annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indice "l'abc della tenda"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Riferimento: l'abc della tenda

    Non voglio continuare un OFF TOPIC in un interessante e utile thread, che si dovrebbe veramente valorizzare mettendolo in sticky o evidenza o dir si voglia.

    Si dovrebbe creare una lista di tutte le tende presentate dagli utenti, magari aggiungendo a ciascuna delle foto personali, nel primo post di questa discussione con il link a ciascun post fatto, dare una ripulitina e naturalmente mettere in evidenza.
    Ma un moderatore e' presente in questa sezione ? Qualcuno lo conosce ? mi propongo anche di aggiornarlo ma serve un merge ad una nuova discussione aperta da chi vorra' prendersi l'impegno di tenerlo aggiornato, insomma serve un aiuto da un mod.
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta


    • #62
      Riferimento: indice "l'abc della tenda"

      ....e tutti gli altri???...
      sigpic Clothilde

      disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

      Commenta


      • #63
        Riferimento: l'abc della tenda

        Continuo io, anche se la mia tenda è stata descritta bene da Safala che ha la versione sei posti:

        Tenda: Ferrino Pangea 5 - Igloo 5 posti.
        3 Ingressi: uno frontale e uno laterale senza zanzariere, uno posteriore direttamente nella zona notte con zanzariera. Zona notte: due camere con ingresso indipendente con telo per dividerle asportabile e con zanzariere

        Tempo di montaggio: Montata da solo per la prima volta in circa un'ora, direi che in 30 minuti in due è montata.

        Tenuta alle condizioni atmosferiche:
        Pioggia - Tiene benissimo, testata personalmente...purtroppo. In tre giorni con acqua costante sotto al catino ed al pavimento della zona giorno nemmeno una goccia d'acqua all'interno, nè umidità sulla pavimentazione.
        Vento - mai provata ma dai materiali credo non ci siano problemi.
        Sole - premesso che le tende sono fresche se montate all'ombra, con tre ingressi si ha una buona circolazione dell'aria.

        Pro: Ottimi materiali, il prezzo contenuto da quando è uscita la Poseidon (la sua nuova versione)
        Contro: La veranda, non bisogna farsi ingannare dalle misure e dalla figura. Come fatto notare da Safala, pur avendo una pianta grande, l'abside comincia a spiovere dopo 1 metro dalla zona notte e risulta, quindi, poco sfruttabile per mangiarci dentro in caso di pioggia direi che nella mia 5 posti mangiamo in due o al max in tre.

        Acquisto : acquistata a 235€ + spese di spedizione on-line su www.pescifirenze.it

        Manutenzione acqua e olio di gomito

        Imballo per il trasporto : un borsone, costruito anche questo con ottimi materiali e molto capiente per contenere eventuali errori nel ripiegarla

        Giudizio personale: Ottima nei materiali e nella tenuta alle intemperie. Se serve una zona giorno (abside) che possa essere utilizzata, in caso di pioggia, per mangiarci sotto e per far giocare i bambini allora è sconsigliatissima perchè può fungere esclusivamente da deposito bagagli e armadietti vari.
        Ciao Val
        sigpic Pangea 5 ferrino, Tundra 4 Nova

        Commenta


        • #64
          Riferimento: indice "l'abc della tenda"

          Per la discussione:
          CLICK QUI

          Se questo thread non viene messo in evidenza e' stato tutto un lavoro inutile.

          Su questa BOARD non c'e' un riferimento ad un moderatore o un tasto per segnalare i messaggi ?
          Romans - http://www.OpHusky.com
          https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

          Commenta


          • #65
            Riferimento: indice "l'abc della tenda"

            Originariamente inviato da Romanetto Visualizza il messaggio
            Su questa BOARD non c'e' un riferimento ad un moderatore o un tasto per segnalare i messaggi ?
            Sì c'è.. è quel bel triangolo col punto esclamativo in alto a destra ma.. quei quattro offtopic non faranno andare in malora il forum.. e comunque l'elenco di MC all'inizio funziona molto bene, probabilmente salterà solo una pagina.. siamo fatti cosìììì.. purtroppo o per fortuna.

            evidentemente i mod non hanno pensato che quelle quattro frasi fossero eccessive. punto. non mi pare il caso di continuarla dato che gli altri non sono più andati offtopic

