annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per tenda "rifugio" per amici a quattro zampe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per tenda "rifugio" per amici a quattro zampe

    Amici,
    dopo lunghe ricerche e ormai "alla disperazione" ho scoperto questo bellissimo forum, chiedo a voi esperti un consiglio per una tenda dall'utilizzo molto insolito.

    Ho da poco acquistato una villetta in campagna dove trasferirmi con la mia nutrita colonia felina e sono in procinto di recintare un'area giochi tutta per loro da completare con un adeguato rifugio contro pioggia e freddo. Poichè trattasi di terreno a destinazione agricola, l'ufficio tecnico comunale non rilascerebbe autorizzazioni per una casetta in legno, ho quindi pensato a una tenda di circa 20 metri quadri quale struttura smontabile, da posizionare su una pedana in legno e "arredare" all'interno con tutto l'occorrente, divani, mobiletti a libreria con cucce...

    Inizialmente avevo visto su alibaba delle tende a cupola da glamping, potrebbero essere una buona scelta e nel caso dove acquistarle visto che i rivenditori europei hanno prezzi improponibili ?
    Come materiale, a livello di resistenza e isolamento termico è meglio il PVC o un buon tessuto ?
    Che tipo di tenda (a cupola, teepee, a campana, militare) mi consigliereste come miglior rapporto tra caratteristiche (durata, **isolamento termico**) e prezzo ?
    siamo in Puglia, difficilmente nevica o la temperatura scende sotto lo 0 ma vorrei creare un ambiente comfortevole essendo molti di loro abituati alla casa, cosa potrei utiliizzare per il riscaldamento in inverno ?

    Perdonate le troppe domande, ma è a fin di bene ;-)

    Grazie
    Antonio

Sto operando...
X