annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

saluti e domande

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • saluti e domande

    Ciao a tutti,
    nuovo del forum Diego con moglie e 3 figli 8,6,2 anni.
    Lei ex scout io campeggiato per varie vacanze ma sempre abbastanza corte o comunque itineranti, sempre utilizzato tende piccole, usato poco le stoviglie e fatta poca vita da campeggio. A entrambi piacerebbe iniziare a campeggiare con tutta la famiglia e anche se un po' ci spaventa siamo pronti!
    Da un po' di tempo mi sono messo alla ricerca della "tenda perfetta", che sia grande abbastanza da fare camping stanziale ma abitando vicino agli appennini ci piacerebbe usarla anche solo per una notte, e un po' in tutte le stagioni.
    Navigando per tutti i siti di tende europei devo dire che...le Outwell son proprio belle!!! da quanto leggo sono poi anche abbastanza facili da montare quindi mi stavo orientando su una Outwell Nevada 5, non troppo grande che si possa usare anche per una notte e magari per il campeggio più stanziale aggiungere un awning da usare come zona giorno. Da quanto ho capito il telo sotto tenda e il tappeto sia come protezione del catino che come comodità sono quasi indispesnabili, poi pesavo anche al copritetto.
    Certo la spesa non è irrilevante ma grazie anche ad un caro amico che vive in Inghilterra pensavo anche al mercato dell'usato.
    Pensate che sia fuori strada? avete consigli? esistono tende che mi consentano una modularità tipo questa?

    PS: una curiosità che mi voglio togliere, il costo così alto delle tende in polycotton è davvero sinonimo di confort???
    grazie a tutti

  • #2
    Re: saluti e domande

    Ciao, bentrovato a te e tutta la famigliola

    Non conosco direttamente la tenda da te scelta, ma outwell, come potranno confermarti i possessori, e' una ottima marca e direi che la Nevada possa essere la scelta vincente. Personalmente la apprezzo come tenuta all'acqua e come fattura ma non la prenderei perche' non ha aperture contrapposte nella zona notte e per il mio uso sarebbe calda. la uso esclusivamente al mare in estate. Un po' impegnativa come tenda per una notte sola.

    I teli salvaguardano il pavimento, quello tra la terra e il telo necessario per evitare l'eventuale sassolino e nel tuo tipo di tenda a catino integrato, permeabile e meglio se non fuoriesce dall'ombra della tenda, in modo che non raccolga e per capillarieta' la trasporti sotto, anche se poi asciughera' essendo drenante.
    Quello interno, sul pavimento veranda io lo uso, ma non e' obbligatorio. Nelle camere non lo metto per non raccogliere troppa polvere. Io il copritetto non l'ho mai messo se non per necessita' di sole, se dovessi avere una sosta sotto i pini ci penserei, con molta resina o caduta di pigne non si sa' mai. Le poche goccie che ho trovato le tratto con borotalco, la secca e non si appiccica e l'anno successivo non esiste piu'

    Daniele
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta

    Sto operando...
    X