annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Premetto che sono un camperista con esperienza trentennale, ma, come qualcuno ha detto, non si finisce mai di imparare... specialmente in Italia.
    Previo telefonata, nel corso della quale mi veniva assicurata la disponibilità di piazzole "grandi"ed ombreggiate per ogni tipo di mezzo, ho raggiunto il campeggio "AMIATA", naturalmente in Toscana. Ebbene mi è stata presentata una miserevole spianata in terra battuta e letteralmente a "cranio pelato" priva di ogni più elementare supporto che potesse farla assomigliare ad un campeggio, salvo il prezzo chiesto. Infine di fronte alla mia decisione di non fermarmi "l'onestuomo" proprietario/gestore ha preteso per un carico d'acqua ben 10 €. . Ho quindi raggiunto il campeggio "LE SOLINE", sempre in terra
    toscana, anch'esso ben pubblicizzato come campeggio a "terrazze" con ogni comfort, come servizi ottimi e sufficienti, market interno ecc.ecc.. Anche in questo caso la struttura può essere definita "a bolge" di dantesca memoria, con un solo ed insufficiente blocco servizi situato nella parte alta del campeggio. Chi era in fondo nelle "malebolge"...s'arrangiava!
    Avevo deciso quest'anno di restare in Italia, ma ho dovuto cambiare idea. E' mai possibile che nessuno controlli quanto dichiarato!? Salvo poi lamentarci che il turismo in Italia è in continua diminuzione.

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Ciao a tutti.
      Nome campeggio: La Vecchiatorre (Rivabella a 2 Km. da Gallipoli Salento)
      Periodo:21 Agosto 10 settembre.
      Struttura utilizzata: Roulotte + cucinotto
      Distanza dal mare: sul mare.
      Dimensioni delle piazzole: accettabile. Però, ho notato che la direzione del campeggio, pur di fare clientela, faceva piazzare le piccole tende molto vicino alle verande di altri clienti. Direi...confusione considerando il mio arrivo. 21 agosto. Dal 25 in poi tranquillo. Non riesco ad immaginare la prima quindicina di Agosto.
      Ombreggiatura: buona. Pineta.
      Condizioni terreno: direi pianeggiante, con qualche zona leggermente pendente.
      Codizione bagni e docce: Le docce dovrebbero essere più curate. Il personale delle pulizie passava...ma passava solo! Io ero vicino alle strutture che sono sufficienti.
      Servizi compresi nel prezzo:non ci siamo interessati. Però il piazzamento del cucinotto ha un costo a parte. Bah!
      Bar/ristorante/market: Innanzi tutto molto gentili, forniti di tutto e prezzi accettabili.
      Animazione: non esagerata, cercano di coinvolgerti ma senza insistere. Bravi.
      Spiaggia privata: a disposizione barbecue. E' praticamente attaccata al campeggio. Vorrei segnalare l'ottima efficienza del bagnino. Veramente molto bravo e attento all'ingresso di persone estranee in spiaggia e nel campeggio. Complimenti!! Non sbagliava un colpo nonostante il via-vai delle persone.
      Il campeggio è praticamente sul mare, sotto una pineta. I servizi igienici sono sufficienti, ma dovrebbero essere + curati.
      Le ragazze della reception dovrebbero essere più cordiali ed aiutare il campeggiatore. Ad una precisa domanda: per favore, avrei bisogno dell'attacco elettrico, potrebbe chiamare l'addetto? RISPOSTA: NON DEVE CHIEDERLO A ME! E' QUEL SIGNORE FUORI CON GLI OCCHIALI! Vorrei fare notare che era il 21 Agosto intorno alle 10,30 del mattino e c'era un sole che spaccava le pietre. Praticamente tutti con gli occhiali! Per fortuna un altro campeggiatore mi ha sentito e mi ha indicato l'OMINO "elettrtico"

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: camping Les Oliviers in corsica località ile rousse
        Periodo di permanenza: 18/8 al 25/8

        Struttura utilizzata: tenda
        Distanza dal mare: esattamente sul mare, c'erano tende al confine della spiaggia ma con attacchi corrente lontani
        Dimensione delle piazzole: spaziosissime con auto vicina separate le une dalle altre da siepi ben curate. tranne che vicino alla spiaggia ci sono tantissime colonnine dell'elettricità...noi l'avevamo a meno di un mertro!
        Ombreggiatura: naturale olivi centenari ed eucalipti
        Condizione terreno: terreno leggermente sabbioso
        Condizione bagni e docce: bagni grandi con docce sia a riscaldamento solare sia normali gratuite con cabina per appoggiare i vestiti prima del vano doccia, tutto davvero pulito anche se con pavimenti spartani
        Servizi compresi nel prezzo: spiaggia privata
        Bar / Ristorante / Market: minimarket con stretto necessario, 2 bar, pizzeria-rosticeria
        Animazione: animazione praticamente assente ma in campeggio non è che ci siamo stati molto quindi non so dire con certezza
        Spiaggia privata / pubblica e mare:spiaggia privata di sabbia e scogli, mare stupendo ricco di flora e fauna (c'eranoi polipi vicino a riva consiglio pinne maschera e boccaglio).

