annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

materassi gonfiabili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• materassi gonfiabili

Gentili utenti torno ad appellarmi al vostro buon cuore per avere informazioni circa i materassi.
    Avendo spazio a disposizione ( e non avendo problemi di peso o volume) pensavo di indirizzare la mia scelta
    verso materassi gonfiabili con pompa elettrica integrata.
    Esempio: https://www.bigtree-outdoor.it/equip...searchsubmit=1

Quello che mi chiedo, non essendo pratico di campeggi, é se posso gonfiarli con la corrente elettrica offerta nelle piazzole e se è possibile gonfiarli con quale adattatore (o inverter ?) con la presa accendi sigari dell'auto o se nei campeggi concedono di gonfiare i materassini con pompa elettrica in posti diversi dalle piazzole.
    Sapreste consigliarmi alternative a quella da me individuata?

grazie

mi auguro queste domande siano d'aiuto anche per altri.

buona serata

Ciao Francesco.
    Nella maggioranza dei camping avrai a disposizione la corrente elettrica a 220v, prelevabile da una colonnina dedicata a quadro elettrico (con salvavita) e una connessione con spina industriale a 3 poli (2 poli + terra) e di solito limitata ad una potenza di 600w. Questo quadro e' diponibile di solito entro i 20mt dalla piazzola, ma non e' una regola questa quindi potrebbe essere maggiore la distanza. Personalmente ho un cavo da 25mt circa autocostruito e mi e' sempre bastato. Spina industriale da una parte e ciabatta dall'altra e cavo adatto ad esterni con fili da 1,5mm.

Dopo di che puoi utilizzare tranquillamente questa corrente, direttamente in piazzola, per alimentare il compressore e gonfiare il materasso.

Discorso diverso se utilizzerai agricamping o fai campeggio libero. Ma a quel punto ti consiglio una pompa manuale: https://www.bigtree-outdoor.it/sacch...searchsubmit=1

Daniele
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

Commenta

grazie Daniele, sempre cortese.

buon weekend

Commenta

Sto operando...
      X