            ..continuo con la mia. quest'anno cambio tenda.. dall'igloo (prestato quindi non ricordandone la marca non recensisco) a:

            Tenda: QUECHUA 2 SECOND AIR III

            http://www.quechua.com/IT/2-seconds-...erde-67752984/

            3 posti come da nome, ingresso frontale con metà porta (quella interna) fatta a zanzariera. finestre laterali con zanzariera all'interno e telo impermeabile sull'esterno che si apre tendendosi. dotata di picchetti (metallici piccoli e piatti - senza punta - in terreni friabili entrano comunque) e due funi. gancetto interno nella parte posteriore che si è rivelato utile per appendere prima un portatutto e poi la pila. quattro tasche laterali (due sotto ogni finestra)

            Tempo di montaggio: 2 second per montarla.. ripiegarla (dopo qualche prova casalinga) due minuti comprensivi di allaccio cinghia e inserimento nella custodia (all'interno della custodia trovate le informazioni o sul sito della quechua i video)

            Tenuta alle condizioni atmosferiche:

            Pioggia
            - Tiene benissimo. vari acquazzoni a tutti gli orari ci hanno investito ed all'interno né condensa né umidità. non l'abbiamo testata sotto nubifragio ma pioggie continue e molto prolungate

            Vento - non eccessivo quello che abbiamo incontrato, per ora ha retto ottimamente, ha sei punti di ancoraggio per i picchetti (tre sul posteriore e tre sul frontale) più la possibilità di mettere due funi lateralmente per due ulteriori punti di ancoraggio (che io non ho utilizzato)

            Sole - premesso che le tende sono fresche se montate all'ombra (Val ti rubo la considerazione) lei ha un ottimo ricircolo dell'aria grazie proprio alle finestre apribili ed alle ampie zanzariere

            Pro: come tutta la serie la velocità di montaggio. ottima per vacanze itineranti. all'interno spazio per materasso matrimoniale + un 60cm circa liberi lateralmente + 30cm circa davanti utilizzabili. non scende spioventissima quindi anche i laterali abbastanza sfruttabili.

            Contro: mancanza di "viverla in piedi". se c'è bel tempo mangiate fuori ma se c'è brutto ve ne state seduti nella vostra tenda..

            Acquisto : acquistata a 74,90€ da Decathlon
            (promozione Dal 10/08/09 al 30/08/09 - 59,90 € vedo sul sito)

            Manutenzione acqua e olio di gomito

            Imballo per il trasporto : sacca con cui viene venduta - dotata anche di spalline simil zainetto (disco Ø75cm - peso 4,6 Kg)

            Giudizio personale: ottima ma da valutare l'uso. se state in giro tutto il giorno e non v'importa di potervi solo sdraiare/sedere nella tenda va benissimo. per due persone comoda, per tre direi che ci si può solo dormire ed appoggiare le scarpe..
            Voglio andare al mareee.. estate in città!

            Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

            Commenta


            • #66
              Riferimento: indice "l'abc della tenda"

              Tenda: Nova modello Capua 6

              Tempo di montaggio: circa 1 ora e mezzo + il tempo dopo per i vari accessori/mobiletti vari

              Tenuta alle condizioni atmosferiche:
              Pioggia - dopo 2 giorni nessuna infiltrazione,consiglio un telo per fare il catino interno,essendo una casetta non l'ha,quindi se piove si rischia di avere l'acqua sotto ai piedi
              Vento - picchettata bene non fa una piega stabile
              Sole - si scalda molto,pur avendo 2 ingressi + la zanzariera del lato cucina c'è poca areazione,comunque si rinfresca di sera

              Pro: tenda molto grande e capiente ideale per fare dello stanziale o almeno 2 settimane,vivibile senza problemi anche in caso di pioggia
              Contro: essendo una casetta è pesante da manovrare,in caso di pioggia ci mette un pò di tempo ad asciugarsi

              Acquisto : presa nel 2005 da un rivenditore della zona a € 680

              Manutenzione acqua e olio di gomito

              Imballo per il trasporto : 2 sacche di 1,5, di altezza per 50cm di diametro,si riesce a mettere via tutto senza problemi,peso complessivo circa 50/55kg

              Giudizio personale: in base alle mie esigenze è ottima,anzi forse troppo grande,anche nei materiali,in cotone imputrescente,non ho mai avuto infiltrazioni ed è ottima per famiglie che facciano dello stanziale,io sono molto soddisfatto,e a malincuore quest'anno forse la vendo,mia moglie vuole una tanda più piccola.
              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

