annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indice "l'abc della tenda"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mcpalls
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    scusa, mi sono dimenticato di dirti, ma hai preso in considerazione le skandika?
    http://goo.gl/H9yDN
    e se partecipi alle sole aste online hai buone possibilità di pagarle meno rispetto al compra subito.
    Ma alcuni modelli sono privi di zanzariera alla porta principale...valuta un po tu.

    Lascia un commento:


  • mcpalls
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Originariamente inviato da giano Visualizza il messaggio
    Leggendo vari post sul vostro forum sono arrivato alla scelta finale...Ora mi servirebbe un vostro consiglio sulle seguenti tende:

    1. Quechua t6.2 xl air
    2. Bertoni sky 6
    3. Outwell Nevada XL

    Naturalmente si sa che chi più spende..... ma vorrei un giudizio a prescindere dal prezzo.
    Giudizio a prescindere dal prezzo direi proprio outwell nevada XL , madò quant'e' grande, ma sicuri che nn c'è da pagare l'imu ?
    per quanto riguarda il suo prezzo, invece, la prenderei da qui http://goo.gl/bj0NE mi sembra buono ( per una ricerca al volo che ho fatto) con le spese 526 € e secondo me per 120 € di differenza con la t6.2 vale la pena.
    La bertoni la escluderei non so perchè, ed andrei per la quechua.
    Comunque se ti convince il prezzo della outwell prendila subito perchè hanno solo 3 pezzi.
    Per altri giudizi più tecnici ti lascio alla mercè dei possessori.

    Se consideriamo i soldi ti consiglierei una vango icarus 600 o callisto 600, sono entrambe spaziose e qualitivamente buone, e fai una ricerca sul forum per ulteriori dettagli perchè sono gia' state discusse.

    Lascia un commento:


  • giano
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Salve a tutti.
    Innanzi tutto faccio una piccola premessa: Non ho mai partecipato ad un forum, quindi perdonatemi se all'inizio sarò un pò impacciato. Detto questo, ho notato con enorme piacere che ci sono tante persone con i miei stessi dubbi. Ho fatto campeggio per tantissimi anni con i miei genitori dagli anni '80 fino al '95, ora sono io il papà che porta la famiglia in campeggio per la prima volta. Ho iniziato ad informarmi in giro per l'acquisto di una nuova tenda ma come molti altri mi sono imbattuto in un mondo che neanche immaginavo. Leggendo vari post sul vostro forum sono arrivato alla scelta finale...Ora mi servirebbe un vostro consiglio sulle seguenti tende:

    1. Quechua t6.2 xl air
    2. Bertoni sky 6
    3. Outwell Nevada XL

    Naturalmente si sa che chi più spende..... ma vorrei un giudizio a prescindere dal prezzo.

    P.S.
    Ho una domanda specifica sulla Bertoni: Il separè delle camere è come quello della outwell oppure stà a penzoloni come la ferrino?

    GRAZIIIIIISSSSIIIIMI !!!!

    Lascia un commento:


  • traffy1974
    ha risposto
    Re: Riferimento: l'abc della tenda

    Tenda: Ferrino Poseidon 5

    Tempo di montaggio: circa 40 minuti in due persone, per la prima volta con i teli "vergini", stimo 30 minuti le uscite prossime. Si monta la camera e poi il telo superiore. Per garantire una certa protezione noi stendiamo ombreggiante+stuoia sotto tutta la tenda +nylon sotto la camera= zero umidità.

    Tenuta alle condizioni atmosferiche:
    Pioggia - prese 2 ore di pioggia ma la tenda ha tenuto bene. Anche l'umidità mattutina ben tollerata.
    Sole - ovvio che sotto il sole cocente diventa calda ma grazie alle due aperture davanti e dietro è facilmente arieggiabile e vivibile.
    Vento - non provato

    Pro e contro : La camera è da 5 ma noi in 4 ci stiamo super comodi in più essendo alta la si può usare bene anche come spogliatoio. Insomma è ben vivibile. Viceversa la zona "soggiorno è un po' piccola e il telo davanti essendo obliquo è un po' scomodo nell'entrata/uscita da chiusa. Quando piove per entrare e uscire ci si bagna e si bagna dentro, in effetti in altre discussioni avevo letto che era meglio l'uscita diritta e adesso ho capito perchè. Comunque ci sta un tavolino con 4 sedie e altre cianfrusaglie ma la parte "soggiorno" è leggermente più bassa. Da aperta è perfetta.

