annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Consiglio tenda alta a tunnel

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio tenda alta a tunnel

    Ciao a tutti,
    io e la mia ragazza vorremmo abbandonare la nostra fedele tenda 2 seconds easy da 3 persone della Quechua per comprarne una più spaziosa. Non vorremmo spendere sopra ai 150/200 euro max, visto che la usiamo solo per 2/3 settimane durante l'estate ogni anno. Guardando in giro su internet, sarei intento a comprarmi una tenda a tunnel, perchè ti dà la possibilità di avere una camera spaziosa e alta!
    La TENDA ARPENAZ FAMILY 4.1 della Quechua mi piace molto: si può stare tranquillamente in piedi nello spazio soggiorno, la camera è per 4 quindi molto spaziosa e la qualità Quechua non è male visto che la mia attuale tenda è ancora intera. Ho paura però che sia troppo poco ventilata e quindi troppo calda per l'estate.
    Cosa mi consigliereste?

    Grazie a tutti
    codice HTML:
    http://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-family-41-4-posti-id_8294502.html

  • #2
    Re: Consiglio tenda alta a tunnel

    Mi sono dimenticato di scrivere che viaggio in macchina quindi il peso non è un grosso problema

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio tenda alta a tunnel

      Ciao,
      la tenda dalle foto che hai messo in effetti potrebbe sembrare poco areata, non vedo apertura posteriore e finestre laterali. Pero' c'e' una sorta di camino tra il telo azzurro superiore e la parte color avana nella parte anteriore che aiuta a smaltire il caldo. Secondo me se l'uso sara esclusivamente mare e' poco ventilata, in montagna potrebbe andar bene. C'e' il prezzo che invece e' allettante.

      Personalmente ti consiglierei tende che abbiano aperture opposte per avere un buon ricircolo d'aria ma si va' anche su di prezzo, puoi farti un idea cercando ad esempio su google pesci firenze, bertoni, ferrino che sono le marche piu' blasonate italiane, altrimenti c'e' tutto il mondo estero (coleman, vango e altre marche) che hanno la stessa particolarita' di questa di cui chiedi pareri, ovvero la mancanza di apertura posteriore. A me piace molto il modello luna che puoi trovare da Pesci Firenze ma come prezzo siamo molto sopra.
      Romans - http://www.OpHusky.com
      https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio tenda alta a tunnel

        Ok grazie mille. Ma stando allora sotto i 200 ce n'è qualcuna in particolare che mi consiglieresti?

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio tenda alta a tunnel

          Mi dispiace non seguo il mercato, non saprei consigliarti su quella fascia di prezzo. Ci vorrebbe un possessore per saperne se e' calda o no, magari avendo cura di metterla ben all'ombra... non saprei le mie sono solo supposizioni dalle foto. Se trovi altri modelli postali che ne parliamo.
          Romans - http://www.OpHusky.com
          https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

          Commenta

          Sto operando...
          X