annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bertoni ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Bertoni ?

    Anche se un pò in ritardo, quoto pienamente popeye in quanto ho avuto l'esprienza del afa in Sardegna dove non ti aiuta nemmeno una tenda aperta come un gazebo. Quindi un bel telo ombreggiante posizionato bene e si sta molto meglio. anche nel pomeriggio

    Ho avuto anche 2 tende Bertoni tunnel 5 e adesso sono un felice proprietario di una Outwell Montana 6. Posso dire che la Outwell mi piace di più della Bertoni sia nella facilità di montaggio che nei materiali di costruzione e nei dettagli vari della tenda.

    Poi I gusti e il budget a disposizione non si discutono.
    sigpic

    Commenta


    • #17
      Re: Bertoni ?

      Posso dire la mia? Prendetela solamente come un mio pensiero senza voler imporre e nemmeno consigliare. Io ho avuto una Skandika in passato ed una Quechua attualmente. Da queste mie due esperienze posso dire che difficilmente andrei a spendere 500 euro per una tenda. Sulla Quechua non posso dare testimonianze dirette di mal tempo anche perchè negli ultimi anni (senza motivo diretto) ho preso il vizio di mettere un telo occhiellato sopra la tenda. Due anni fa ci capito una serata ed una nottata d'acqua esagerata. Noi la sera eravamo fuori a cucinare (sotto al gazebo, anche lui coperto dal telo (8x8) mentre tutti gli altri erano rinchiusi nelle tende. La mattina dopo ci alzammo, prendemmo la roba ed andammo al mare. Tutti i campeggiatori invece erano indaffarati a togliere l'acqua dalle tende. Questo per dire che se si perde mezzora in più all'arrivo si mettono da parte tutte le preoccupazioni. E questa è la mia non esperienza con la Quechua. Però posso anche raccontare un'esperienza con la Skandika (il primo anno di campeggio) dove non so quanta acqua cadde quella sera. Eravamo nel bar del campeggio e non volevamo tornare in tenda per il timore di quello che avremmo trovato. Grazie al catino (ed alle informazioni su come posizionarlo trovate sul forum) non entrò nemmeno una goccia d'acqua. E questo con tende da 200 euro.
      Quello che mi chiedo, a questo punto, è se realmente vale la pena investire tutti questi soldi in una tenda o se fosse meglio spendere meno ed investire il restante in una buona attrezzatura da portare insieme alla tenda. Dico così al volo, un buon tavolo, un mobile cucina, un buon materassino, un buon cucinino, pentole per campeggio, ma soprattutto (ne ho sempre sentito la mancanza) un bel frigorifero a compressore...
      http://www.passioneviola.it

      Commenta


      • #18
        Re: Bertoni ?

        Ho ritrovato la foto della costruzione abusiva di due anni fa...

        Foto campeggio.jpg
        http://www.passioneviola.it

        Commenta

        Sto operando...
        X