annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copertura parasole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Copertura parasole

    Salve, sono nuovissima nel forum e nel mondo del campeggio. Ho comprato una tenda arpenaz per 4 persone e abbiamo fatto un primo tentativo ma ho riscontrato un problema enorme: il caldo. Nonostante ci fosse un po' d'ombra sembrava di stare in una serra. Esiste qualche telo universale, efficace e magari non troppo costoso che porti un po' di fresco? Non vogliamo fare escursioni estreme. Grazie a tutti

  • #2
    Ciao,
    avere cura nel posizionare la tenda diventa importantissimo, come lo scegliere il campeggio / piazzola. Io opero cosi': mi ci faccio un giro all'arrivo e scelgo la piazzola, se non mi convince cambio camping, certo se possibile. Una volta scelta cerco di posizionarmi prediligendo l'ombra alla mattina. Inoltre per il mio utilizzo che e' prettamente al mare nel periodo caldo scelgo tende che abbiano l'apertura anche posteriore, in modo da favorire la circolazione d'aria quando tutte aperte. Le tende, tutte, sono calde se posizionate al sole, il materiali impermeabili non sono traspiranti pero' appena lo stesso non c'e' piu' fanno presto a disperdere il calore.

    Puoi crearti ombra utilizzando dei teli chiamati ombreggianti, sono di trama piuttosto rada ma spessa, fanno passare aria ma non il sole e sono abbastanza economici. In qualsiasi store per campeggio / agricoltura ne trovi e di diverse taglie o in rotolo che viene tagliati al momento a tua necessita'. Per il fissaggio devi in qualche modo inventare al momento utilizzando dei punti di ancoraggio che hai a disposizione cercando di lasciarlo sospeso e non a contatto alla tenda..

    Daniele

    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta

    Sto operando...
    X