annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apertura nuovo campeggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apertura nuovo campeggio

    Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto..
    vi chiedo un parere da anni siamo frequentatori di campeggi tenda camper, roulotte , carrello tenda, maggiolina da quando sono ragazzino.. ora dopo un sacco di fatica posso finalmente aprire il nostro campeggio... Siamo felicissimi, ma ora ci si riempie la testa di domande... La prima:
    Visto che il terreno è di difficile accesso vorrei non fare entrare le auto e farle parcheggiare a 350 MT di distanza.... Che ne dite? Ho un sacco di altre domande ma sono tutte a catena...

  • #2
    Ciao ben arrivato
    Per risponderti: personalmente il camping senza auto lo preferisco ed e' una cosa a cui faccio caso, il camping che ha le piazzole con auto annessa li evito.
    Pero' c'e' da dire che all'arrivo e alla partenza il mezzo e' necessario nell'immediata vicinanza per lo scarico/carico delle attrezzature.
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta


    • #3
      Chiedo scusa per l'assenza ma ho avuto dei problemi.
      il fatto è che questo spazio adibito alle tende non è proprio raggiungibile dall'auto causa esiste solo un sentiero che porta al sito...
      Probabilmente riuscirò a trovare il modo di passare con un quad o qualcosa di simile, ma la nostra idea era quella di accompagnare il cliente e portargli i bagagli sia all'arrivo che alla partenza...
      Quello che mi preoccupa è quando il cliente vuole spostarsi per fare un giro andare al mare o semplicemente a fare la spesa, dal park alle tende ci sono 10 minuti di cammino su una strada pubblica al sole e un po' in salita, per fortuna la strada è poco trafficata...
      Anche perché per ora si pensa di non fare ne cucina ne bar....
      Forse in piccolo ma piccolo spaccio

      Commenta


      • #4
        E' naturale pensare a che cosa propone il territorio, che bellezze, che risorse che mare propone.

        Perche' e' vero che in questa situazione il cliente lo dovrai accompagnare in ogni frangente dei suoi spostamenti durante la sua permanenza. Una camminata importante per di piu' in salita e al sole non e' per tutti Se consideri anche solo la spossatezza dal rientro dal mare, o il carico determinato dalla spesa, nella nostra vita quotidiana sedentaria diventerebbe un limite per la tua struttura. Ma come premesso dipende da cosa propone il tuo territorio.

        Ti faccio l'esempio dell'isola d'Elba, molte sue spiagge non sono facilmente raggiungibili ma una volta raggiunte il colpo d'occhio e la bellezze ripagano e c'e' la fila per andarci. Il tuo territorio e' alla pari ?

        E poi sono 10 minuti o 350mt ?

        Uno spaccio con l'essenziale e' obbligatorio a meno di organizzare un agricampeggio

        Romans - http://www.OpHusky.com
        https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

        Commenta


        • #5
          Ciao i 350 MT sono detti a caso perché per ridurre si percorre una strada transitabile solo a piedi... Alla struttura ci si può arrivare in auto scaricare spesa e familia e poi andare a percheggiare... Appunto quello che ci fa pensare è che all'inizio non sappiamo se possiamo permetterci una "navetta", ma pensavamo di offrirla per un paio d'ore alla mattina per chi parte per fare la giornata fuori, e un paio d'ore al rientro alla sera.. si noi abbiamo tenuto conto che non siamo così vicini al mare, ma la zona è molto ambita e ricercata per le arrampicate giri in bici e camminate, queste si possono fare tranquillamente partendo dal sito.. grazie per la disponibilità

          Commenta


          • #6
            Sì per lo spaccio anche se molto piccolo sarà essenziale soprattutto con fatto che auto e soprattutto negozi sono abbastanza distanti...
            Pero' saranno presenti forno affumicatoio dove noi cucineremo e il barbecue a disposizione di tutti per il glamping si pensava di darne uno per tenda a gas ...

            Commenta


            • #7
              Penso che sarà molto importante fare un barbecue, come ha sottolineato sopra il mio collega. Credo che questa sia la cosa più necessaria da avere nel campo in primo luogo, e tutto il resto dovrebbe passare in secondo piano. Tuttavia, le persone lo fanno principalmente per mangiare all'aperto e divertirsi. Come divertirsi se non c'è cibo?

              Commenta


              • #8
                Buonasera a tutti, Premetto che sto per organizzare il mio primo campeggio con gli amici, e mentre preparavo tutto l'occorrente, sono capitato nella vostra discussione e mi sono chiesto, ma è sempre possibile fare un barbecue in campeggio? Premetto, la domanda mi è venuta in testa da quando ho letto su altri forum che a seguito del fumo spesso molti campeggi non permettono ovunque di fare un BBQ per via del fumo principalmente. Una soluzione consigliata da molti in questo senso è quella di utilizzare i barbecue LotusGrill o similari che non fanno fumo . ( o quanto meno ne fanno in maniera ridotta) . Adesso quindi la mia domanda era rivolta proprio a questa cosa, qualcuno ha esperienze in questo senso? Questi nuovi Barbecue risolvono il problema? O comunque rischio di subire lamentele? Grazie Lorenzo

                Commenta


                • #9
                  Ciao Lorenzo
                  spesso i camping hanno strutture proprietarie che concedono agli ospiti per dare sfogo alle braci. Questi manufatti sono piu' che altro per scongiurare pericoli derivanti a incendi visto che principalmente i camping sono immersi nella natura e la brace si fa' con il fuoco . Di lamentele non mi e' mai capitato di sentirne, ma c'e' sempre un comportamento civico da adottare per evitarle.

                  Nella mia esperienza posso dirti di contattare direttamente il camping che potra' fornirti tutte le indicazioni del caso che non sono univoche.

                  Daniele

                  Romans - http://www.OpHusky.com
                  https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X