Un saluto a tutti sono nuvo del forum devo acquistare una tenda da 4 posti mi fanno voglia le pneumatiche per la semplicità e la velocita di montaggio ho visto su internet la high peak aeros 4 qualcuno ne ha visto una dal vivo o sa dirmi se come marca è buona
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tenda pneumatica
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Tenda pneumatica
Ciao e benvenuto, quella marca non la conosco ma ho visto le con.ver pneumatiche e mi sono piaciute molto,sono stabili ed in caso di foratura di un tubolare si puù sostituire (i tubolari sono protetti e sono in PVC) hanno solo un difetto le pneumatiche...che costano ancora molto.Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo
-
Spettacolare come tenda la high peak aeros 4.....5000mm di colonna d'acqua, zanzariere su tutte le porte e finestre finestra grande anche nella camera, l'unica cosa che 470€....sono uno sproposito ancora.
Bisognerebbe trovare una buoan offerta, con 100€ in meno ci si potrebbe fare un pensierino...
Commenta
-
Originariamente inviato da IGO_IGOR Visualizza il messaggioSpettacolare come tenda la high peak aeros 4.....5000mm di colonna d'acqua, zanzariere su tutte le porte e finestre finestra grande anche nella camera, l'unica cosa che 470€....sono uno sproposito ancora.
Bisognerebbe trovare una buoan offerta, con 100€ in meno ci si potrebbe fare un pensierino...
Commenta
-
Originariamente inviato da pape1277 Visualizza il messaggioSi infatti la vendono su amazon a 470 e di tutte quelle che ho visto è la più economica ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione di qualcuno che ce l'ha ho visto la brunner che non è male a 560 pero non aveva la zanzariera laterale ed era in tessuto oxford come la ferrino che pero costa una follia la high peak è in poliestere 150d pero non so se sia oxford un rivenditore mi diceva che di solito le pneumatiche costano molto anche perche sono in poliestere oxford che costa il doppio di quello normale
Commenta
-
Originariamente inviato da IGO_IGOR Visualizza il messaggioA me a vederla così mi da l'idea di un ottima tenda...pero' bisognerebbe toccarla con mano, altre high peak che ho visto in giro erano ottime. L'unica cosa che non condivido, ma questo per tutti i costruttori di tende è il fatto di non fare la zona notte oscurata usando un colore più materiale (solo ferrino fa qualcosa di simile), trà l'altro anche la camera interna andrebbe fatta scura, tanto la luce entra comunque un po non si rimarrà mai completamente al buio. Penso che non ci siano feedback tra utilizzatori e costruttori di tende, basti guardare quelle dechatlon, tutte con altezza invivibile, oppure alte ma senza il catino integrato o le zanzariere, cosa che adesso sono abbastanza naturali per un buon campeggio.
Commenta
-
Bella tenda, l'unica cosa che non mi piace è l'altezza. Personalmente a spendere tutti quei soldi punterei ad una tenda che mi permetta di stare in piedi all'interno...
Commenta
-
Originariamente inviato da medisco Visualizza il messaggioBella tenda, l'unica cosa che non mi piace è l'altezza. Personalmente a spendere tutti quei soldi punterei ad una tenda che mi permetta di stare in piedi all'interno...
Commenta
-
Avevo visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=_-I3nKWM3zw
e sembrava molto più bassa.
180 dentro è come la mia (non pneumatica). Personalmente non mi piace nemmeno la mia perchè struscio con la testa sul tetto e quindi sto comunque sempre piegato all'interno. Per ora la mia la tengo sperando di passare ad un carrello in futuro (la roulotte, antenata, la mia compagna l'ha bocciata ed il camper ha troppe spese e costa anche troppo).
Commenta
-
Originariamente inviato da medisco Visualizza il messaggioAvevo visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=_-I3nKWM3zw
e sembrava molto più bassa.
180 dentro è come la mia (non pneumatica). Personalmente non mi piace nemmeno la mia perchè struscio con la testa sul tetto e quindi sto comunque sempre piegato all'interno. Per ora la mia la tengo sperando di passare ad un carrello in futuro (la roulotte, antenata, la mia compagna l'ha bocciata ed il camper ha troppe spese e costa anche troppo).
Commenta
-
Ah ecco, pensavo che il tizio fosse 230 cm...
Comunque se sei meno di 180 cm non avrai problemi. Se sei 180 cm camminerai comunque curvo all'interno.
Io prima avevo una tunnel ma l'ho tolta perchè ci voleva molto a montarla (sempre per la mia compagna... ) e presi la second family. La prima era un altro pianeta. Sempre meglio qualche cm in più sulla testa...
Anche io userei mille volte la roulotte. Magari inizierò a trainare il carrello e poi si convincerà sulla roulotte
Commenta
-
Originariamente inviato da medisco Visualizza il messaggioAh ecco, pensavo che il tizio fosse 230 cm...
Comunque se sei meno di 180 cm non avrai problemi. Se sei 180 cm camminerai comunque curvo all'interno.
Io prima avevo una tunnel ma l'ho tolta perchè ci voleva molto a montarla (sempre per la mia compagna... ) e presi la second family. La prima era un altro pianeta. Sempre meglio qualche cm in più sulla testa...
Anche io userei mille volte la roulotte. Magari inizierò a trainare il carrello e poi si convincerà sulla roulotte
Commenta
-
Ciao a tutti!
Sono interessanto anch'io a questo tipo di tenda... devo farmi necessariamente un paio di settimane al mare ogni anno sicchè pensavo di prendere una buona pneumatica (dovrei montarla da solo). Stavo valutando la 4.2 xl decatlon però leggo qui che non sono tanto buone.... Perchè dite?
R
Commenta
-
Originariamente inviato da tassadar Visualizza il messaggioCiao a tutti!
Sono interessanto anch'io a questo tipo di tenda... devo farmi necessariamente un paio di settimane al mare ogni anno sicchè pensavo di prendere una buona pneumatica (dovrei montarla da solo). Stavo valutando la 4.2 xl decatlon però leggo qui che non sono tanto buone.... Perchè dite?
R
Commenta
-
Originariamente inviato da pape1277 Visualizza il messaggioMa non è che non sono tanto buone è che leggendo la scheda tecnica la high peak ha un telo migliore e una impermeabilizzazione migliore e visto che la differenza non è molta penso di prendere high peak dopo dal vivo non ho potuto vedere ne una ne l altra al momento ho visto solo la brunner che la vendono a 560 pero e lunga solo 420 rispetto i 480 dell high peak a 465 euri e la 4.2 xl decatlon me la danno come non disponibile dal sito ne hanno fatto una da 5 posti che costa un po di più oppure ne hanno fatto un modellla con le due camere una dastra e l altra a sinistra e zona giorno in mezzo
http://www.decathlon.it/tenda-air-se...d_8357357.html
Commenta
Commenta