annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Consiglio tenda da campeggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio tenda da campeggio

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto, non sono un campeggiatore professionista come la maggior parte di voi.
    Vorrei comprare una tenda e mi servirebbe qualche consiglio. Ho già cercato un po' su internet, ma da persona totalmente inesperta non riesco a capire se le recensioni che vedo sono veritiere o mera pubblicità. Per caso mi sono imbattuto in questo forum ed ho pensato che forse la cosa migliore sarebbe stata chiedere a chi ne sa più di me.

    Ok passiamo alle caratteristiche della tenda di cui avrei bisogno:
    1. Come ho già detto sono appena agli inizi, e non sono sicuro che la utilizzerò spessissimo, dunque per ora vorrei acquistare una tenda poco costosa. Ma al contempo non deve essere proprio robaccia, ne cerco una con un ottimo rapporto qualità prezzo, una decente ma non super-professionale.
    2. Viaggio principalmente in moto (ma a volte magari potrei anche utilizzarla per fare qualche escursione a piedi) quindi ne vorrei una non troppo ingombrante o pesante.
    3. Viaggio spesso da solo dunque ne vorrei una non troppo difficile da montare da soli.
    4. Anche se spesso viaggio solo mi piacerebbe avere un po' più di spazio per mettere dentro le mie cose e magari anche il posto per un altra persona quindi sarei orientato per un modello a 2 o 3 posti.
    5. La userei principalmente il aree di campeggio attrezzate quindi non troppo estrema, ma magari potrebbe anche servirmi per fare qualche breve escursione in montagna.
    6. La userei principalmente in estate. Ma vorrei che fosse utilizzabile anche in luoghi in cui in estate non fa caldissimo. Di sicuro NON la utilizzerei mai in inverno o su una montagna innevata.

    Mi dareste qualche suggerimento?

    Da quello che ho letto su internet mi piacciono molto le tende della Coleman, sembrano abbastanza buone e non troppo costose. Voi cosa ne pensate? E' una buona marca (tenendo sempre in considerazione il rapporto qualità prezzo).
    In particolare sarei orientato sulla coleman darwin 2 plus o darwin 3 plus.
    Mi date il vostro parere? Questo modello sarebbe adatto alle mie esigenze? O comunque conoscete delle alternative migliori?

    Grazie in anticipo, buona serata a tutti!

  • #2
    Re: Consiglio tenda da campeggio

    Ciao, di esperienza moto non ne ho quindi non saprei cosa dirti riguardo la tenda certo che comunque per viaggiare in moto deve essere poco ingombrante da trasportare.
    Per quanto riguarda l'escursionismo aimè la tenda deve essere molto minimal se non vuoi sobbarcarti peso nello zaino.
    Se dovessi scegliere io, prenderei due tende una per il trekking molto minimal e una per la moto un po più spaziosa.
    Per la montagna o l'escursionismo ti consiglierei tende tipo MSR o BIG AGNES o FERRINO sono tende un po costose ma nate espressamente per il trekking. Ci sono fino a 3 posti.sono molto basse non puoi starci in piedi.
    Dovresti stare sottoi 3 o meglio i 2,5 kg di peso. A conti fatti uno zaino per escursionismo di qualche giorno con tenda può arrivare a superare abbondantemente i 10 kg.
    Tenda sacco a pelo materassino minimal acqua e 3 pasti arrivano gia al 50% del peso nello zaino.
    Io non ho mai superato gli 8kg e camminando 8 -9 ore 8 kg sono accetabili.
    Se vai in montagna è il sacco a pelo che ti protegge dal freddo . La tenda ha il compito di proteggerti solo dal vento e dall'acqua.
    Valuta bene soprsttutto per la tenda da trekking o escursionismo. Mentre per il campeggio la cosa più importante che deve stare sulla moto. Quindi analizza bene anche i volumi da chiusa.
    ci sono due giorni a cui non penso mai, ieri e domani. (3MSC)

    Commenta

    Sto operando...
    X