    Acquisto : Comprata in un nuovo negozio vicino a casa a MIRANO (VE) Camping Planet a €.400,00

    Manutenzione : accortezza di metterla via asciutta. L'abbiamo smontata sotto la pioggia e il gg dopo l'abbiamo riaperta in terrazza lasciandola asciugare bene sotto il sole.

    Imballo per il trasporto : tutto sommato leggera (kg.15) e poco ingombrante da chiusa e la prima volta che l'abbiamo dovuta inserire nella custodia non abbiamo avuto difficoltà e la sacca si è miracolosamente chiusa senza problemi.
    Varie : per fare i week-end è ideale veloce da montare in 2 ore avevo tutto montato, materassini gonfiati, sacchi a pelo spiegati

    Lascia un commento:


  • Paulitos
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    prendi la 2011 e con £ 50 ti ci compri pure il tappeto interno sempre della vango

    Lascia un commento:


  • Eva
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    http://www.outdoorworlddirect.co.uk/...-500-tent.html questa??? come prezzo ci siamo???

    altrimenti questa http://www.outdoorworlddirect.co.uk/...-500-tent.html

    altrimenti la 2011 http://www.outdoorworlddirect.co.uk/...00-tent-1.html ma ancora nessuno dice niente della Conver Optima 5 che è quella per cui fa il tifo mio marito

    Lascia un commento:


  • Paulitos
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Originariamente inviato da Eva Visualizza il messaggio
    Però quello che mi preme sapere è: zanzariere ovunque mi pare di capire, nelle camere ci sono finestre? Sono tende più adatte alla montagna? perchè io la userò solo al mare. E il montaggio che hai detto ovviamente senza picchettare??? o no? .
    Zanzariere ovunque
    Nelle camere non ci sono finestre, se non un apertura posteriore..calcola che avrai una cellula abitativa interna alla tenda dotata di zanzariere
    Come tenda ha un alta impermeabilità, ho letto all' epoca di persone che l'hanno usata sia al mare che in montagna

    La icarus 500 è una gran bella tenda..infatti io voleva quella, ma poi mi è capitato un affare..p
    Vedi se trovi una 2011 in UK..perchè trovi molto la 400, ma sarà difficile prendere la 500..almeno in UK
    Ciauu

    Lascia un commento:


  • Eva
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Ciao Paulitos, grazie della risposta, anche noi abbiamo due maschi di 9 e 12 anni, dunque anche se per il fine sett. lo spazio per tenere la roba mi serve! Nel sito dove cercavo io la Calisto partiva dalla 600, ma vedo invece che c'è anche la 500. Si, tu hai ragione la differenza è poca tra le due, ma siccome io mi conosco e sono una che compra sempre le cose grandi, cerco di stare bassa, perchè sennò qui a forza di 15 cm ne compro una enorme. Detto questo non ci sono poi così tante differenze tra Icarus e Calisto la tua è 10 cm più alta, e costa (la 500) una 30 di euro meno rispetto alla Icarus che a me piace davvero tanto. Mi ci vogliono però un 200 sterline per il modello 2012. Però quello che mi preme sapere è: zanzariere ovunque mi pare di capire, nelle camere ci sono finestre? Sono tende più adatte alla montagna? perchè io la userò solo al mare. E il montaggio che hai detto ovviamente senza picchettare??? o no? Rimango comunque in attesa di chiunque abbia informazioni sulla Bertoni Spazio4, Conver Optima5 ..ce la devo fare a questo giro a prendere la decisione giusta senza avere poi rimpianti!!!.

