annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

    Qualcuno di voi è stato al camping le Calanchiole in appartamento all'Elba e mi sa dire come ci si è trovato? Alternative eventuali sul mare in residence o appartamento/bungalow vicino a Capoliveri?

    Info: Camping Village Le Calanchiole
    Ultima modifica di moderatore; 22-03-2016, 16:07.

  • #2
    Re: Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

    ciao, noi siamo stati a Le Calanchiole in bungalow a giugno 2012 (e da là mi è venuta voglia di diventare una tendarola ) e ci siamo trovati molto bene: il bungalow era pulito e ben attrezzato, il campeggio ben gestito e piacevole; ovviamente era un periodo molto tranquillo, c'era gente ma non il pienone.
    Alcune casette sono più ombreggiate, altre quasi per nulla. Il campeggio non è in piano, ma degrada fino al mare con vialetti paralleli, posti a varie altezze. il parcheggio è esterno quindi niente via vai di auto: entrano solo all'arrivo e alla partenza per scarico/carico bagagli e attrezzature.
    ha una piccola spiaggia privata con accesso esclusivo, che in alta stagione deve essere bella affollata, e la piscina (all'epoca era di quelle prefabbricate fuori terra, ora non so).
    la discesa a mare me la ricordo ripida e conseguentemente la risalita, ma il percorso è breve quindi si fa (calcola che avevamo un bimbo di tre anni e un pupetto di tre mesi, e stavamo in uno dei bungalow vicini all'ingresso del campeggio, ovvero quelli più in alto)
    in questo forum, nella discussione "Giudizi dei campeggi" a pag. 6 c'è una recensione del 2008; a giugno non c'era ancora animazione, quindi noi non pagammo cifre in più.
    non ricordo se accettassero cani.

    Commenta


    • #3
      Re: Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

      Grazie, molto gentile. La tua descrizione rispecchia un po' l'idea che mi sono fatto su questo campeggio.
      Alternative in zona con le medesime caratteristiche ce ne sono?

      Commenta


      • #4
        Re: Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

        Non conosco altri camping all'Elba, sicuramente qualcun altro del forum può darti notizie ��

        Commenta


        • #5
          Re: Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

          Originariamente inviato da lamoga Visualizza il messaggio
          e ci siamo trovati molto bene: il bungalow era pulito e ben attrezzato, il campeggio ben gestito e piacevole
          Confermo, noi ci siamo stati in agosto 2013! Nel nostro caso il pienone c'era, però!

          Commenta


          • #6
            Re: Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

            Ciao, noi ci siamo stati l'anno scorso e ti do un punto di vista da tendarolo.
            Il camping è diviso in due parti, una molto bella, pianeggiante e servita da bagni e un'altra chiamata da loro pineta in dislivello (con dei veri e propri gradoni), lontana dai servizi da raggiungere in pendenza (ti posso assicurare che con i piatti non è poi così una passeggiata) e con un allevamento di cani a poca distanza che senti ululare la sera.
            Noi purtroppo non avendo potuto prenotare siamo finiti in questa seconda parte, finendo per non apprezzare il campeggio, considera che nei giorni di ferragosto sembrava una tendopoli, facevano mettere più tende di giovani ragazzi dentro una piazzola perché ormai non c'era più posto. E tu per andare in bagno o semplicemente in spiaggia dovevi fare lo slalom tra di loro, un incubo.
            Tralascio le scene di incivili che ho visto perché non è colpa del camping ma nel caso tu volessi andare in tenda e trovassi posto solo nella pineta ti consiglierei di lasciare perdere, altrimenti tutto sommato è un buon campeggio, in posizione strategica, quasi nulla l'animazione e un ottimo ristorante (il campeggio è accessibile anche ai non campeggiatori proprio per il ristorante).
            Se hai bisogno sono qui

            Commenta


            • #7
              Re: Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

              Mah, ci stiamo orientando sempre più verso il Villaggio turistico Baia Del Sole presso il Lido di Capoliveri. Qualcuno c'è stato?

              Commenta


              • #8
                Re: Camping Le Calanchiole Isola D'Elba

                Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
                Qualcuno di voi è stato al camping le Calanchiole in appartamento all'Elba e mi sa dire come ci si è trovato? Alternative eventuali sul mare in residence o appartamento/bungalow vicino a Capoliveri?

                Info: Camping Village Le Calanchiole

                Ciao,
                io ci sono stata in Agosto 2014 da visitatrice di amici che erano li in camper.
                L'ho trovato bello, ben organizzato, servizi puliti, ristorante interno con dell'ottimo pesce (abbiamo cenato lì la sera di Ferragosto!). La discesa alla spiaggia è effettivamente "in discesa" con conseguente risalita, ma è comunque un tratto breve anche per me che non sono l'agilità in persona ! La spiaggia è grande il mare limpido ma onestamente nulla di eccezionale rispetto ad altre spiagge dell'Elba.
                Io ti consiglio il camping La Sorgente che non è nella zona di Capoliveri ma si trova tra due spiagge fantastiche Sansone e La Sorgente da cui hai l'accesso privato comodissimo ! E' un camping piccolino ma dotato anche di una area bungalow e il mare...che dire...STUPENDO !
                Spero di esserti stata utile
                Hastral

                Commenta

                Sto operando...
                X