        Se la spiaggia del campeggio è troppo frequentata ci sono numerosissime altre spiagge e calette facilmente raggiungibili a poca distanza dal campeggio sulle quali ci si può ritrovare soli per tutto il giorno
        Zona geografica: in corsica ci sono poche strade ma logisticamente è un buon punto di partenza per visitare il centro nord dell'isola possibilità vela sub equitazione gite in barca e un piccolo trenino che in una giorntata gira quasi tutta l'isola
        Altro: consigliatio al 100% !!! ospitalità e disponibilità del personale davvero squisita pulito ombreggiato ben servito a due passi dal paese...insomma consigliatissimo!!!


        Prima di scoprire questo campeggio siamo passati per san florent dove c'è il campeggoi " u pezzu" che mi era stato consigliato...ebbene lasciate stare! é sporco con pochissimi attacchi corrente, i proprietari sono maleducati e pretendevano di piazzarci in un buco polveroso(siccome non c'era posto) e sotto il solo cocente...i bagni sono uno schifo assoluto....SCONSIGLIATO...noi siamo scappati!!
        Ho visto di sfuggita il campeggio kalliste che era pieno ma da quello che ho visto merita anche lui!

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: campeggio la pineta vicino a Livorno
          Periodo di permanenza: 17/8 e il 26/8
          Struttura utilizzata: tenda
          Distanza dal mare: attraversi la strada e sei al mare
          Dimensione delle piazzole: non ci sono esattamente delle piazzole pre definite c'è un grande spiazzo in cui ognuno si sceglie il suo posto con accanto la macchina
          Ombreggiatura: non eccellente qualche pianta e qualche siepe
          Condizione terreno: terra e sabbia
          Condizione bagni e docce: bagni nuovissimi pulitissimi e molto grandi, docce calde a gettone lavatrici e se non sbaglio lavastovigli perchè ci sono tantissimo bungalow e case mobili
          Servizi compresi nel prezzo: spiaggia privata se si sta più di una notte anche 2 sdraio con ombrellone
          Bar / Ristorante / Market: minimarket molto fornito, anche di prodotti tipici toscani, e a buon prezzo, bar e pizzeria-rosticeria
          Animazione: animazione in grande associata con altri campeggi, animazione interna molto discreta e fatta lontano da piazzole e case mobili (anche con serate danzanti il disturbo è quasi pari a zero)

          Spiaggia privata / pubblica e mare:spiaggia privata di sabbia con campo pallavolo, calcio balilla ping pong etc il mare invece è torbido e con acqua bassa, d'altra parte è vicino al porto...
          Zona geografica: è situato a 5 minuti in macchina dal porto di Livorno, noi l'abbiamo usato come punto di appoggio per la notte prima e dopo il viaggio in Corsica
          Altro: i padroni sono davvero molto disponibili e così la signora del minimarket..non ci farei una vacanza, non per il campeggio, ma per il mare che non è per nulla bello ma come ho già detto è un ottimo punto di appoggio per chi ha la nave presto o attracca tardi!