    Lascia un commento:


  • Paulitos
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Originariamente inviato da Eva Visualizza il messaggio
    Salve, sono Eva ho letto tuuutta la discussione ma non ho raggiunto la mia decisione: siamo 4 vogliamo comprare una tenda x fine sett lunghi e anche settimane intere magari. Io voglio una tenda spaziosa, le tunnel mi piacciono, Lui vuole una tenda veloce da montare. Ci sono delle tende che possono soddisfare tutti e due? Premetto io sono una fan della Bertoni, ma perchè nessuno ha una Spazio 4? Non riesco a capire se merita i soldi che chiedono! Nel mio "girovagare", mi sono appassionata alla Vango (Artemis e Icarus 500 entrambe) mi sembrano facili da montare e offrono lo spazio che voglio io...insomma la Bertoni costa uno stonfo...ma delle Vango non capisco se hanno finestre interne alle camere e se son zanzarierate e non ne conosco la solidità. In più dulcis in fundo esiste della Conver la Optima 5, che me la vendono nuova x meno di 200 euro...anche quella tunnel, ampia, 4 archi, ma mi sembra che abbia fin troppe finestre in cristal, anche sul tetto, e se non tengono? sarà valida? anche di questa non ne ho trovato commenti... Voi che siete guru che dite? mi aiutate a decidere? Conver Optima5, Bertoni Spazio4 (della 5 nemmeno a parlarne ci vuole un mutuo), Vango artemis o icarus 500???? Grazie infinite in anticipo e grazie anche di tutte le informazioni che ho letto x merito vostro!
    Ciao Eva, ho appena comprato una Vango Calisto 600.
    Siamo io + moglie + 2 figlioli di 5 e 3 anni
    La tenda è grande e spaziosa..molto alta...e i fattori che mi hanno portato all' acquisto e poi confermato in sede di test sono la ricercatezza dei particolari e delle soluzioni
    Il montaggio mi ha richiesto - da orologio - 25 minuti e ce la siamo presa comoda..solo soltanto 3 archi con i rispettivi colori..impossibile sbagliare
    Una bellissima tenda...sono molto soddisfatto...
    Unico neo, ma imprescendibile, l'ingombro dopo ripiegata, che insieme ai bastoni e paletti, fanno una bella borsona da portare in 2, ma parliamo di una tenda di grandi volumi

    opinione personale:
    ho comprato la tenda per passare 3-4 giorni con i bimbi in campeggio libero in montagna..la 400 alla fine era "normale" e la 500 era poco più piccola della "600"
    In UK trovi delle offerte molto vantaggiose..o almeno trovavi..adesso non saprei
    Se ti servono link UK ed altri pareri chiedi pure
    Ciao

    Lascia un commento:


  • Eva
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Salve, sono Eva ho letto tuuutta la discussione ma non ho raggiunto la mia decisione: siamo 4 vogliamo comprare una tenda x fine sett lunghi e anche settimane intere magari. Io voglio una tenda spaziosa, le tunnel mi piacciono, Lui vuole una tenda veloce da montare. Ci sono delle tende che possono soddisfare tutti e due? Premetto io sono una fan della Bertoni, ma perchè nessuno ha una Spazio 4? Non riesco a capire se merita i soldi che chiedono! Nel mio "girovagare", mi sono appassionata alla Vango (Artemis e Icarus 500 entrambe) mi sembrano facili da montare e offrono lo spazio che voglio io...insomma la Bertoni costa uno stonfo...ma delle Vango non capisco se hanno finestre interne alle camere e se son zanzarierate e non ne conosco la solidità. In più dulcis in fundo esiste della Conver la Optima 5, che me la vendono nuova x meno di 200 euro...anche quella tunnel, ampia, 4 archi, ma mi sembra che abbia fin troppe finestre in cristal, anche sul tetto, e se non tengono? sarà valida? anche di questa non ne ho trovato commenti... Voi che siete guru che dite? mi aiutate a decidere? Conver Optima5, Bertoni Spazio4 (della 5 nemmeno a parlarne ci vuole un mutuo), Vango artemis o icarus 500???? Grazie infinite in anticipo e grazie anche di tutte le informazioni che ho letto x merito vostro!

