annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Prime armi - campeggio in un area protetta o in un area non riservata al campeggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Prime armi - campeggio in un area protetta o in un area non riservata al campeggio

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 23 che non ha mai campeggiato prima d'ora. Sono nuovo al forum e assolutamente inesperto.

    Avrei bisogno del vostro aiuto per prendere una decisione.
    Con un gruppo di 5 amici (tra i quali una ragazza molto esperta in tema di campeggi), stiamo pensando di fare questa estate metà del percorso dell'Alta Via N°1, sulle Dolomiti.
    Non vi so dire esattamente che tipo di protezione abbia quel territorio (in rete faccio fatica a reperire informazioni precise), ma credo attraversi parte del parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

    La questione è:
    È possibile campeggiare con le tende e senza fermarsi nei rifugi previsti?
    O meglio:
    Anche fosse proibito il campeggio, è tollerato in una certa misura?

    Inutile dire che prenderemmo le massime precauzioni per rispettare l'ambiente (niente fuochi, niente immondizia) eccetera.
    Vi chiedo di rispondere in base alle reali esperienze.
    La scelta del campeggio è per noi una condizione necessaria per tagliare sui costi, l'alternativa (date le ristrettezze economiche) sarebbe non partire. Queste informazioni chiaramente non modificano il fatto che una determinata cosa si possa fare o no, ma cerco di capire quale sia il grado di tolleranza oltre le norme formali previste.

    Vi ringrazio infinitamente

  • #2
    Re: Prime armi - campeggio in un area protetta o in un area non riservata al campeggi

    direi di non rischiare, poi se è proibito non credo possa essere tollerato )))m ciao

    Commenta

    Sto operando...
    X