annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un pivello in partenza

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un pivello in partenza

    buon giorno a tutti,sono marco 45 anni padre di due barbari,gaia 8 anni e cristian di 2....
    nato sul mare di imperia,la mia passione per la natura mi ha portato sempre piu a vivere i boschi preferendo quindi la montagna,in particolare amo andare per funghi esplorando tutto il basso piemonte e la liguria di ponente.
    siccome i due nanetti dimostrano di gradire le escursioni e la vita avventuriera vorrei iniziare a fare qualche giorno in tenda,sia campeggi che montagana in luoghi non attrezzati.
    ora mi trovo a dover comprare tutto l'occorrente,tenda,sacchi a pelo e tutto quello che serve per iniziare questa avventura....
    ho dato un occhiata al forum e come tutte le cose è chiaro che l'attrezzatura varia rispetto alle proprie esigenze,come tenda ho adocchiato le air della decathlon,mi sembrano facili da montare ma vorrei sapere se sono anche comode e funzionali...insomma ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza per prendere spunti e per non fare acquisti errati,grazie infinite

  • #2
    Re: un pivello in partenza

    Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti,sono marco 45 anni padre di due barbari,gaia 8 anni e cristian di 2....
    nato sul mare di imperia,la mia passione per la natura mi ha portato sempre piu a vivere i boschi preferendo quindi la montagna,in particolare amo andare per funghi esplorando tutto il basso piemonte e la liguria di ponente.
    siccome i due nanetti dimostrano di gradire le escursioni e la vita avventuriera vorrei iniziare a fare qualche giorno in tenda,sia campeggi che montagana in luoghi non attrezzati.
    ora mi trovo a dover comprare tutto l'occorrente,tenda,sacchi a pelo e tutto quello che serve per iniziare questa avventura....
    ho dato un occhiata al forum e come tutte le cose è chiaro che l'attrezzatura varia rispetto alle proprie esigenze,come tenda ho adocchiato le air della decathlon,mi sembrano facili da montare ma vorrei sapere se sono anche comode e funzionali...insomma ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza per prendere spunti e per non fare acquisti errati,grazie infinite
    Benvenuto, inanzitutto guarda una tenda da 4 (considera sempre un posto in più di quanti siete) quindi con air intendi quelle gonfiabili giusto?
    Io le ho viste in fiera (ma di un'altra marca) e devo dire che mi sono piaciute molto, considera l'altezza interna per evitare di stare sempre piegato e che abbia del posto nel caso ci sia un giorno di pioggia e state all'interno con un tavolino e sedie.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: un pivello in partenza

      si quelle gonfiabili....due adulti,bimba di 8 anni,bimbo di due anni....ce n'e una da 4 posti alla decathlon a 200 euro,credo che per iniziare possa andare bene e come altezza ha i requisiti da te citati.poi se va tutto bene e ci prende la mania l'anno prox posso anche cambiare tenda e prenderne una piu grossa.
      cmq è quasi 5 per 3

      Commenta


      • #4
        Re: un pivello in partenza

        "ce n'e una da 4 posti alla decathlon a 200 euro": se è la AIR SECONDS FAMILY 4.1 XL ne ho sentito parlar bene. Per quattro è giusta giusta: occhio alle misure dei materassi altrimenti non ci entrano (in larghezza). Buoni acquisti!

        Commenta


        • #5
          Re: un pivello in partenza

          si è lei....presa e arrivata e montata in giardino abbastanza agevolmente.
          prenotato i campeggi per luglio,lago di ceresole e lago maggiore....speriamo và

          Commenta

          Sto operando...
          X