    Lascia un commento:


  • Paulitos
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Originariamente inviato da Animalunga Visualizza il messaggio
    Si tratta di un telo impermeabile, rialzato ai bordi, che si mette sotto la tenda, in modo che i bordi si trovino all'interno della tenda stessa, per isolare dall'acqua di eventuali temporali.
    Può essere "integrato", cioè cucito alla tenda stessa oppure "separato" cioè puoi scegliere se metterlo o meno.
    C'è da considerare che il catino, essendo impermeabile, trattiene sempre la condensa proveniente dal terreno perciò può essere utile un telo traspirante da inserire fra il terreno e il catino.
    Grazie..chiarissimo..ora ho capito..

    Lascia un commento:


  • Animalunga
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Si tratta di un telo impermeabile, rialzato ai bordi, che si mette sotto la tenda, in modo che i bordi si trovino all'interno della tenda stessa, per isolare dall'acqua di eventuali temporali.
    Può essere "integrato", cioè cucito alla tenda stessa oppure "separato" cioè puoi scegliere se metterlo o meno.
    C'è da considerare che il catino, essendo impermeabile, trattiene sempre la condensa proveniente dal terreno perciò può essere utile un telo traspirante da inserire fra il terreno e il catino.

    Lascia un commento:


  • Paulitos
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Ringrazio anticipatamente colui che ha promosso questa iniziativa e tutti coloro che stanno contribuendo con le preziose info

    Mi avvicino ora al campeggio, e mi chiedevo cosa sia il catino che voi menzionate nelle vostre tende...??

    Grazie a tutti
    Paolo

    Lascia un commento:


  • pizz@
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    Ecco la mia...

    Tenda:
    quechuaT4.2 XL AIR B http://tente.quechua.com/it/tende/r-...-xl-air-b.html

    Tempo di montaggio: circa 90 minuti da solo, considerando anche il montaggio delle camere e tutta picchettata per bene, considerate che non sono molto esperto. Per tirarla su meglio essere in due, ma si sistema anche da soli, non è particolarmente pesante. Credo che si debba considerare un altra mezzoretta per arredarla...

    Tenuta alle condizioni atmosferiche:
    Pioggia - non ancora testata.
    Sole - non ancora testata, sicuramente molto molto areata grazie alle camere opposte che garantiscono un buon ricircolo dell'aria.

    Pro e contro : Molto spaziosa: le camere sono comode per 2 persone ciascuna, in più è stato studiato uno spazio fuori dalle camere per poggiare le valige e i vestiti che risulta piuttosto comodo (permette di non tenere tutto in camera).

    Lo spazio comune non è piccolo, ci sta un tavolino e si sta bene in 4, noi cuciniamo fuori, ma volendo ci si entra anche dentro.

    Suggerisco un telo occhiellato sotto tutta la struttura, le camere sono separate e ben coibentate, lo spazio comune invece è composto da un telo separato per cui il rischio in caso di pioggia che un po' di acqua filtri c'è (non l'ho testata con la pioggia, ma l'impressione è questa...).

    Acquisto : Comprata da Decathlon a 174 euro in offerta (attualmente il prezzo consigliato è 240 euro.

    Manutenzione : quasi niente ad eccezione della normale pulizia ordinaria.

    Imballo per il trasporto : la tenda è pesante da trasportare (circa 21 kg) per cui va portata in auto.

    Pizz@

    Lascia un commento:


  • andyasrm
    ha risposto
    Re: indice "l'abc della tenda"

    ragazzi buona sera a tutti mi sono appena iscritto a questo forum . premetto che sono un super principiante del campeggio e la nostra unica esperienza in tenda è stata questa estate con una tenda prestata. ora visto che ci siamo divertiti molto (sopratutto i bambini) vorremmo comprare una tenda. premetto che siamo io mia moglie e due bambini piccoli . vorremmo orientarci su qualcosa che abbia una camera unica e non due camere divise. CONSIGLIATEMI QUALCOSA...... ho visto sul sito di pesci la PESCI SATURNO 4 e sembra un buon prodotto ma io dubbio è che sia troppo piccola..... vi ringrazio in anticipo.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X