annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione e scelta tenda

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Info: Presentazione e scelta tenda

    Ciao a tutti campeggiatori;-)

    Mi chiami Marco e sono della provincia di Padova, da quest anno io e la morosa abbiamo deciso di prendere tenda e attrezzatura per il camping anche un po' per risparmiare sulle vacanze e magari fare qualche week end in più.

    Mi muovero principalmente in macchina anche fuori italia.

    Ad oggi sto ancora cercando la tenda giusta e mi sto orientando al meglio anche nel forum cercando di fare una scelta pensata.

    Il letto gonfiabile è già in dotazione come il fornelletto ttrovato in offerta da decathlon.

    Mi sto orientando su tende ferrino o simili ed ho scartato per ora decathlon che anche se sono più invitanti come prezzo non le vedo con soluzioni tecniche come la concorrenza.

    Sto cercando una tenda da 4/5 ( perché sono alto 2m e non voglio stare stretto) a tunnel.

    Qualcuno ha mai provato tende prodotte con telo tipo Oxford??oggi ne ho sentita una montata e mi ha dato l idea di durabile e robusto...magari mi sbaglio.

    Grazie per l aiuto fin da subito

  • #2
    Re: Presentazione e scelta tenda

    Ciao, non sono sicuramente un esperto ma qualche anno di campeggio alle spalle c'è, in attesa dei consigli degli altri ti dico la mia
    Secondo me, più che su una marca o sull'altra, sarebbe logico ragionare sul tipo di vacanze che farete e sull'investimento che volete fare. Mi spiego meglio......
    Anni fa mi sono avvicinato al campeggio per motivi di risparmio economico, che a 20 anni effettivamente c'era; col tempo però mi sono reso conto che, ragionando in ottica "vacanze con famiglia", tra frigorifero, cucina e attrezzature varie, col tempo i soldi sono stati spesi comunque quindi è diventata più una scelta dettata dalla tipologia di vacanza che non dal risparmio.....
    Detto questo ti dico, dipende anche se avete già esperienze di campeggio o se è la prima volta, perché se fosse la prima volta io non scarterei del tutto soluzioni simil arpenaz family 4.1 di decathlon (che con 99€ si portano a casa), sono tende oneste, semplicissime da montare e con spazi vivibili. Considera infatti che se sei alto 2 metri (io sono 1.91 quindi ti capisco perfettamente) non sarà semplicissimo stando su cifre accettabili trovare tende che uno come noi può considerare realmente comode...... Per fare un paragone:

    Arpenaz family 4.1 ALTEZZA 1.90 (interna utile 1.80) € 99,00
    Ferrino Trilogy 5 ALTEZZA 2.00 (interna utile 1.90) € 619,00 (prezzo consigliato sito ferrino)

    Se il problema sono gli spazi io in due per la prima vacanza al mare non ci penserei nemmeno, anche perché dormendo in due per il lato lungo hai 3 metri di spazio...... Un tarp legato davanti per prolungare la veranda e state da dio con una spesa contenutissima....... Poi è ovvio che non avrete mai le caratteristiche di altre tende, ma metti che vi troviate bene la rivendi l'anno dopo per 50€ e la cambi con qualcosa che si adatti meglio alle vostre esigenze. Questo almeno è il mio personalissimo parere.......

    Io a prescindere da marca e modello mi sento solo di consigliarti il catino per la zona giorno (a parte se piove ti aiuta a tenere pulito l'ambiente) e una buona aerazione (in questo l'Arpenaz family non brilla per niente ma una tenda da meno di 100€ qualche difetto deve pur averlo

    Commenta

    Sto operando...
    X