annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Tenda 4 persone + dubbio impermeabilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • luca.bologna
    ha risposto
    Alla fine scelto bertoni spazio 5 ! Ci siamo trovati molto bene ! Aspetto io prossimo week end e recensisco nell'apposita sezione !
    grazie !

    Lascia un commento:


  • Romanetto
    ha risposto
    Ciao,
    a quel prezzo la proxes non è male. Non sono a conoscenza di problematiche alla paleria ma Ferrino è una marca molto seria.

    Non saprei cosa consigliarti perché fondamentalmente le 2 Ferrino sono molto simili, la Bertoni è altrettanto seria come ditta e l'apertura posteriore potrebbe essere un valore aggiunto in caso di molto caldo ma non cosi essenziale.

    Prendi quella che ritieni più valida per le tue esigenze queste due aziende sono una sicurezza nell'argomento camping

    Lascia un commento:


  • luca.bologna
    ha risposto
    La Ferrino Proxes 5 oggi in offerta su Amazon Prime day a 224 è davvero un buon prezzo...( anche se qualcuno nelle recensioni si lamenta della paleria)
    Sto valutando anche Bertoni Spazio 5 anche se l'apertura dietro mi sarebbe piaciuta

    Lascia un commento:


  • Romanetto
    ha risposto
    Ciao
    2000 o 2500 non cambia. L'importante in caso di pioggia che il sovratelo esterno sia staccato dal telo interno.

    Le due tende da te segnalate sono simili e Ferrino è una garanzia, prendi quella che più ritieni soddisfacente per le tue esigenze.

    In montagna potresti avere una tenda più "fresca" rispetto a una con una colonna d'acqua più importante. I teli sono inversamente proporzionali tra traspirabilità e impermeabilità. Se la montagna fosse principale rispetto al mare penserei ad una colonna superiore, ma se da come scrivi diventa secondaria rispetto al mare non avrai problemi.

    Lascia un commento:


  • luca.bologna
    ha iniziato la discussione Consiglio Tenda 4 persone + dubbio impermeabilità

    Consiglio Tenda 4 persone + dubbio impermeabilità

    Buongiorno a tutti
    Sto prendendo le prime informazioni per la mia prima esperienza di campeggio "lungo" ( 10 giorni Gargano )
    Avrei addocchiato

    PROXES 5 ADVANCED
    https://www.ferrino.it/shop-it/attre...-advanced.html
    METEOORA 5
    https://www.ferrino.it/shop-it/attre...meteora-5.html
    CHANTY 5 fuori budget

    Sembrano entrambe abbastanza arieggiate e alte ( sono alto quasi 2 mt)


    Ferrino come storicità del marchio mi convince.
    Il dubbio sale leggendo un pò il forum dove viene suggerita impermeabilità di almeno 2500 mm
    Le Ferrino sono tute 2000 mm .
    Quanto incide questo valore nella scelta della tenda ? con una 2000 ed un eventuale prossima vacanza in montagna estiva si rischia troppo?

    C'è qualche altra tenda che avreste da suggerire con un budget di circa 400 ?

    Ciao e Grazie
Sto operando...
X