annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

    Ciao a tutti, stavo meditando sulle possibili tende da prendere in vista della nostra prima vacanza in campeggio con le bimbe. In particolare, mi piace l'idea di una tenda che abbia un minimo di oscuramento, non troppo complicata da montare ma comoda e fresca. E che non costi troppo
    Alla fine, mi sembra di aver trovato due candidate: la Coleman Cabral 5, che ha il vantaggio delle camere buie, è comoda da trasportare e montare, e costa sui 370 euro + eventuale spedizione, e la Outwell Flagstaff 5, che è più grande, di certo più comoda da vivere (ma meno da montare) e ha un telo "night sky" sulle camere. Costa però 588 euro + spese.

    Sono però stupita dal fatto che non trovo recensioni quasi da nessuna parte! Voi ne sapete qualcosa? Avete consigli da darmi?

    Grazie!

  • #2
    Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

    La Flagstaff è veramente una bella tenda, l'abbiamo vista l'anno scorso esposta da Ercole a Vicenza. Qualitativamente parlando e' paragonabile alla nostra Montana 6 deluxe. Per migliorare l'oscuramento noi abbiamo preso un roof protector di un altro modello, so pero' che ora usano un telo più scuro nelle camere. Se siete in 4 l'unico dubbio è la larghezza della camera piu piccola, verifica se riesci a trovare dei materassini che ci stiano, sempre se non volete aprire il separe' interno e fare una camera unica come facciamo noi.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

      Grazie per la risposta, mi fa piacere sapere che anche dal vivo è bella come sembra! Il mio unico dubbio è che sia troppo impegnativa da montare... Tu come ti trovi con la Montana deluxe, da questo punto di vista? Tra l'altro allo stesso prezzo ho trovato anche una Nevada MP, mi chiedo tra le due quale sia meglio.

      Commenta


      • #4
        Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

        Secondo me le Outwell sono qualitativamente superiori, la Coleman Cabral (http://www.coleman.eu/UK/p-26613-cab...mily-tent.aspx) comunque mi sembra una bella tenda, la camera scura poi un colpo di genio, informati sul tipo di tessuto del catino.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

          Il montaggio della nostra è molto facile, riesci a montarla anche da solo con la giusta tecnica...noi comunque solitamente la montiamo in due.
          Anche la nevada e una bella tenda, ne abbiamo viste diverse in campeggio. Non ho verificato ma ad occhio è un po' più bassa della Flagstaff. Se ti intaressa una tenda ancora più grande dai un occhio al sito di Charlie Direct hanno la Montana 6 in offerta a 399 Sterline...noi l'abbiamo presa da loro qualche anno fa. Col cambio attuale il prezzo e' super!

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

            Buon consiglio, bella tenda e buon prezzo...
            Come ti sei trovato con quel sito?
            Puoi pagare con Paypal?
            Grazie
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

              Grazie dei consigli, vado subito a dare un'occhiata!

              Commenta


              • #8
                Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                Invece di decidermi, ho aggiunto alla lista dei miei dubbi anche la Montana e la Nevada xlp (che poi costa meno della mp). La xlp sembra troppo grande, ma alla fine è più stretta della Montana e lunga uguale. La Montana ha il suo fascino...

                Commenta


                • #9
                  Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                  Ciao io sono passata da una outwell glendale 5 a una coleman da gama 6.. Le tende sono diversissime nei materiali e nel montaggio. Nonostante la outwell fosse 4mx7 e più pesante la riuscivo a montare da sola, la coleman no ho x forza bisogno di altra persona. Poi dipende dal tipo di campeggio che volete fare, se mare o anche montagna e per quanto tempo. La flagstaf ha la paleria molto più spessa della coleman in fibra e il tessuto più pesante sempre della coleman. La Nevada l'ho vista montata e nn è male.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                    Con quelli di Charlie Direct mi sono trovato bene, ho ordinato da loro tramite ebay e pagato tramite PayPal, da fare attenzione al cambio, PayPal si tiene una %.

                    Unico limite trovato nella Montana sono gli ingombri sia da aperta (serve una bella piazzola per farcela stare), che da chiusa (due belle borse ingombranti e pesanti da far stare in macchina).

                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                      Eravamo quasi sicuri di prendere la montana, ma da Charliedirect hanno detto che non la spediscono in italia per eccessivo peso e dimensioni

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                        Ciao,
                        se ti interessa un minimo di oscuramento, dai un occhio anche alle Vango che hanno
                        "Lights out inner tent - Darker fabric reduces the amount of early morning light"
                        Io di recente ho preso la Vango Calder 500 (trovi la mia recensione nel thread sulle tende stgraniere), se hai bisogno di informazioni chiedi pure.
                        ciao e buona ricerca.


                        Originariamente inviato da ambra Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, stavo meditando sulle possibili tende da prendere in vista della nostra prima vacanza in campeggio con le bimbe. In particolare, mi piace l'idea di una tenda che abbia un minimo di oscuramento, non troppo complicata da montare ma comoda e fresca. E che non costi troppo
                        Alla fine, mi sembra di aver trovato due candidate: la Coleman Cabral 5, che ha il vantaggio delle camere buie, è comoda da trasportare e montare, e costa sui 370 euro + eventuale spedizione, e la Outwell Flagstaff 5, che è più grande, di certo più comoda da vivere (ma meno da montare) e ha un telo "night sky" sulle camere. Costa però 588 euro + spese.

                        Sono però stupita dal fatto che non trovo recensioni quasi da nessuna parte! Voi ne sapete qualcosa? Avete consigli da darmi?

                        Grazie!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                          Per quanto riguarda poi le tende da te citate e considerato pure la tua prole, mi sembra che la Cabral 5 ha due camere separate, non unificabili.

                          Originariamente inviato da ambra Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, stavo meditando sulle possibili tende da prendere in vista della nostra prima vacanza in campeggio con le bimbe. In particolare, mi piace l'idea di una tenda che abbia un minimo di oscuramento, non troppo complicata da montare ma comoda e fresca. E che non costi troppo
                          Alla fine, mi sembra di aver trovato due candidate: la Coleman Cabral 5, che ha il vantaggio delle camere buie, è comoda da trasportare e montare, e costa sui 370 euro + eventuale spedizione, e la Outwell Flagstaff 5, che è più grande, di certo più comoda da vivere (ma meno da montare) e ha un telo "night sky" sulle camere. Costa però 588 euro + spese.

                          Sono però stupita dal fatto che non trovo recensioni quasi da nessuna parte! Voi ne sapete qualcosa? Avete consigli da darmi?

                          Grazie!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                            Grazie per le indicazioni! In effetti le camere non separabili sarebbero scomode. Ora guardo le Vango.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Coleman Cabral 5 o Outwell Flagstaff 5?

                              Peccato a noi non ci avevano fatto problemi.... chiedendo....una cosa simile ci era capitata pero' con GoOutdoors...cambiano spesso politiche a seconda di quanto materiale hanno in magazzino

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X