annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Riparo pioggia sopratenda

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparo pioggia sopratenda

    Ciao a tutti.. quest'anno faremo 15 giorni in montagna con la skandika. La tenda di suo ha una buona impermeabilità ma per sicurezza volevo mettere un telo impermeabile sopra la tenda. Nel camping dove andremo, le tende sono posizionate in un grande prato quindi senza alberi..il mio problema è come fisso il telo? Con i pali telescopici? Si ma non c è il rischio di effetto vela? E come lo posiziono?
    La tenda è grande (310*480 cm)

    Grazie mille
    Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
    Tenda skandika Gotland 4

  • #2
    Re: Riparo pioggia sopratenda

    sono parecchi anni che no uso più la tenda , ma a mio avviso non hai scelta o paletti ben ancorati o un telo appoggiato alla tenda , magari che copra solo il tetto altrimenti non apri più le porte laterali e comunque rischi che sotto il telo si crei della condensa , io avevo tenda a casetta e poggiavo il telo sul tetto tiravo dei cordini con al fondo un elastico così il vento alzava il telo e ci passava sotto .
    però se come dici hai una buona impermeabilizzazione ,lasciala così , preoccupati del sotto che se piove forte i prati diventano laghi.
    magari qualcuno più pratico di tende ti dirà qualcosa che sia più funzionale ,io come ho detto sono molti anni che non uso più la tenda ,anche se ho fatto più di 20 anni in montagna con tenda , canadese poi casetta qualche volta igloo , bei tempi.

    Commenta


    • #3
      Re: Riparo pioggia sopratenda

      Anche io il sopra lo lascierei cosi', senza teli aggiuntivi. Fate attenzione al montaggio effettuandolo a "regola d'arte" ovvero senza eccdere ma ben tirata. Non conosco la tenda ma la skandika di solito ha una colonna d'acqua importante

      Il sotto come ti hanno gia' anticipato potrebbe essere il problema. Scegli un posto rialzato che se dovesse piovere troppo puoi evitare la piscina da allagamento
      Romans - http://www.OpHusky.com
      https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

      Commenta


      • #4
        Re: Riparo pioggia sopratenda

        Grazie mille..il telo sopra lo volevo mettere anche per proteggere il fornello ke sta fuori dalla tenda..e riparare anche l entrata della tenda..nel caso con dei pali ben ancorato al terreno posso sopravvivere¿?? 4 un po' più alti della tenda possono bastare?
        Grassieeee
        Cinzia - Mauro - Davide (2010) - Alessandro (2012)
        Tenda skandika Gotland 4

        Commenta


        • #5
          Re: Riparo pioggia sopratenda

          non so se il gioco vale la candela.
          1 la tua tenda mi pare non abbia bisogno di ulteriori ripari ,2 se compri telo e pali e cordini spendi dei soldi, solo per il fornello e eventuale frigo puoi prendere una cucinotta come la mia m1,50*1,50 pagata alcuni anni fa 25 € ora se non sbaglio costano 30 € sono quelle con i pali flessibili ,si montano e smontano in fretta ,io la uso anche come cabina quando ho finito di smontare e fatta la doccia, è l'ultima cosa che chiudo e butto nel baule.

          Commenta


          • #6
            Re: Riparo pioggia sopratenda

            quoto linus
            Romans - http://www.OpHusky.com
            https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

            Commenta

            Sto operando...
            X