              Commenta


              • #67
                Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                Tenda: Bertoni Vis a Vis 6

                Tempo di montaggio: circa 1 ora + il tempo necessario per i vari accessori (telo sotto e sopra-tenda, fornello, luce, etc)

                Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                Pioggia - non testata
                Vento - non testata
                Sole - siccome l'ho usata solo quest'estate e l'avevamo piazzata sotto una pineta e con il telo ombreggiante sopra, avevamo il sole solo al mattino ma, devo dire, che ci si stava bene anche fino alle 10.00 e le mie figlie facevano anche la pennichella pomeridiana

                Pro: è una tenda molto grande, ha 3 stanze da mt. 1,80 x mt. 2,40, una veranda da mt. 2,70 x mt. 1,40 e una zona giorno da mt. 2,70 x mt. 2,70. Ha 1 cuffia di ventilazione e due finestre con oscurante e zanzariera x ogni stanza
                Contro:Forse ha il difetto comune a tutte le tende di una certa dimensione e cioè che il tempo necessario a montarla è un pò lungo ma cos'è un'ora di fronte all'eternità?....

                Acquisto : acquistata nel 2009 presso "La Bottega del Campeggiatore" a Roma, x € 380.00

                Manutenzione acqua e olio di gomito

                Imballo per il trasporto : una borsa (cm. 71x53x30, Kg 27 )

                Giudizio personale: Ottima tenda, ideale per una vacanza stanziale, ben aerata e isolata termicamente.
                sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                Commenta


                • #68
                  Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                  [quote=callico;48362]Tenda: Quechua 3 Seconds III

                  Tempo di montaggio: Davvero 3 Seconds per aprirla e 1 minuto per richiuderla
                  Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                  Pioggia - non testata
                  Vento - eccezionale tenuta al vento (qualcuno ricorda la bufera sul litorale laziale a Ferragosto 2008?) ma deve essere ben picchettata, cosa che evito di fare quando la uso solamente per dormire cioè l'apro di sera e la chiudo la mattina.
                  Sole - non l'ho testata sotto alberi o teli ombreggianti, fino ad adesso è un forno

                  Pro: mi ripeto, montaggio veloce, spazio x dormire giusto per due persone
                  Contro: è bassa, anche per cambiarsi è un sacrificio

                  Acquisto : acquistata nel 2007 da Decatlhon, intorno ai € 60.00
                  Manutenzione : acqua e spazzola

                  Imballo per il trasporto : una borsa circolare e piatta, dotata di spallacci e maniglia, diam. cm. 80 circa
                  Giudizio personale: E' la tenda che ci ha iniziato al campeggio, è ottima x una vacanza mordi&fuggi ma è necessario trasportarla con l'auto, da chiusa è ingombrante, non adatta ad una vacanza itinerante con moto, bici o a piedi, usando gli spallacci sembri Goldrake!!
                  sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                  Commenta


                  • #69
                    Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                    [quote=callico;48366][quote=callico;48362]Tenda: Quechua Base Full

                    Tempo di montaggio: 10 minuti scarsi per aprirla ed altrettanti per richiuderla
                    Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                    Pioggia - non testata
                    Vento - attenzione, quando le 4 aperture sono aperte si scuote un pò
                    Sole - calda ma non caldissima
                    Pro: la flessibilità è il suo pregio più grande, la uso in abbinamento alle 3 Seconds III di cui sopra e l'ho prestata per una vacanza itinerante, per un uso da sola. Può essere abbinata anche ad un'altra tenda dello stesso tipo, creando uno spazio coperto adatto a far pranzare, con i tavoli, anche 12 persone
                    Contro: sono 5 mq, se c'è brutto tempo diventa tutto più problematico (se si usa da sola)

                    Acquisto : acquistata nel 2008 da Decatlhon, € 129.00 + la camera € 29.00
                    Manutenzione : acqua e spazzola

                    Imballo per il trasporto : una borsa circolare e piatta, dotata di spallacci e maniglia, diam. cm. 65 circa
                    Giudizio personale: ottima se usata in abbinamento ad altre tende tipo le Seconds della Quechua ma è abbinabile anche ad altri igloo abbastanza bassi. Se usata da sola può risultare insufficiente per la mancanza di spazio.
                    sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                    Commenta


