annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tenda e pareri easy camp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio tenda e pareri easy camp

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum e già vi chiedo un parere, dopo la bruttissima esperienza avuta l’anno scorso con una Bertoni globo, mi si sono scuciti i tieni pali, quest’anno vorrei comprare qualcosa di qualitativamente superiore dato che ci sarà anche il figlio di 3 anni della mia compagna, girando un po’ sul web oltre a outwell e vango ho visto le easy camp, qualcuno le conosce?
    l‘uso che farei della tenda è prettamente estivo/mare tenendo conto però che quest’anno la metà è la Corsica e da quello che ho capito è parecchio ventilata.
    Comunque sia, accetto consigli riguardo a un buona tenda a tunnel da 5 persone ben arieggiata
    grazie in anticipo

  • #2
    Nessuno che mi aiuta?

    Commenta


    • #3
      Ciao, hai provato a contattare Bertoni per il problema avuto ??? E' una delle principali aziende italiane insieme a Ferrino e hanno una buona cura del cliente.

      Abbi cura nello scegliere una tenda che abbia anche l'apertura posteriore in modo da aiutare la ventilazione interna e di non eccedere con la colonna d'acqua. Piu' tiene e meno traspira. Per l'utilizzo che ne farai secondo me 2500 mm di colonna d'acqua sono piu' che sufficienti. Come marca rimarrei sulle succitate italiane perche' progettano per i nostri climi e per la tipologia d'uso che ne farai tu.
      Romans - http://www.OpHusky.com
      https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

      Commenta


      • #4
        Ciao, si la prima volta mi era capitato in giardino, l’ho riportata il giorno dopo l’acquisto e me l’hanno cambiata, il problema è stato quando mi è successo anche sulla seconda in campeggio, per fortuna il nastro americano è venuto in mio aiuto, quando ho chiamato per chiedere il da farsi, mi hanno detto che non potevano cambiarmela ma solo ricucirla e sistemarla, ho lasciato perdere, non mi fido.
        Detto questo, proverò a guardare in casa ferrino, ho anche visto la pesci/ferrino colonna d’acqua 2500 e catino 3000, dici che è troppo deboluccia?

        Commenta


        • #5
          Ferrino con Pesci Firenze hanno fatto una serie di tende costruite da Ferrino con l'ausilio dell'esperienza di Pesci, noto negozio specifico a Firenze. Secondo me va' bene per l'utilizzo che ne fai.

          Non ho capito cosa ti si e' rotto, nella descrizione nel primo post avevo capito che si era rotta la corda interna alla paleria
          Romans - http://www.OpHusky.com
          https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

          Commenta


          • #6
            Grazie mille per il consiglio, mi sa proprio che allora comprerò quella!!
            No mi si è scucita la striscia in “cordura” che tiene il perno dove infilare l’estremità della paleria, quella che tiene la paleria a forma di “U” rovesciata.
            scusa ma non conosco i termini tecnici

            Commenta


            • #7
              Strano che ti sia rotta quella parte che e' molto resistente, e per due volte consecutive. Di tende ne ho montate tante e delle piu' disparate, le igloo, le tunnel hanno tutte quel sistema. Magari e' un errore di progetto su quella tenda visto che e' successo due volte su quel modello. Ma, permettimelo, potrebbe anche essere la tua procedura che crea il problema. Praticamente devi mettere gli archi in entrambe le guide, da scarichi, e una volta messi la tiri su, meglio se fatto in due..

              Se non abiti lontano facci un salto da Pesci, sono disponibili e puoi vederle montate. Che modelllo avevi visto da Pesci ?
              Romans - http://www.OpHusky.com
              https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

              Commenta


              • #8
                Il problema è che a casa mi si è rotto nel tenerlo in tensione per picchettarlo, mentre in campeggio è successo durante la notte, mi sono svegliato e l’ho trovato così. Sembrava come se la cucitura non fosse compiuta, come se l’ago (ipotizzo io) non avesse passato completamente il materiale

                il modello a cui sono interessato è la stella 6

                Commenta


                • #9
                  La Stella 6 e' grandissima

                  Come costruttore Ferrino e' una garanzia e quelle caratteristiche di impermeabilita' nei mesi estivi nei nostri litorali sono ideali. Se ti piace e rientra nel tuo budget ...
                  Romans - http://www.OpHusky.com
                  https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

                  Commenta


                  • #10
                    Settimana prossima farò una piccola gita e andrò a vederla di persona, per ora posso solo che ringraziarti

                    ne approfitto per chiederti un altro consiglio, ovvero riguardo al materasso, vorrei uno di quelli alti almeno 45cm, da quello che leggo oltre ad alzarti dal suolo per l’umidita Sono davvero comodissimi da usare, specialmente nella versione matrimoniale

                    Commenta


                    • #11
                      grazie, non c'e' bisogno, anzi mi scuso per non averti risposto prima

                      Visto che andrai di persona fatti consigliare, sono persone competenti e disponibili (almeno per la mia esperienza) e ti invito anche a prenderti un telo da mettere tra il terreno e la tenda per salvaguardare il fondo della tenda stessa, il sassolino "bastardo" c'e' sempre.

                      Riguardo il materasso io ci dormo benissimo in quello ad aria. Ho entrambi i modelli, sia alto che basso, ma preferisco il basso perche' meno ingombrante, ma io non ho una tenda grande, adesso ho una ferrino shaba 3. La differenza tra il comodo e lo scomodo la fa' la pressione di gonfiaggio.
                      Romans - http://www.OpHusky.com
                      https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

                      Commenta


                      • #12
                        Perfetto, grazie mille per tutto
                        Ora non mi resta che spendere un po’ di soldi e aspettare le ferie ahahaha

                        Commenta


                        • #13
                          Affrontata la spesa la prima volta poi ... ti si apre un mondo

                          goditi le ferie nella tua nuova villa, se hai bisogno siamo qui
                          Romans - http://www.OpHusky.com
                          https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X