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Premetto: abbiamo iniziato da quest'anno a fare campeggio con i figli dopo diversi anni di pausa ,quindi siamo un po' arrugginiti e per niente attrezzati,ma pensiamo di aver trovato dei buoni campeggi secondo noi.
            -Camping "Les Frenes" ad Antibes 500mt dal mare, ombreggiato, servizi puliti, acqua calda sempre disponibile, tranquillo adatto famiglie, auto in piazzola.Ns parere Buono.
            -Camping "Pont D'Avignon" ad Avignon, vista sul ponte e palazzo dei Papi, battello gratuito per attraversare il Reno ed arrivare in citta' senza prendere l'auto,piazzole abbastanza grandi , ombreggiato ,piscina ,market,bar ,servizi molto puliti.Ns parere Buono++
            -Camping "Bon Repos" a Santa Susanna vicino Barcellona... secondo noi non adatto a famiglie c'e' un via vai ininterrotto 24 su 24, posizionato direttamente sul mare discretamente ombreggiato acqua calda disponibile,piscina,ristorante....a differenza degli altri visitati qui le piazzole sono delimitate per le tende, ma nessuno rispetta la propria area.... il mio vicino aveva tenda auto e veranda in tre piazzole..poco piu in la c'era un raggruppamento di tende e facevano Karaoke tutte le sere oltre che serate altamente alcooliche....non lo consigliamo particolarmente...
            -Camping"Playa Bara' " vicino Tarragona, qui devo dire ci siamo trovati non bene ma di piu'!!! spiaggia a 80mt, tutti i servizi disponibili dalla parrucchiera,centro fitness,massaggi ,market, bancomat, ristorante,gastronomia,souvenir, escursioni.Il campeggio dispone di 3 piscine, jacuzzi,animazione eccellente, mini club,servizi sportivi a gratis tennis ping-pong,mini squash,calcio,volley, basket...alcuni a pagamento mini-golf, tennis,internet. Piazzole grandi per tutte le necessita' molto ombreggiate con lavandino, servizi pulitissimi e personale del campeggio sempre presente ed estremamente cordiale. Ns parere Ottimo+++
            Ciao a tutti

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Questa Estate siamo andati in vacanza all'Isola d'Elba (un'isola meravigliosa...) ma per quanto riguarda il Campeggio in cui eravamo abbiamo delle riserve...

              Generalità campeggio: Camping Lacona (Spiaggia di Lacona - Isola d'Elba)

              Periodo di permanenza: le due settimane centrali di Luglio 2008

              Struttura utilizzata: bungalow esterni al campeggio ...un po' troppo esterni...più di 500 m
              Distanza dal mare: non è direttamente sul mare e le spiaggie attrezzate sono anch'esse a 200/300 m oltre una pineta e moooolto care.

              Dimensione delle piazzole per quel che abbiam visto sembravano abbastanza spaziose...

              Ombreggiatura: naturale con pini marittimi ed eucaliptus I bungalows esterni hanno le verande rialzate senza ringhiera e per ombreggiare solo un piccolo ombrellone che serviva pochino.

              Condizione terreno: non ha mai piovuto

              Condizione bagni e docce: i bagni del campeggio erano puliti, i bungalow anche con cambio settimanale delle lenzuola.


              Servizi compresi nel prezzo: solo la piscina nel camping

              Bar / Ristorante / Market: Bar carino. Piccolo ristorante interno al campeggio riservato solo ai campeggiatori ma con cucina di scarsissima qualità ( cibi freddi, insapori e senza microonde per poterli eventualmente scaldare)e discretamente caro.Market minuscolo,carissimo e con commessi piuttosto scortesi.

              Animazione: Niente di speciale per gli adulti e per i bimbi era in un orario troppo vicino alla cena e non riuscivamo mai ad andarci

              Spiaggia privata / pubblica e mare:senza spiaggia privata del campeggio, solo pubblica o a pagamento (molto cara) a circa 300 m

              Zona geografica: spiaggia lunghissima e pulita,panorami stupendi, mare pulito (con qualche medusa...)In generale l'Isola è stupenda!

              Altro: Sconsiglio vivamente i bungalows/appartamenti che sono situati a più di 500 m dal campeggio lungo la strada principale piuttosto trafficata. C'è un locale notturno vicino che resta aperto fino alle 5 del mattino facendo un frastuono incredibile e disturbando il sonno notturno , e un parco divertimenti per bimbi che viene pulito con macchinari vari alle 14 del pomeriggio per almeno un'oretta...immaginate che siesta si possa fare?!?Manca un supermarket,bancomat o altri negozi nelle vcinanze...quel che c'è è piccolo e caro.

              In conclusione è stata una vacanza all'insegna del rumore notturno e pomeridiano, dei continui spostamenti in auto con i bimbi per fare la spesa,prelevare soldi al bancomat,e andar su e giù dalla pineta piena di cacchine di cagnolini che abbiam pure pestato (dicon porta bene...sarà...)per arrivare alla spiaggia e tornare...
              Non proprio rilassante quindi.
              Mammabis

