annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Impermeabilizzare una tenda vecchia. Aiuto!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impermeabilizzare una tenda vecchia. Aiuto!

    Buongiorno a tutti. Sono in emergenza. Due anni fa, per provare a fare il vero campeggio (e non stare in campeggio ma in bungalow per intenderci) abbiamo comprato una tenda di seconda mano marca Conver e ci siamo trovati benissimo. Ho finalmente capito che per 44 anni non avevo compreso nulla della vita, ormai in bungalow non ci torno più!
    La scorsa estate però, abbiamo patito molto l'umidità, con addirittura le lenzuola che sembravano bagnate! Abbiamo così scoperto che la nostra tenda (520x350) si era inumidita tutta, se passavamo la mano sul tetto, dall'interno, era umida. Di lì mio marito ha iniziato a pensare a una roulotte ma per questioni economiche il progetto non ha avuto un seguito,
    Mi ritrovo quest'anno a dover prenotare entro il 25 gennaio il campeggio e pensavamo di tornare ahimè in bungalow ma i prezzi non ci aiutano.
    Rimettere in sesto la tenda? Ottima soluzione ma come?
    Innanzitutto ringrazio Pordoista73 per aver postato il 23/10/14 (ma ho letto solo oggi) le indicazioni per costituire un ottimo catino e questo sicuramente è un aiuto valido per rendere meno umida la tenda (noi usavamo i teli da vivaio, quelli che fanno scendere a terra l'acqua ma da dove non dovrebbe risalire e credo proprio che in caso di umidità ce la prendiamo tutta, quindi passeremo ai teli occhiellati, ma ripiegati in alto come suggerito).
    Il problema adesso è: COME SI IMPERMEABILIZZA UNA TENDA GROSSA COME LA NOSTRA? Ho letto di bombolette spray, ma vista la dimensione temo di non ricoprire bene la superficie; qualcuno mi ha detto di usare un telo da mettere sopra, ma nel mio campeggio non vogliono teli sovrapposti fermati agli alberi e comunque la mia tenda è di tessuto, sotto il caldo non si muore di afa mentre temo che con un telo sopra si asfissi...
    Dobbiamo assolutamente trovare un modo per quantificarne la spesa e valutare se conviene alla fine procedere con l'impermeabilizzazione per prenotare una piazzola o, al contrario, un bungalow (comprarne una nuova è da escludere perché vorremmo passare a una roulotte o a un camper).
    Grazie infinite a chiunque risponderà al più presto.

  • #2
    Re: Impermeabilizzare una tenda vecchia. Aiuto!

    Ciao, dove piazzi la tenda il terreno e' erboso/terroso o sabbioso ? Perche' credo che la tua condensa interna possa dipendere dall'umidita' del terreno e puo' esser risolta con un telo impermeabile a catino. Io da quando lo metto trovo piu' confortevole lo stare dentro la tenda. Le impermeabilizzazioni che puoi fare con gli spray sono per l'esterno e indicate per la pioggia, cosa che essendo di tessuto non gli farebbe male e non escluderei di farla.
    Romans - http://www.OpHusky.com
    https://goo.gl/photos/pPmPfAqakC1tD2jf8

    Commenta


    • #3
      Re: Impermeabilizzare una tenda vecchia. Aiuto!

      se il problema umidità viene dal tetto che non tiene l'acqua, con pochi € compri un telo occhiellato della misura che ti serve e quattro cordini e hai risolto il problema , impermeabilizzare con bomboletta ... io ho provato e non ha funzionato , io l'occhiellato l'ho sempre messo anche a terra e mai avuto problemi di umidità.

      Commenta


      • #4
        Re: Impermeabilizzare una tenda vecchia. Aiuto!

        Impermeabilizzazione della tenda serve per non far entrare acqua dentro dal tetto in caso di pioggia,l'umidità interna non la cavi dando spray semplicemente devi tenere aperta la tenda ed arearla, specialmente in montagna di notte l'umidità viene prodotta dal respiro di chi è dentro e dalla differenza di temperatura interna/esterna tipo i vetri quando si appannano, ecco il perchè non riesci ad eliminarla è una cosa abbastanza normale,anch'io ho una tenda in cotoneed in montagna la mattina è umida ma basta un pò di sole e finestre aperte che si asciuga subito.
        Se non puoi attaccare niente agli alberi puoi usare dei pali telescopici ma in questo caso devi appoggiare il telo sul tetto della tenda (cosa che io faccio perchè con una tenda di 6x5 quando tira vento fa la vela).

        Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle


        Commenta


        • #5
          Re: Impermeabilizzare una tenda vecchia. Aiuto!

          Romanetto, Linus, Pordoista73 grazie mille per le risposte che mi avete dato. Sono più serena ora, i vostri consigli tutti preziosi e ora so come muovermi.

          Commenta

          Sto operando...
          X