annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Tenda per campeggio itinerante

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tenda per campeggio itinerante

    Ciao a tutti,

    Sono nuovo del forum e del camping in generale, l'unica vacanza l'ho finita 10 giorni fa in Corsica, facendo il giro completo in una decina di giorni; dormendo sempre in tenda.
    Dopo questa esperienza vorrei trovare una tenda più "comoda", la mia Bertoni non ha la veranda anteriore, quindi risulta macchinoso portare ogni giorno i bagagli dall'auto alla tenda e viceversa.
    La maggior parte delle volte gireremo in 2, io e la mia ragazza, facendo campeggio itinerante, massimo 3 notti nello stesso posto e con meteo non proibitivo, anche se qualche notte a 1500+mt la farò, visto che sono appassionato di astrofotografia e della montagna in generale.

    Con un primo sguardo sui negozi online avevo adocchiato la Air Seconds 4 della quechua, sembrava veloce da montare, però la quasi totale mancanza di prese d'aria e la mancanza della zanzariera nella porta principale mi preoccupano (oltre al limitato spazio in veranda).
    http://www.decathlon.it/tenda-air-se...d_8330634.html

    Poi ho visto su internet la High Peak Aeros 3.0, sembra velocissima da montare, con catino cucito e sovratelo con PU di 5000mm, però è ingrombrante e pesa molto, oltre al prezzo più alto (399 euro)
    http://www.highpeak-outdoor.com/en/p...duct=7&lang=en

    Infine quella che mi sta incuriosendo è la Vango Beta 350XL/450XL, sembra sia abbastanza veloce da montare con il sistema all in one pitching, ma il catino non è cucito ma solo collegato, può essere un problema? Inoltre, visto che la 450XL costa solo 30 euro in più della 350 e è 50x50cm più grossa, ha senso prenderla anche se saremo solo in due? (prezzo online dai 150 ai 180 euro)
    http://www.vango.co.uk/it/scouts/75-beta-450-xl.html

    Consigli su altre tende sono graditissimi, il budget per ora è di massimo 400 euro, preferirei spenderne massimo 200, però se ne vale la pena posso salire a 400.
Sto operando...
X