annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dormire in tenda... temperature estive.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dormire in tenda... temperature estive.

    Data la scarsa esperienza, faccio una domanda stupida che riguarda le attrezzature...interne.
    Campeggio ad agosto in puglia, sul mare; quest'anno invece dei sacchi a pelo estivi vorrei
    "apparecchiare" i materassi con le classiche lenzuola di casa e un trapuntino leggero: basterà?
    perché l'anno scorso, in Corsica però, due-tre notti fece freddino e i sacchi a pelo ci volevano proprio: il loro rivestimento esterno isola bene dall'umidità.

  • #2
    Re: Dormire in tenda... temperature estive.

    In puglia io ci sono andato sempre a settembre e di freddo non se ne sente. Io ho però il materassino decathlon, quello compreso di lenzuolo e copertina. Più che una trapuntina di cotone porterei una copertina leggera, anche quella in TNT dell'ikea...
    http://www.passioneviola.it

    Commenta


    • #3
      Re: Dormire in tenda... temperature estive.

      Ciao!
      io in estate non ho mai usato il sacco a pelo. Il mio letto è composto da:
      - materasso gonfiabile
      - lenzuolo coprimaterasso
      - lenzuolo
      - plaid

      L'utilizzo del plaid dipende dalle serate: la mia ragazza lo usa sempre, io nelle sere più fresche e umide.
      Sinceramente, ad agosto, non abbiamo patito mai il freddo, campeggiando in puglia, corsica, basilicata....
      Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

      https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

      Commenta


      • #4
        Re: Dormire in tenda... temperature estive.

        in Puglia ci campeggio da anni.

        lenzuolo sopra il materassino.
        trapuntina leggera sotto di te.

        Commenta


        • #5
          Re: Dormire in tenda... temperature estive.

          Le due vote che ci sono stato ho usato solo il sacco a pelo come coperta un paio di volte e verso mattina perchè il giorno prima aveva piovuto.
          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

          Commenta


          • #6
            Re: Dormire in tenda... temperature estive.

            grazie delle risposte!

            ...non vedo l'ora di preparare i bagagli ma manca ancora un bel po'...sob.

            Commenta


            • #7
              Re: Dormire in tenda... temperature estive.

              Carissimo, noi lo stesso anno a giugno abbiamo dormito a Maratea solo con il lenzuolo, a Luglio siamo stati a Otranto ma ha piovuto tutti i quattro giorni e quindi abbiamo dormito con il sacco a pelo mentre ad agosto abbiamo soggiornato a Vieste ed abbiamo dormito con il plaid, quindi portati qualcosa in più perchè il tempo è imprevedibile anche se le temperature sono tendenzialmente molto miti.
              Comunque buona vacanza

              Commenta


              • #8
                Re: Dormire in tenda... temperature estive.

                Confermo, vai tranquillo, sono già andato anch'io diverse volte in Puglia in quel periodo: mantieniti leggero, non puoi sbagliarti

                Commenta

                Sto operando...
                X