annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Manuale di sopravvivenza italiano!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale di sopravvivenza italiano!

    Ragazzi buongiorno a tutti!
    Il mio nome è Davide Mancini e sto scrivendo un libro di sopravvivenza che si scosta dai manuali che tutti noi abbiamo già letto e amato.
    La mia idea è quella di costruire una risorsa pratica per i miei lettori, e non il solito libro a stampo americano che ci insegna come sopravvivere 4 giorni nel deserto con solo un tappo di sughero!
    Una delle grandi forze del libro, è quella di essere illustrato e a colori. Spesso i libri e manuali di sopravvivenza inseriscono pessime illustrazioni ogni 20-30 pagine giusto per alleviare l'occhio del lettore, beh non è questo il caso.
    In questo mio libro tutte le pagine hanno illustrazioni, schede, planimetrie e tabelle, proprio per aiutare una rapida comprensione e ricerca all'interno dei vari capitoli.
    Questo manuale nasce dall'idea che la conoscenza che si necessita per vivere come un essere autosufficiente, e non semplicemente di sopravvivere qualche giorno ad una catastrofe, deve essere alla portata di tutti a prescindere dalle conoscenze pregresse che ognuno possa aver acquisito nel corso della propria vita.
    Se avrete voglia di dare uno sguardo al mio progetto, noterete anche una grafica molto accattivante, questa è una scelta nata non tanto perché anche l'occhio vuole la sua parte, ma per avvicinare a tutte le discipline che si intrecciano con il survivalismo anche i più giovani. Tutti abbiamo un nipote, un figlio o un giovane amico che vorremmo instradare verso questo nostro mondo, ma spesso capita che i più giovani quando vedono un mattone scritto fitto come il mare, in bianco e nero, si spaventano e lo etichettano come un noioso libro di scuola.
    Ovviamente questo non significa che questo libro sia un manuale per le giovani marmotte!
    Per quanto riguarda i contenuti che ho inserito nel libro non sono una copia ritrita delle solite accademiche informazioni che si trovano un po ovunque, anche se ovviamente copro le basi proprio perché tutti possano introdursi da soli in questa realtà, ma ho inserito decine di discipline che sono sempre state tralasciate da questi manuali.
    Per fare qualche semplice esempio:
    Come sintetizzo un'aspirina?
    Come calcolo area e volume di un cilindro?
    Come aiuto una donna a partorire?
    Come mi costruisco un trapano?
    Come faccio la calce?
    Come forgio del metallo?
    Come posso costruirmi un frigorifero?
    Come distillo?
    Come faccio esplosivi o polvere da sparo?
    Dalla fisica alla chimica, dall'elettronica all'orientamento, passando per decine di informazioni e consigli organizzati per bisogni e capitoli. Informazioni raccolte non solo dalla mia personale esperienza, ma da un profondo studio durato più di due anni e dall'aiuto di professionisti in ogni settore.
    Dentro questo libro troverete anche come costruirvi una casa autosufficiente da zero...
    Vorrei continuare a parlarvi di questo progetto, ma prima di continuare a scrivere per ore voglio darvi un'idea più pratica.
    Il libro è quasi finito, ma per terminarlo e produrlo ho bisogno di fondi e per questo mi sono affidato a KICKSTARTER per iniziare le prevendite del libro e poterlo così autoprodurre senza dover passare tra le restrizioni di un editore.
    Vi invito a leggere il progetto, e se vi interessa ad aiutarmi a renderlo reale.
    Il libro sarà prodotto in italiano ed inglese, proprio per dare anche ai nostri cugini europei la possibilità di comprenderlo, sarà spedito in tutto il mondo sia in versione cartacea che in formato elettronico.

    Questo è il link per il progetto su KICKSTARTER:
    www.kickstarter.com/projects/1775780034/...alypse-training-book

    E questa è la traduzione del progetto in italiano hostata sul nostro sito:
    www.apocalypsetrainingbook.com/kickita.htm

    Mi spiace che la pagina ufficiale su Kickstarter sia per lo più scritta in inglese, ma purtroppo queste sono le direttive del sito, che richiedono la stesura del progetto in inglese così che tutti possano leggerla e supportarla.

    Questa è la pagina Facebook, dove troverete altro materiale e foto del libro:
    www.facebook.com/apocalypsetrainingbook/

    Questo è un progetto che ha già entusiasmato Michael Barton, che ne ha fatto un video per cercare di aiutarmi, il S.A.T. con Francesco Silla che mi sta aiutando a diffondere questo lavoro e insieme a lui decine di frontman survivalisti di tutti il mondo che come credono nella forza di questo libro.
    Spero vivamente che questo possa risultare per voi un post interessante e che dopo aver letto il progetto decidiate di aiutarmi a rendere questo libro reale!
    Vi ringrazio per il supporto!

    Davide Mancini.
Sto operando...
X