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Camping Selema:Ci siamo stati a fine agosto/inizio settembre.Quoto, ma se mi permetti due piccole eccezzioni.....
                Market del campeggio: Prezzi veramente eccessivi(esempio: pane ciabatta a 4,50 Euro/Kg,pazzesco...mica era d'oro!!!!!una busta di salame affettato del peso di 1 etto: 2,55Euro, verdura e frutta....lasciamo perdere!)sai,il primo giorno non si è organizzati, ma per fortuna la vicinanza del paesino di S.Lucia aiuta e nei negozietti presenti lo stesso pane si pagava il giusto:3,40/kg.Perdonami se faccio questa annotazione ma....io vendo pane....
                Quota camper-stop:nel periodo citato sopra ho sentito chiedere a dei miei amici di passaggio x un saluto 25Euro/notte + 3Euro x la corrente!!!! mi sembra un po' eccessivo!
                Probabilmente farò la figura della "barbona" della compagnia,ma ci tenevo a dire un mio piccolo parere. Ciao a tutti.[quote=V4MP1R0;20788]Generalità campeggio: Camping Selema (Santa Lucia (NU) - Sardegna) -3 stelle-

                Periodo di permanenza: dal 19-08-2008 al 22-08-2008

                Struttura utilizzata: tenda 3 posti

                Distanza dal mare: dalla reception saranno circa 300 metri

                Dimensione delle piazzole: le piazzole non essendo delimitate possono variare parecchio di dimensioni a seconda della stagione. Noi eravamo collocati su un terrazzamento giusto dietro i servizi igienici a giusta distanza dalle altre tende.

                Ombreggiatura: naturale grazie alla pineta dove è situato, ottima in tutto il campeggio

                Condizione terreno: terra morbida con presenza di sassi, dove era collocata la mia tenda il fondo è leggermente in pendenza. Drenaggio non verificato.

                Condizione bagni e docce: Pulizia e quantità sufficienti. Docce abbastanza comode e senza mai dover fare fila per utilizzarle. Acqua calda gratuita della durata di 4 minuti.

                Servizi compresi nel prezzo: Giochi per bambini, tennis, calcetto, ping-pong, bocce.

                Bar / Ristorante / Market: Sono presenti un bar, un ristorante/pizzeria ed un market. I prezzi del ristorante sono buoni.

                Animazione: N.P. (dovrebbe esserci qualcosa per i bambini)

                Spiaggia pubblica e mare: la spiaggia situata all'uscita del camping è bella ma non sempre pulita a causa oltre che delle posidonie spiaggiate e del legname, dell'inciviltà della gente. Si possono comunque raggiungere altre spiaggie in zona: Capo Comino (voto 3), Berchida (voto 8), Beddirosa (voto 8). Il mare è limpido e scende abbastanza dolcemente.

                Zona geografica: ci sono alcuni nuraghe in zona e vi è la possibilità di fare delle escursioni in barca (dal porto de La Caletta). La sera la passeggiata a La Caletta è d'obbligo visto che a Santa Lucia oltre alle bancarelle c'è poca vita.

                Orari: Parcheggio interno: 7:00-13:30 e 15:30-23:00. Parcheggio esterno: sempre aperto.

                Cani: Accettati (ne ho visti diversi in campeggio che scorrazzavano allegramente)

                Altro: Personale molto cortese alla reception che si è prodigato a darci diverse dritte sui luoghi da visitare. I lavabi sono quasi tutti esterni e scarsamente illuminati (anche nelle docce c'è il medesimo problema). Gli attacchi luce sono pochi e ben distanti l'uno dall'altro (per fortuna avevo una prolunga di 25 metri...). Comodissima la possibilità di scegliere tra parcheggio interno ed esterno, così da non essere vincolati da nessun orario per il rientro. All'ingresso del parcheggio esterno è presente una guardia fino alle 3:00 per la sicurezza delle vetture, passata quell'ora il cancello è chiuso (non a chiave). Ronde non presenti. E' uno dei rari campeggi in cui non si paga la doccia calda!!!

                Prezzi 2008: Alta stagione (28/07-21/08): Adulti: 12,50 euro, Bambini (3-6 anni): 5 euro, Bambini (7-12 anni): 7,50 euro, Tenda 2 posti: 10 euro, Tenda oltre 2 posti: 15,50 euro, Caravan e Camper: 15,50 euro, Camper con camper-service: 17 euro, Auto interna: 3 euro, Auto esterna: 1,50 euro, Moto: 1,50 euro, Luce: 3 euro, Ospiti (oltre 1 ora): 12, 50 euro, Docce calde: gratis.[/quote]

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: CAMPING ROCCA MARE - ROCCA PRIORA FALCONARA MARITTIMA
                  Periodo di permanenza: 26/07/2008 - 23/08/2008
                  Struttura utilizzata: bungalow

                  Distanza dal mare: 150 METRI SPIAGGIA DI SASSI con divieto di balneazione e divieto per i cani
                  Dimensione delle piazzole: gomito a gomito con i vicini

                  Ombreggiatura: mista

                  Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia,

                  Condizione bagni e docce: utilizzate le docce del campeggio perche' in bungalow l'acqua calda finiva ma anche le docce alla sera avevano l'acqua appena tiepida.
                  Servizi compresi nel prezzo: piscine con lettini, campo da calcetto DAL SITO ACQUAGYM ma non c'era!

