annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Nuova stagione, nuovo zaino....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova stagione, nuovo zaino....

    Rieccomi qua, sono stato alquanto inattivo ultimamente...

    Comunque, si riaffaccia il bel tempo, mi riaffaccio anche io!

    Normalmente in tenda mi sono sempre mosso con un borsone, grosso, ad occhio sui 50 litri, lo usavo ad allenamento. Diciamo che, in realtà, non ho mai fatto molto, gran campeggi, mettevo giù la tenda 5/6 giorni e via...

    Questa volta, ho intenzione di attrezzarmi come si deve, e prendere uno zaino da trekking, per due ragioni:

    1) Ho intenzione di muovermi molto questa estate, magari senza macchina, e non ho intenzione di portarmi dietro il borsone e la borsa con la tenda, o uno zainetto e il borsone;

    2) Perchè ho intenzione di non girare solo in tenda. Ci è balenata per la testa anche l'idea di attraversare l'alto Adige praticamente a piedi con due amici, da rifugio a rifugio. E altre cosette così.


    La mia scelta, al momento., ricade su Decathlon: so che non sono i migliori, ma sono un povero studente squattrinato, e non ho intenzione di buttar soldi su zaini economici da amazon e magari ritrovarmi con dei cessi....

    La mia scelta è ricaduta su due zaini in particolare:
    - Il Forclaz 60 ( https://www.decathlon.it/zaino-monta...d_8300843.html )

    -Il Forclaz 70 ( https://www.decathlon.it/zaino-monta...d_8300839.html )


    Il budget è quello, non oltre i 70 eurini.

    La questione grande è: quale dei due? Mi servono davvero 70 litri? I due zaini sono sostanzialmente identici, cambiano di capienza e quindi di dimensioni...

    In alternativa, altre soluzioni su quella fascia di prezzo?


    La tenda che ho io è una Arpenaz Family 4.1, grossina, pesantuccia, ma se la prendo di solito si va via in 2 o 3, quindi la divideremmo sugli zaini.

    Se invece vado da solo ho una vecchia tenda, ex esercito, più piccolina.


    Non so, devo dire che mi attirano molto, sono sicuramente molto funzionali, e io almeno sono molto soddisfatto della qualità Decathlon. Voi che dite?

  • #2
    Re: Nuova stagione, nuovo zaino....

    ti consiglio la sacca per la pioggia è una specie di cover da mettere sullo zaino in caso di pioggia oppure una mantella così copri te e lo zaino, gli zaini valli vedere dal vero e poi decidi, sono molto simili ,io ne ho uno simile ma 30l , ma io vado solo a camminare quindi porto meno roba .

    Commenta

    Sto operando...
    X