                    • #70
                      Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                      Tenda: Ferrino Savoy 5

                      Tempo di montaggio: circa 45 minuti, con telo sottotenda

                      Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                      Pioggia - ottima tenuta, eventuale entrate d'acqua solo dal telo sottotenda non ben posizionato
                      Vento - nessun problema
                      Sole - dato il colore scuro scalda molto come tutte le tende, ma basta aprire mansarda e absidi che si respira bene. Positivo

                      Pro: tenda ampissima, quasi 2,10 di altezza e 3,80 di larghezza. Oltre alle due camere c'è ampio spazio per armadi, tavolino e sedie e accessori se non si vuole montare tutto fuori.

                      Contro:Molto pesante perchè ha parte della paleria in acciaio. Per contro questo garantisce molta stabilità.

                      Acquisto : acquistata 4 anni fa mi pare con un prezzo attorno ai 530 €

                      Manutenzione praticamente nessuna, acqua e detersivo neutro a fine stagione

                      Imballo per il trasporto : una borsa pesantissima (35 kg)

                      Giudizio personale: Molto soddisfatto della tenda, ottima per turismo stanziale. Una volta sistemati sembra di stare a casa. Tempi lunghi per montaggio e smontaggio

                      Commenta


                      • #71
                        Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                        Tenda: FERRINO Orbit 5 - classica tenda igloo a 5 posti con 2 entrate posteriore e anteriore, veranda anteriore abitabile e piccolo abside posteriore, fornita di telo divisorio. I pali sono tre: due per l'igloo e uno per l'arco veranda.
                        Misure: larghezza 3 metri x 4,80 circa, altezza 1,90 lontano dalle pareti
                        Tempo di montaggio: 20 minuti in due persone mettendo solo i picchetti di acciaio ed i tiranti fondamentali (4 picchetti della camera igloo più altri 6 per tendere bene il telo esterno che funge da veranda). Se si picchetta bene e si mettono tutti i tiranti (caso di vento forte o pioggia) calcolare almeno altri 10 minuti. Smontaggio velocissimo come tutte le igloo.
                        Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                        Pioggia - non testata con pioggia insistente
                        Sole - sotto il sole è ovviamente calda, di notte si riesce ad arieggiare bene tenendo aperte la due porte, con le zanze chiuse
                        Vento - non testata con vento forte
                        Pro e contro : noi la utilizziamo in tre (due adulti più bimba); con 3 materassi da 75 di larghezza avanza ancora lo spazio bagagli nella zona notte, mentre nella parte verandata si riesce a mangiare con tavolino piccolo, lateralmente frighetto,cose da cucina, giocattoli, ecc.
                        L'abbiamo montata facilmente senza nessun intoppo, i due pali della camera igloo sono entrati in un attimo, idem il terzo palo veranda, e anche non mettendo tutti i picchetti e tiranti previsti la tenda risulta ben montata.
                        Altra cosa positiva è la camera interna (la zona con catino): ha le pareti in cotone con la parte alta della cupola in zanzariera (sistema air che mi pare ha anche la shuttle).
                        Attenzione: la zona veranda non è pavimentata, poche ferrino lo sono, e la porta esterna non ha zanzariera. Le zanzariere sono presenti solo nelle due entrate (anteriore e posteriore) dell'igloo (zona notte).
                        Acquisto : 257 euro
                        Manutenzione: ho tolto efficacemente con una salvietta per bimbi la poca resina che aveva sporcato il telo esterno, il fondo era pulitissimo visto che ho seguito il vs consiglio di mettere una stuoia drenante (pacciamatura? pagata sui 3 euro al metro) sotto tutta la tenda (veranda compresa) che ha protetto dallo sporco e dalle pietre.
                        Imballo: la sacca ferrino è fatta molto bene, quindi si riesce a rimettere tutto dentro velocemente anche se non si riesce a replicare la piegatura originale. Pesata sulla bilancia: 10 kg, quanto dichiarato da ferrino

                        Giudizio personale: Noi siamo soddisfatti, si monta facilmente, ha riparato bene dall'umidità notturna, il telo esterno di notte era bagnatissimo, ma dentro niente. Con un bimbo più piccolo forse ci saremmo orientati su una tenda diversa.
                        Si può anche dormire in 4 ma lasciando i bagagli in veranda. In tre si sta comodi comodi.

