annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenda istantanea - consiglio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tenda istantanea - consiglio

    Ciao a tutti..
    ammetto di aver avuto un momento di follia in cui ero assolutamente convinta di abbandonare la tenda per passare alla caravan..ma ora è tutto passato..la caravan l'avevo addocchiata perchè nell'idea di fare campeggio itinerante sarebbe stato più facile..diverse cose però me l'hanno fatta scartare..
    quindi eccomi li a pensare ad un altra soluzione per il campeggio itinerante..
    effettivamente noi siamo una famiglia di 4 persone (2 bimbi di 5 e 7) con una buona tenda (skandika gotland). Fin ora abbiamo fatto campeggio abbastanza stanziale. ma quest'estate per esempio andremo in corsica. il bello sarebbe spostarsi in diversi posti, per vedere il più possibile..ma il marito, all'idea del monta e smonta, mi ha fulminata con lo sguardo..
    al che ho pensato "e se prendiamo anche una tenda istantanea, di quelle velocissime da montare, e se stiamo fermi diversi giorni, montiamo quella grande mentre se ci fermiamo una notte e via, montiamo l'istantanea". Non mi sembra male come idea..
    il problema n,. 1 è che istantanee da 4 posti non ce ne sono molte. ce ne è una al decatlon, ma con il montaggio a pompa e cmq gli archi da mettere. alla fine risparmio 10 - 15 minuti..nn ne vale la pena.
    l'ideale sarebbe questo modello
    https://www.decathlon.it/tenda-2-sec...d_8387713.html
    ne prendo 2 e ci dividiamo!!
    però questa mi sembra proprio piccola, mentre il modello da 3 è troppo grande e prenderne 2 mi sembra uno spreco.

    conoscete altre marche con questo tipo di meccanismo?
    grazie mille

    Cinzia
    Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
    Tenda skandika Gotland 4

  • #2
    Re: Tenda istantanea - consiglio

    Basta prenderne una da 3 per genitori e bagagli e una da 2 per i bimbi - sono troppo comode da montare e smontare.

    Commenta


    • #3
      Re: Tenda istantanea - consiglio

      Eh ma nn mi fido ancora a farli dormire da soli..preferivo mamma con uno e papà con l altro..quindi se prendo una da 3 e una da 2 uno tra me e mio marito è sacrificato..e so gia ke sarei io!!
      Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
      Tenda skandika Gotland 4

      Commenta


      • #4
        Re: Tenda istantanea - consiglio

        Noi siamo stati diversi anni in Corsica. La prima volta da itineranti. Altre volte facendo un paio di tappe. Molte strade sono torture e con tempi di percorrenza lenti, quindi per visitarla bene è opportuno come hai pensato tu, non essere stanziali. L'idea delle due tende a me non piace tanto se i bambini non sono grandicelli. Un igloo semplice da 4 posti?

        Commenta


        • #5
          Re: Tenda istantanea - consiglio

          un igloo per quanto semplice, ti serve sempre un po' di tempo per montarlo..per fermarti una notte non ne vale la pena. anche perchè la tenda che abbiamo è grande ma è davvero facile e veloce da montare. quindi a conti fatti risparmio poco..l'ideale erano proprio le pop up, dal video sembra proprio servano pochi secondi.
          però le misure da 120 per la 2 posti è davvero stretta (i nostri materassini matrimoniali fanno 130. quindi non ci stanno..
          ho notato che le tedesche sono un po' più larghe a parità di posti..vedrò cosa trovo..
          Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
          Tenda skandika Gotland 4

          Commenta


          • #6
            Re: Tenda istantanea - consiglio

            Prendine 2 da 3 posti non sono poi così grandi 180 cm ci stanno 2 materassini da 70 cm e ne avanzano solo 40 cm x bagagli non sono tanti

            Commenta


            • #7
              Re: Tenda istantanea - consiglio

              Valuta bene perché montare due tende anche se veloci, richiede più tempo. Su quella tipologia spesso dicono che sono veloci da montare ma molto più lente da smontate e rimettere a posto.

              Commenta


              • #8
                Re: Tenda istantanea - consiglio

                ho appena trovato questa:

                https://www.amazon.it/Coleman-Galian...coleman+pop+up

                è da 4 persone.non mi sembra male, anzi..
                qualcuno l'ha provata? la conosce?
                che dite?

                grazie
                Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                Tenda skandika Gotland 4

                Commenta


                • #9
                  Re: Tenda istantanea - consiglio

                  Veramente molto interessante. Mi sa che ci vanno pure due materassi matrimoniali.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tenda istantanea - consiglio

                    navigando in internet, mi sono imbattuta su questo modello


                    https://www.amazon.it/Pop-up-3-4-per...a+pop+up+3+-+4

                    che ve ne pare?
                    su amazon italia non ci sono recensioni, ma su quelli stranieri si e sembrano buone...
                    chiedo ai più esperti un consiglio..
                    siamo in 4, (2 adulti e 2 bimbi) ma ci dormiremmo solo per una notte max 2..

                    Grazie
                    Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                    Tenda skandika Gotland 4

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tenda istantanea - consiglio

                      Io prenderei la Coleman, costa un po' di più ma hai spedizione gratis. Su quest'ultima, leggo oltre 22€ di spedizione!
                      E poi Coleman è un marchio più affidabile.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tenda istantanea - consiglio

                        da un lato concordo con te..
                        però ho addocchiato le recensioni della coleman in giro per il web (da siti esteri) visto che in italia non è ancora commercializzata - è non sono proprio delle migliori..nonostante sia un marchio affidabile..
                        bho..
                        e questa è leggermente più grande e non ovale..
                        sono davvero indecisa..
                        Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                        Tenda skandika Gotland 4

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tenda istantanea - consiglio

                          Non ho letto le recensioni sulla Coleman.
                          Ho visto che vendi la Giglio 4, perché non la tieni ed usi questa?
                          Scusami se mi permetto di consigliarti. Anche noi siamo passati ad una tunnel da 5 posti e venivamo da una Ferrino Geo 4 che mi tengo proprio per fare campeggi brevi.
                          C'è da dire che anche la nostra tunnel si monta velocemente e come tempi siamo lì...
                          In realtà molto tempo si perde più che a montare la tenda a sistemare tutto il resto e quindi se uno si limitasse a montare la tunnel e metterci i materassini, poco cambia....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tenda istantanea - consiglio

                            si è vero che il tempo maggiore lo perdi a mettere gli accessori (materassini, tavolo, e chi più ne ha più ne metta) e non a montare effettivamente la tenda..però secondo me la differenza tra montare una tenda con gli archi classica (tunnel o igloo) e una istantanea c'è..poi gli accessori li puoi mettere anche in secondo momento, quando hai dei tempi morti..
                            solo di tenda, con la bertoni, una mezz'oretta ti parte..con quelle istantanee (almeno guardando i video) ci metti proprio un attimo..
                            almeno a mio avviso, poi mi posso sbagliare..

                            cmq ogni consiglio è sempre ben accetto, anzi..le tue osservazioni mi fanno riflettere..
                            Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
                            Tenda skandika Gotland 4

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Tenda istantanea - consiglio

                              Guarda, più che consiglio, sto cercando anche io una soluzione simile, in prospettiva futura, perché quest'anno faremo gli stanziali.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X