                  Bar / Ristorante / Market: piccolo bar per il campeggio. market da raggiungere in auto!

                  Animazione: inesistente nonostante il sito reciti PRESENTE MA NON PRESANTE
                  Spiaggia pubblica e mare: sassi, NBESSUNO STABILIMENTO BALNEARE, DIVIETO DI ACCESSO AI CANI E DIVIETO DI BALNEAZIONE

                  Zona geografica: ancona
                  Altro: IL SITO FA ASSOLUTA PUBBLICITA' INGANNEVOLE! ho acquistato 4 settimane confidando nell'animazione e acquagym, avendo 2 figlie adolescenti ed un cane!
                  non c'era nulla!
                  in piu' il cameggio e' a 35 metri da un hotel per trans, la sera transitano davanti al campeggio

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Metti questa scheda anche sul post dei Peggiori Campeggi!
                    Anch'io sono stata nelle Marche 4 anni fa e le spiagge sono proprio brutte!
                    Quella del nostro camping era di terra e sassi di riporto!
                    Neanche in cantiere!

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Scusate ma non è opportuno generalizzare.
                      Nelle Marche ci sono anche ambienti splendidi con mare limpido e spiaggia gradevole ,come ad esempio Numana o Sirolo

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Solo schede please, no commenti al di fuori di esse.
                        Non comprate su campingworld.co.uk
                        Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                        Commenta


                        • Misurina (BL)

                          A chi m'ha invitato ad accedere a questa discussione rispondo:
                          Il campeggio di Misurina si può riassumere in poche parole: spartano, chiuso d'inverno e caretto rispetto a quanto offre.
                          Però, se si considera il panorama (che non è merito della gestione) e l'ubicazione (molto comoda) offre veramente tanto!
                          Il mio consiglio è quindi il seguente: nei limiti del possibile non badate al vile denaro e andateci, soprattutto se usate tende o caravans (per i campers c'è l'area di sosta adiacente).
                          Annotazione: per chi non lo sapesse Misurina non ha un vero e proprio "centro" (è frazione di Auronzo) ma è piuttosto un lindo assieme di case e alberghi sparpagliati attorno al lago e nei prati circostanti.
                          E' un posto molto frequentato ma adatto a chi, più che la mondanità, ami la montagna e la natura.
                          Dettaglio fondamentale: molte belle escursioni sono alla portata di tutti (compreso il vecchio ubriacone che scrive) o quasi.
                          Altre info su gradita richiesta.
                          Saluti a tutti

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Ciao a tutti,
                            vorrei dare un piccolo contributo alla discussione;
                            il campeggio di Misurina è situato in un posto magnifico ma altrettanto piovoso.Ho visto tende galleggiare e materassi stesi ad asciugare perciò partite preparati!!

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Allora sono stato fortunato perché a Misurina ho passato qualche giorno senza manco una nuvola all'orizzonte ed è stata una sosta davvero piacevole, se si eccettuano i rigori mattutini.
                              Però, ripensandoci, il camping di Misurina presenta effettivamente una certa pendenza ed è meglio non attendarsi nella parte più bassa.
                              D'atronde, quando si bazzica la montagna, è sempre meglio premunirsi
                              contro il maltempo, che può anche protrarsi, e io ne so qualcosa.
                              Piccola notazione personale: molti anni fa, a Lignano, ho piazzato la tenda in un'infossatura e, ovviamente, al primo nubifragio (capita anche al mare), mi sono trovato con una spanna d'acqua in tenda; d'allora ho imparato la lezione e ho concluso che, anche con il camper o la caravan, una certa attenzione non guasta altrimenti, se si deve uscire, si rischia d'affondare nella melma.
                              Ciao a tutti
                              Wolframio

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
                                Solo schede please, no commenti al di fuori di esse.

                                Non facciamo di questo topic una sede di discussione, ne abbiamo migliaia dove confrontarci.

                                Grazie.
                                Non comprate su campingworld.co.uk
                                Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X