                        Commenta


                        • #72
                          Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                          Tenda: OUTDOOR Spazio 2+2: classica tenda a tunnel a 4 posti con 2 camere separate da un corridoio, 4 entrate contrapposte di cui solo 2 con zanzariera. Vi sono 3 archi costituiti da un asta centrale flessibile e due parti più robuste per i lati che poggiano al suolo.
                          Misure da catalogo: larghezza 3,70 metri x 5,60 circa con altezza sui 2,00.
                          Tempo di montaggio: circa 60 minuti obbligatoriamente in due persone almeno per alzare la struttura, poi si può fare il resto da soli.
                          Lo smontaggio richiede grossomodo lo stesso tempo. Utile comunque un'altra persona d'ausilio.
                          Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                          Pioggia - non testata con pioggia
                          Sole - sotto il sole è straorsinariamente fresca, di notte non è necessario lasciare aperte finestre esterne
                          Vento - non testata con vento forte, comunque mi ha dato un senso di grande stabilità.
                          Pro e contro : La tenda è stata acquistata da pochissimo ed utilizzata solo una volta per 10 giorni. Il giudizio è estremamente positivo ad eccezione del peso della sacca (24 kg) che comunque è in linea per questo genere di tende e per il fatto di avere un ausilio per il montaggio.
                          Difetti macroscopici non ne ho rilevati, unico neo se vogliamo è l'assenza di un telo di protezione la zona notte e veranda.
                          Le camere sono ben spaziose, con doppi ingressi. E' presente anche una striscia che si fissa tra le due camere provvista di una marea di tasche utili per lo stivaggio del necessario. Il corridoio può essere usato come spogliatoio.
                          Acquisto : 399 euro
                          Manutenzione: non ho avuto necessità di eseguire ancora alcuna manutenzione
                          Imballo: grande sacca molto resistente e capiente divisa in tre zone: la centrale per picchetti e paleria, le due laterali per il telo e le due camere
                          Giudizio personale: L'abbiamo utilizzata in 3 con un bimbo di 3 anni e 1/2 che ha dormito nel materassone con noi. Siamo stati benissimo. Abbiamo utilizzato la seconda camera per lo stivaggio dei bagagli, poi quando ci hanno raggiunto una coppia di amici abbiamo spostato tutta la nostra roba nell'abside in fondo. Massima vivibilità. In ultimo, rimasti soli nuovamente, abbiamo tolto una camera e messo il tavolo interno. Massima comodità.
                          Qui ho messo qualche foto: http://drop.io/alezek1/media/image

                          Commenta


                          • #73
                            Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                            eccomi qui ho letto tutta la discussione e, se non mi è sfuggita, non ho trovato la descriione della mia tenda, purtroppo non ho tutti i dati completi quindi spero che qualcun altro possa completarli

                            Tenda:
                            quechua t4xl

                            Tempo di montaggio: circa 10 minuti in due persone, 20 con la massima precisione, 2 archetti +2 stecche longitudinali

                            Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                            Pioggia - ND
                            Sole -la camera rimane vivibile ma la veranda si scalda molto in freta, manca la finestra nella camera, grosso inconveniente a mio parre

                            Pro e contro : Facile da montare, veranda molto grande, mancanza della finestra e della cosidette "falde"
                            Acquisto : acquistata 2 settimane fa da decathlon

                            Manutenzione :non ho riscontrato necessità di manutenzione apparte il lavaggio

                            Imballo per il trasporto :25x55cm 9kg

                            per maggiore precisione http://www.quechua.com/IT/files/asse...it/t4xl-it.pdf

                            se qualcuno l'ha testata sul campo aspetto pareri, io ci ho dormito dentro solo nel mi giardino!!!
                            Vivi oggi come se fosse domani, ma non dimenticarti mai di ieri

                            Commenta


                            • #74
                              Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                              pag 1

