annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sardegna - Cala Ginepro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sardegna - Cala Ginepro

    Salve a tutti, per questa estate sto valutando di trascorrere le vacanze al camping cala ginepro. Mi farebbe piacere sapere le opinioni di chi ci è stato negli ultimi anni. Se le piazzole sono abbastanza ombreggiate e grandi avendo una tenda sicuramente non piccola e se il gruppo bagni è adeguato. Per molti anni sono stato al camping spiaggia del riso dove mi sono trovato molto bene. Se qualcuno è stato in entrambe le strutture potrebbe indicare i rispettivi pro e contro. Grazie.

  • #2
    Ciao, siamo stati 2 anni al cala ginepro in bungalow. Le piazzole sono abbastanza spaziose e ombreggiate per quello che ho potuto vedere, il camping è parecchio esteso e ci sono molti turisti abituali. Il personale è molto preparato e ti assegnerà una piazzola adeguata. Anche i servizi sono all'altezza. Un po rigidi con le regole, ma mare mozzafiato sia le 2 spiagge del camping sia la scogliera che le separa. Nei pressi oasi che merita specialmente in bici e ti consiglio gita a alle cale oltre cala gonone: pui partire da cala gonone (circa 1 ora di auto) e noleggiare un gommone(secondo me la cosa migliore) o partire da Orosei (circa 10 min di auto) e farti le gite "turistiche" con uno dei tanti barconi.......Invece noi volevamo cambiare e siamo indecisi tra il camping spiaggia del riso e torre del porticciolo......del camping spiaggia del riso dicono che ha spiaggetta piccolissima ed è sempre stra piena.... è vero? inoltre vorrei capire se c'è un po di scogliera per fare snorkeling e la possibilità di avere ombrellone e lettini....

    Commenta


    • #3
      Grazie per le info che mi hai dato su Cala Ginepro. Rispetto a Torre del porticciolo non posso dirti nulla in quanto non ci sono stato. Del camping spiaggia del riso ti posso dire che ci sono stato 5 volte e mi sono sempre trovato bene (frequenza nel mese di agosto). Per quanto riguarda la possibilità di avere lettini e ombrelloni non mi sembra che fosse un servizio reso dal camping ma magari ti togli un dubbio con una telefonata. Dal campeggio si ha accesso a due spiagge, la prima quella del riso che è sicuramente la più affollata (parlo di agosto) ma c'è una seconda possibilità sempre a piedi di andare alla spiaggia di campulongu: il mare è meraviglioso ma la spiaggia si è assottigliata molto e dipende dalle mareggiate dell'inverno (ci sono stato due anni fa l'ultima volta e non posso essere più preciso). Le due spiagge sono separate da un tratto di scogliera (per lo più granito) dove facilmente si incontrano nutriti banchi di pesci. Considera che Villasimius è un'area marina protetta. Nei dintorni comunque ci sono numerose spiagge sia molto grandi che piccole calette. A poco più di un km trovi la spiaggia di porto giunco molto bella. Il vantaggio di quella zona, in caso di forte maestrale, è che basta girare un poco e si trovano punti di mare praticamente calmi. Credo che questa cosa sia più difficile verso Torre del Porticciolo.

      Commenta

      Sto operando...
      X