annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su primo campeggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su primo campeggio

    Salve a tutti ho delle informazioni da chiedervi.
    Vi confesso che è la primissima volta che vado in campeggio e ci andrò in gruppo, il problema è che siamo un gruppo di neofiti e non abbiamo chiare certe dinamiche.
    Allora prima di tutto, attrezzatura. Cosa portare? Cosa non portare?
    Essendo che stiamo andando ad un camping vicino ad un bosco con delle cascate c'è qualcosa di importante da potare a parte le scarpe da trekking?
    Altra cosa, come ci si organizza con il cibo? Stiamo andando a fare 3 notti quindi non credo si possa campare a panini .
    Poi raccomandazioni particolari?
    Cioè, se riuscite più e meno a farmi una lista completissima di tutto ve ne sarei davvero grata, anche perchè girando su internet certe cose sembrano superflue e noi stiamo partendo con due macchine davvero piccole e non possiamo portarci dietro un rimorchio

  • #2
    Re: Info su primo campeggio

    Ciao e in bocca al lupo ��
    Non ti preoccupare per lo spazio in macchina, se io riesco a caricare tutta la nostra attrezzatura in una fusion vedrai che per fare 3 notti non avrete problemi! Sarebbe utile capire dove andrete per farsi un'idea delle temperature... La tenda l'avete già? Se dovete comprare tutta l'attrezzatura e per voi è una esperienza nuova, per tre notti il mio consiglio spassionato è di limitarvi ad acquistare un fornello di quelli con le bombolette (si trovano ovunque a 20/25€), un paio di bombolette e materassini/sacchi a pelo (e per cucinare vi portate quello che usate a casa (pentola, scolapasta ecc...). Unica accortezza evitate pentole con fondo da 1cm simil mondialcasa e prendete l'acqua già calda dai bagni per consumare meno gas). Un paio di torce e al limite un telo con gli occhielli e cordini vari se piove e volete stare fuori ma riparati. Per 3 notti e come prima esperienza eviterei grandi spese....

    Commenta

    Sto operando...
    X