annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info sulla parte elettrica del campeggio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info sulla parte elettrica del campeggio.

    Ciao a tutti, sto procedendo all'aquisto del necessario elettrico per la mia tenda e volevo avere delle delucidazioni su quanto può servire.
    Pensavo di comprare un cavo elettrico CEE con presa tripolare per portare la corrente dalla colonnina alla piazzola di 20m (penso che colonnine più lontane di 20m non si trovano), ma è meglio da 10A o serve adiruttura 16 A? considerando che userò frigorifero, ricarica cellulari e poco altro pensavo di fermarmi a 10 A.
    Poi pensavo ad un adattatore che da CEE mi permetta di attacare la spima di una ciabatta anche questa da 10 A.
    Avete altre cose da suggerirmi o trovate in quello che ho scritto qualcosa di sbagliato?
    Fatemi sapere...Grazie!!

  • #2
    Ciao, tutto corretto. La differenza tra 10 e 16A e' si la grandezza del conduttore, ma anche il costo. Personalmente ho scelto i 16A per il cavo e me lo sono autocostruito per risparmiare, e' meglio se lo prendi con doppia guaina di isolamento adatto agli esterni. Ho attaccato ad un capo la spina industriale tripolare e all'altro direttamente la ciabatta, anch'essa da 16A, in modo di avere meno "castelli" di "spine" possibili. Il cavo l'ho scelto di colore arancio per aumentarne la visibilita'. Come lunghezza ci siamo, puoi magari arrivate a 25mt.
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta

    Sto operando...
    X