla Bertoni Tunnel 5 VIP che siamo intenzionati a comprare. Essendo amanti della montagna sicuramente faremo campeggio anche in quota (1500m). Secondo voi è abbastanza "calda"?

    Commenta


    • #17
      Ciao Vale, sinceramente per le tue esigenze alzerei il livello di impermeabilita' del telo, diciamo che mi orienterei intorno al 5000mm come colonna d'acqua. Il nord europa dovrebbe essere piu' piovoso rispetto alle nostre latitudini. Inoltre sara' anche piu' calda perche' piu' impermeabile sara' e meno traspirante e quindi piu' calda. Non dovresti avere l'esigenza dell'apertura posteriore.

      Considera tende che siano di progettazione/produzione nord europa, tipo Vango, outwell per citarne alcune.

      Qualche post piu' su trovi un link di recensioni in lingua inglese fatte dagli utenti e potresti avere delle buone informazioni.
      Romans - http://www.OpHusky.com
      https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

      Commenta


      • #18
        Ciao Romanetto,
        posso chiederti invece un consiglio per me. La Bertoni Tunnel andrà bene anche in montagna in estate? O mi consigli di virare su altro e trovare un buon compromesso mare / montagna?

        Commenta


        • #19
          Grazie, allora guarderò le marche che dici!
          Nicolò secondo me la montagna va davvero a settimane. Sotto i 1500 no, ma sopra rischi che la temperatura certe notti sia invernale... Ma andate tanto in alto?
          Poi penso che la differenza la faccia anche dormire rialzati da terra, per l'umidità. Io sto guardando per brande e materassi gonfiabili un po' alti. Sperem... Purtroppo ho visto che in Italia si può solo andare nei grandi negozi e sono pochissimi. Alle fiere solo camper!! Daniele la Brunner l'hai mai sentita? Grazie mille davvero!!!

          Commenta


          • #20
            Andremo in campeggi in Trentino e Valle d'Aosta che solitamente sono al massimo a 1700. Noi come materassi ci siamo orientati su quelli della intex autogonfianti che sono alti circa 50cm da terra.

            Purtroppo confermo, per il campeggio con tenda esito o davvero pochi store dove toccar con mano le tende e le attrezzature. In Lombardia ho provato a cercare e al netto di Bertoni non ho trovato altri grossi centri.

            Commenta


            • #21
              nicoloconte una tenda che offra il compromesso non la conosco, ma non sono un'enciclopedia sicuramente sarai tu che dovrai scendere a compromessi, se pensi che la tua vacanza principale sara' al mare sicuramente la Bertoni tunnel sara' un'ottima tenda, con tutte le sue aperture e zanzariere e con una colonna d'acqua di 3000mm ti potra dare la protezione giusta in caso di pioggia, questa in teoria dovrebbe essere limitata e molto minore rispetto magari ad un campeggio in quota nelle Alpi. Di contro ti offrira ventilazione e confort nel soggiorno al mare. Poi considera che tutte le aperture potranno esser chiuse rendendo la struttura meno "respirante".

              Sinceramente se pensi che il mare alle nostre latitudini sara' l'utilizzo principale prenderei la Bertoni Tunnel 5 Vip, quando andrai in montagna potrai utilizzarla sicuramente ma ptresti trovarti leggermente a disagio per la minore protezione che potrebbe offrirti. Di solito per la montagna si parte dai 5000mm come colonna d'acqua.

              Non si puo' avere tutto e una tenda che permetta un utilizzo a 360° ancora la devo vedere. Quindi parti dall'utilizzo principale decidi in base a questo, quando la utilizzerai nel secondario sarai piu' sacrificato ma non e' detto che sara' una tragedia. 3000 non sono cosi' pochi poi. Una cosa importante per la pioggia e' il montaggio che deve esser fatto a regola d'arte, eventuali avvallamenti del telo esterno o contatti tra telo esterno e interni potrebbero creare infiltrazioni.

              vale sinceramente la Brunner la conosco come accessori, di loro ho una tenda cucina, ma di tende ne ho viste solo nei cataloghi. Comunque nell'ambito camping non e' una marca sconosciuta quindi potrei dirti affidabile. Dai un occhio a quel link del secondo post e magari apri un altro thread che cosi' siamo piu' mirati nel confronto.
              Romans - http://www.OpHusky.com
              https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

              Commenta


              • #22
                Ciao Nicolò, fai un giro sul sito della Outwell che consiglia Daniele. Ci sono tende super e tante sono a 4000 mm, quindi un po' di più di bertoni. Su addnature.it poi una volta scelto il modello le trovi superscontate.
                Io sto pensando seriamente a una di quelle, ma da 6000 mm. Poi vi aggiornerò con post dedicato.
                Cmq il sito uk è ottimo!!!! Grazie della dritta!

                Commenta


                • #23
                  Salve, mi inserisco con un post che in parte è interessato, ma sto vendendo una Outwell Birdland 5 posti nuova nuova, ancora imballata (la Outwell è una grande azienda; ci eravamo lamentati per una piccola fessura nella zanzariera e loro addirittura ci hanno sostituito interamente la tenda). Quindi nuovissima. Spaziosissima (noi ci abbiamo messo il tavolino nelle giornate di pioggia. Abbiamo preso due temporali forti e davvero lunghi (ha piovuto incessantemente tutta la notte) e non è entrata una sola goccia di umidità. Non avevamo neppure il sottotelo.
                  Secondo me le Outwell sono davvero di qualità, soprattutto se cerchi comodità e solidità.
                  Onestamente la vacanza in tenda non fa per noi e sono anni che mio marito sogna il camper... e quindi vada per il camper (per ora a noleggio)

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao, mi invii in mp il prezzo a cui la vendi? Non ho capito se è nuova o l'avete già usata. Ha areazione posteriore?

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao,
                      sempre io alla ricerca della tenda perfetta per le nostre esigenze . Cosa ne pensate delle tende "gonfiabili"? Ho trovato questa che mi sembra ottima:

                      https://www.obelink.it/outwell-dougl...-a-tunnel.html

                      e potrebbe essere un buon compromesso mare / montagna.

                      Grazie mille!!

                      Commenta


                      • #26
                        Outwell come marca e' una garanzia. Nello specifico la tenda non la conosco
                        Romans - http://www.OpHusky.com
                        https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Romanetto Visualizza il messaggio
                          Outwell come marca e' una garanzia. Nello specifico la tenda non la conosco
                          Grazie! Cosa ne pensi invece delle tende ad aria?

                          Commenta


                          • #28
                            Le vedo come una necessita' dettata dal marketing che tenta di smuovere un mercato saturo. Di certo se avessi necessita' di prendere una nuova tenda non le escluderei a priori anche se per le mie necessita', in questo momento guardo piu' agli ingombri visto che mi muovo in moto.

                            Sicuramente offrono un montaggio piu' semplice.

                            Hai deciso quale sara' la tua "villetta" ???
                            Romans - http://www.OpHusky.com
                            https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X