                              - ferrino geo 4 alfiere

                              - bertoni family 5 dreal

                              - ferrino shuttle 4 lulletta

                              - bertoni giglio 4 dreal

                              - luisi tende flora 6 lupo pugliese

                              pag 2

                              - quechua t 6.3 xl air enioborr

                              - skandika endeavour corso

                              - overland 2 robi lu 79

                              - bertoni tunnel 5 spizziko

                              - ferrino shaba 3 iudex

                              - nash double top daniel rigoni

                              - quechua t 4.1 alfa 57

                              pag 3

                              - bertoni planet 5 romanetto

                              - o r scenic 5.0i mckewoy

                              - bertoni comet 4 fra&vane

                              - assen 4 87kiki

                              pag 4

                              - outwell montana 6 rover

                              - quechua t 4.1 sandra 80

                              - ferrino shaba 3 pier0

                              - skandika gotland 5 metal 75

                              pag 5

                              - ferrino pangea 6 safala

                              - vango amazon 600 popeye

                              - vango orchy 500 angie 85

                              pag 6

                              - void

                              pag 7

                              - ferrino pangea 5 Valerio 762 ( 7 62 oppure 76 2 a scelta )

                              - quechua 2 seconds air III Serena

                              - nova capua 6 pordoista

                              - bertoni vis a vis 6 callico 2009 collection

                              - quechua 3 seconds III callico 2009 collection

                              - quechua base full w/camera callico 2009 collection

                              - ferrino savoy 5 murphy 69

                              pag 8

                              - ferrino orbit 5 pimpinella

                              - outdoor spazio 2+2 zek

                              - quechua t4 xl fox 88
                              sigpic Clothilde

                              disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

                              Commenta


                              • #75
                                Riferimento: indice "l'abc della tenda"

                                Tenda: Quechua T6.2 acquistata nel 2009 come mia prima esperienza in tenda e...mi ha fatto innamorare alla pazzia del campeggio!!!!!!!
                                Tenda per 6persone (con un materasso matrimoniale gonfio in una camera avanza anche dello spazio) con due camere da letto (2mx2,10m l'una) e una veranda molto ampia dove ci si può stare molto comodi anche in caso di mal tempo senza gazebo.
                                L'altezza della tenda è di 2,10 m.

                                Montaggio: Facile da montare. Ci si mettono tranquillamente 30-40minuti una volta capito come funziona.
                                Noi abbiamo fatto 2/3 prove prima di partire per riuscire ad esser veloci in caso di maltempo
                                CONSIGLIO DI ACQUISTARE PICCHETTI PROFESSIONALI PER TERRENI DURI PERCHE' QUELLI IN DOTAZIONE CON LA TENDA NON VANNO BENE PER QUEL TIPO DI TERRENI E IL MIO RAGAZZO NE HA PIEGATI LA META' E IMPRECATO MOLTO A FORZA DI MARTELLATE.

                                Abitabilità:
                                In 2 si sta comodi fin troppo utilizzando una camera per i bagagli o come stanza ripostiglio.
                                Anche in caso di maltempo chiudendo la porta davanti si puo tranquillamente cucinare e mangiare in veranda senza stare attenti a prendersi addosso(in 4 forse si stà un pò più stretti ma è vivibilissima.

                                Condizioni atmosferiche:
                                Pioggia: regge benisssimo.
                                Sul davanti, la veranda non tocca terra ma come mi ha insegnato un saggio di questo ottimo forum con i picchetti ed un telo su può fare una specie di gradino così non entra nemmeno una goccia!
                                vento:testata in gallura in sardegna che c'è molto vento a volte e se picchettata bene non si muovo di un millimetro!

                                provata anche in alta montagna e se sigillati dentro con una stufetta si resiste bene fino ai 12gradi (a meno non ho ancora provato!)

                                Manutenzione: pulito le cacchine con una spugnetta ma è semplice da lavare..

                                Acquisto : Acquistata da Decathlon nel MAGGIO 2009 per € 189,00
                                esistono anche altre 2 versioni:la XL e la XLair con dei finestroni laterali alla veranda che si aprono e una veranda molto più ampia.
                                se solo per 2/4persone quella che ho io va benissimo, per più persone consiglio di guardare le altre 2 versioni.

                                Imballo per il trasporto : un borsone sui 10/15kg circa.. non comoda per moto ma in baule non accupa molto spazio.

                                E' STATO L'ACQUISTO PIU' BELLO CHE POTESSI MAI FARE..PRIMA VOLTA IN CAMPEGGIO E DA QUELLA PRIMA VOLTA CON QUESTA SUPER TENDA NON MI FERMA PIU' NESSUNO

                                CAMPEGGIO TUTTA LA VITA..forse poi roulotte eh..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X