annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questa volta si va per montagne....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questa volta si va per montagne....

    È da un bel po che non scrivo qui... L'anno scorso a giugno sono arrivato a comprarmi la mia prima tenda, ma per vari problemi ho usato poco la tenda e seguito ancora meno il forum ahimè....
    Ora però sono di nuovo qui a rompere Il problema stavolta, è che sono completamente ignorante in materia montagna : in pratica avendo la maturità, avrei intenzione di andare una settimana con due miei amici in tenda in giro per il tentino e il veneto, seguendo i percorsi della prima guerra mondiale. Tutto questo verosimilmente in luglio-agosto. Aldilà della dotazione standard (quindi fornelli , tavoli, sedie ecc... Ho i sacchi a pelo che potrebbero essere un po leggerini... Sono quelli quechua che sostengono essere adatti sino a 15 gradi. Prendendo le cose per tempo, dire che dovrei comprarne di più pesanti o mi porto qualche coperta?
    Inoltre, stando la, mi piacerebbe prendere, anche a titolo futuro, un piccolo barbecue portatile. Mi sono convinto che sia meglio a gas che a Carbonella, perché più versatile e da meno fastidio. Gli esperti che dicono? Altri consigli su cosa portarsi dietro? )

  • #2
    Re: Questa volta si va per montagne....

    Originariamente inviato da perrots97 Visualizza il messaggio
    È da un bel po che non scrivo qui... L'anno scorso a giugno sono arrivato a comprarmi la mia prima tenda, ma per vari problemi ho usato poco la tenda e seguito ancora meno il forum ahimè....
    Ora però sono di nuovo qui a rompere Il problema stavolta, è che sono completamente ignorante in materia montagna : in pratica avendo la maturità, avrei intenzione di andare una settimana con due miei amici in tenda in giro per il tentino e il veneto, seguendo i percorsi della prima guerra mondiale. Tutto questo verosimilmente in luglio-agosto. Aldilà della dotazione standard (quindi fornelli , tavoli, sedie ecc... Ho i sacchi a pelo che potrebbero essere un po leggerini... Sono quelli quechua che sostengono essere adatti sino a 15 gradi. Prendendo le cose per tempo, dire che dovrei comprarne di più pesanti o mi porto qualche coperta?
    Inoltre, stando la, mi piacerebbe prendere, anche a titolo futuro, un piccolo barbecue portatile. Mi sono convinto che sia meglio a gas che a Carbonella, perché più versatile e da meno fastidio. Gli esperti che dicono? Altri consigli su cosa portarsi dietro? )
    be dipende da quanto patisci il freddo, in trentino ci sono stato tre anni fa in agosto , con carrello tenda e sacchi a pelo in piumino d'oca e due sere che ha piovuto stufa elettrica accesa , secondo me se sopra al sacco a pelo metti una coperta potrebbe essere sufficiente male che vada dormi vestito , a me è successo di dormire a -4 ma con piumino d'oca coperta e vestito , non avevo caldo ,ma non sono morto ed era in aprile a 1600m. s.l.m.
    sul barbecue non so dirti ,non li uso , quando sono in montagna cerco una pietra un po' sottile ,un bel fuoco e vuala sono a posto.ciaoo

    Commenta


    • #3
      Re: Questa volta si va per montagne....

      Basta un buon sacco a pelo con temperatura comfort a +3 poi al massimo un pigiama ma mettere sopra il sacco a pelo una coperta non serve a poco perchè devi mantenere il caldo dentro il sacco a pelo
      Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

      Commenta


      • #4
        Re: Questa volta si va per montagne....

        Intanto grazie per le delucidazioni... L'unica cosa, è che i sacchi a pelo per quelle temperature sono quelli a "mummia" o sbaglio? Perché non lo godo troppo....

        Commenta


        • #5
          Re: Questa volta si va per montagne....

          Originariamente inviato da perrots97 Visualizza il messaggio
          Intanto grazie per le delucidazioni... L'unica cosa, è che i sacchi a pelo per quelle temperature sono quelli a "mummia" o sbaglio? Perché non lo godo troppo....
          Si sono quelli proprio perché chiude anche la testa sempre per via del mantenimento, poi alcuni anni fa li ho trovati al decathlon un +5 non a mummia all'inizio della stagione estiva
          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

          Commenta


          • #6
            Re: Questa volta si va per montagne....

            io li ho non a mummia e accoppiabili ,ma hanno 40 anni, li tengo come delle reliquie, non si trovano più.

            Commenta


            • #7
              Re: Questa volta si va per montagne....

              Cerca quelli della outwell nn sono a mummia e nel 4 stagioni ci si sta bene

              Commenta

              Sto operando...
              X